#2 DragonIce Ven 18 Lug, 2008 10:44
io ho capito tutto..
TI SEI FATTO MALE!
dai che un atleta come te a ferragosto è già pronto per la prox meteocalcettata!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#3 stefc Ven 18 Lug, 2008 10:47
io ho capito tutto..
TI SEI FATTO MALE!
dai che un atleta come te a ferragosto è già pronto per la prox meteocalcettata!
Ha il crociato anteriore lesionato (e questo è abbastanza chiaro).
Non è chiara invece l'entità della lesione perchè il legamento è ancora circondato da tutto quell'agglomerato coagulativo che si è formato dopo il trauma (è come il coagulo e la crosta che si forma dopo una ferita) che ancora non si è riassorbito. Solo dopo questa fase si potrebbe vedere quanto è rimasto del legamento per decidere un eventuale intervento o adottare una terapia di tipo conservativo, anche se sembra essere una bella lesione......
Tutte quelle altre cose descritte (piccola lesione meniscale, tumefazione da impatto osseo, ecc.) non sono niente e sono comunque eventi collaterali al trauma principale.
Non sono un dottore, ma io il crociato me lo sono lesionato più volte e in casa ho una fisioterapista......
In bocca al lupo
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
247 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#4 brezza Ven 18 Lug, 2008 10:50
Dunque, io leggo una rottura parziale o totale del crociato anteriore, una rottura del corno del menisco mediale, una contusione ossea e relativo versamento (ginocchio gonfio).
Se ti può essere di conforto io (ommioddio ben 26 anni fa!!), sciando, mi sono rotta il crociato anteriore, il collaterale interno, entrambi i menischi e la cartilagine del ginocchio sx. L'intervento (sperimentale perchè mi hanno ricostruito il crociato prelevando un tendine del bicipite femorale) è durato 5 ore e 1/2, ho tenuto il gesso per ben 40 giorni ed una volta tolto non riuscivo nemmeno a camminare! Prima che potessi iniziare a corricchiare sono passati altri 40-50 giorni e gli sci li ho rimessi ai piedi dopo ben 9 mesi! E come ricordino dell'esperienza mi sono rimasti ben 45 punti sul ginocchio!
Non c'è dubbio che la medicina da allora ha fatto dei passi da gigante!
Comunque un grosso in bocca al lupo!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 250
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#6 prometeo Ven 18 Lug, 2008 13:48
Ciao ho qualche conoscenza ad ortopedia  cerca di Trinchesi al Silvestrini, fa parte dell'equipe di Cerulli è giovane e bravo in particolar modo nel ginocchio, per anticipare l'0perazione,invevitabile visto la tua giovane età cerca di farla alla Pieve o a Umbertite, fanno moooolto prima....
Ciao
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#8 stefc Ven 18 Lug, 2008 18:56
Rispondendo a stefc, non penso che potrei tornare a sciare o giocare a calcetto come prima, se faccio solo una terapia di tipo conservativo...Quindi l'operazione mi sembra quasi obbligatoria purtroppo...
Orientativamente il crociato di una persona che non pratica sport a livello agonistico può essere trattato in modo conservativo fino a che la lesione non supera il 20% della sua sezione, con risultati paragonabili a quelli di un crociato operato. Altrimenti, o rinunci a tutti quegli sport dove non puoi avere il controllo completo dell'articolazione (sci, calcio, pallavolo, tennis e simili), o devi operarti. Però ricordati che anche con l'intervento, il ginocchio non ritornerà mai più quello di prima e dovrai fare sempre molta attenzione.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
247 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#9 klaus81 Ven 18 Lug, 2008 19:04
Rispondendo a stefc, non penso che potrei tornare a sciare o giocare a calcetto come prima, se faccio solo una terapia di tipo conservativo...Quindi l'operazione mi sembra quasi obbligatoria purtroppo...
Orientativamente il crociato di una persona che non pratica sport a livello agonistico può essere trattato in modo conservativo fino a che la lesione non supera il 20% della sua sezione, con risultati paragonabili a quelli di un crociato operato. Altrimenti, o rinunci a tutti quegli sport dove non puoi avere il controllo completo dell'articolazione (sci, calcio, pallavolo, tennis e simili), o devi operarti. Però ricordati che anche con l'intervento, il ginocchio non ritornerà mai più quello di prima e dovrai fare sempre molta attenzione.

Questa non me lo dovevi scrivere
Grazie comunque di tutte le informazioni...Aggiornerò in seguito ogni volta che sò qualcosa
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#10 andrea75 Ven 18 Lug, 2008 19:07
In bocca al lupo in ogni caso Clà..... ti auguro una pronta guarigione, e di riavere una condizione il più possibile vicina a quella che avevi!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#11 klaus81 Ven 18 Lug, 2008 19:08
In bocca al lupo in ogni caso Clà..... ti auguro una pronta guarigione, e di riavere una condizione il più possibile vicina a quella che avevi! 
Grazie Andry!!!!
-
-
Guru
-
-
136 Punti
-
#12 klaus81 Dom 28 Set, 2008 20:02
Bene, bene eccoci alla vigilia dell'intervento al mio ginocchino.... Domattina alle 7.00 deve essere in ospedale per cui ci sentiremo fra 2-3 giorni (se tutto va bene  )...Ciao Forum!!
-
-
Guru
-
-
136 Punti
-
#13 nicola59 Dom 28 Set, 2008 20:07
Ciaoooooooooo e in Bocca al lupo.
-
-
Guru
-
- Utente #: 84
-
1051 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro
-
#14 Fili Dom 28 Set, 2008 20:23
un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!!!
e rimettiti in fretta, perchè a marzo voglio darti paga in pista (da sci)!!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|