Pagina 1 di 1

Messaggio Compatibilità Sw

#1  cunifu Gio 25 Giu, 2020 17:38

Salve.
Vorrei dotarmi di una stazione meteorologica esterna amatoriale....sono da poco in pensione e mi piacerebbe iniziare questo mio interesse.
Sono alla ricerca di una stazione che possa permettermi di gestire i dati rilevati e trasferirli WI-FI su un pc MAC con sw operativo CATALINA su cui poter installare  un sw  open sorce che mi permetta di fare analisi quotidiane e storiche.
Mi pare che sia anche possibile poter accedere a siti web su cui inviare i dati della propria stazione ed avere disponibili varie modalità di visualizzazione degli stessi.
Potete, per favore, darmi indicazioni utili, indicandomi se possibile stazioni meteo che potrei acquistare?
Grazie.   

Ultima modifica di cunifu il Gio 25 Giu, 2020 18:16, modificato 1 volta in totale 
italia.png cunifu Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3032

23 Punti

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Compatibilità Sw

#2  Poranese457 Gio 25 Giu, 2020 17:45

Ciao,
sinceramente non conosco stazioni che trasferiscano dati in WIFI al computer. La connessione da console a computer (PC o Mac che sia) è sempre cablata

Esistono invece una miriade di stazioni, praticamente tutte, con i sensori esterni collegati wireless con la console interna.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6935 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: Compatibilità Sw

#3  gladio70 Ven 10 Lug, 2020 00:15

Be le ecowitt sono tutte wifi e associate ad un gateway il gw1000 o alla consolle ,sempre della ecowitt  si può mandare tutto a wunderground, e non solo , si può gestire il tutto con una app WSview e dal sito ecowitt.net , oltre a ecowitt c'è froggit ,ventus ed altre .... Puoi sbizzarrirti come vuoi

italia.png gladio70 Sesso: Uomo
Ivano
Novizio
Novizio

Utente #: 2051

178 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Fine Offset/Froggit WH-xxxx, Ecowitt e Altro

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Compatibilità Sensori Boace Strumenti meteo 2 Gio 25 Giu, 2020 13:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Boace
No Nuovi Messaggi Cercasi Possessori Oregon WMR300 Per Compa... zac1789 Strumenti meteo 0 Gio 26 Feb, 2015 17:54 Leggi gli ultimi Messaggi
zac1789