#1 andrea75 Lun 15 Giu, 2009 22:31
Direi che un topicchino sulla Confederation Cup ci sta, no?  Soprattutto se l'esordio è stato convincente come stasera... primo tempo decisamente pessimo, ma nel secondo, complice anche la superiorità numerica, si è vista un'ottima nazionale, con un Pirlo nettamente migliore in campo, alla pari con Giuseppe Rossi, autore di una bella doppietta.
Allora, si vince sta coppetta?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3859 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#2 Poranese457 Lun 15 Giu, 2009 22:37
Ripeto il mio giudizio espresso dilà... se giocavamo con una squadra leggermente in grado di attaccare ne prendevamo 8 stasera!
Sarò molto critico: la difesa balla, balla troppo con i due centrali troppo spesso posizionati eccessivamente in avanti e del tutto non in grado di fare coppia nonostante giochino insieme nella Juve. Lo stesso Buffon mi è sembrato molto incerto sulle uniche occasioni in cui è stato poveramente chiamato in causa.
Un pò meglio il centrocampo dove Pirlo ha fatto una ottima partita sbagliando tuttavia qualche appoggio... ma con l'azione sul terzo gol gli si perdona tutto!!
Abbiamo vinto la partita grazie ad un rosso inesistente, ad un tiro mezzo fortunoso di De Rossi e, per fortuna, a due colpi di genio di Rossi (Giuseppe) e Pirlo.
C'è molto da rivedere in questa squadra, Pato e Torres saranno altre bestie
-
- Utente #: 197
-
7366 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#3 andrea75 Lun 15 Giu, 2009 22:40
Non mi pare che il Brasile di oggi sia andato tanto meglio, specie in difesa.... poteva finire 5-5, ma non 8-2!  Cmq sì, qualcosa va rivisto, ma a me il secondo tempo è piaciuto, giocato più con la grinta che con la tecnica, daccordo, e rischiando cmq sempre qualcosina dietro (ma giocavamo decisamente sbilanciati)... però via, s'è visto di peggio.
Daccordo su Buffon: non ha bloccato un pallone!  E ci aggiungo anche il sempre più anonimo Toni....... preciso, preciso lo stesso del Mondiale. Non la mette dentro manco per sbaglio.....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3859 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#4 Fili Lun 15 Giu, 2009 23:08
Quoto il discorso su Buffon...e il bello è che nessuno lo dice, perchè è un mostro sacro...
Difesa pessima, se speriamo di vincere un Mondiale con Legrottaglie...
Io farei giocare qualche giovane in più..Santon, Rossi titolare... Via Camoranesi (non è in forma).
Comunque via, ogni partita f storia a se...vediamo contro l'Egitto
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5590 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#5 Frasnow Lun 15 Giu, 2009 23:18
Non mi pare che il Brasile di oggi sia andato tanto meglio, specie in difesa.... poteva finire 5-5, ma non 8-2!  Cmq sì, qualcosa va rivisto, ma a me il secondo tempo è piaciuto, giocato più con la grinta che con la tecnica, daccordo, e rischiando cmq sempre qualcosina dietro (ma giocavamo decisamente sbilanciati)... però via, s'è visto di peggio.
Daccordo su Buffon: non ha bloccato un pallone!  E ci aggiungo anche il sempre più anonimo Toni....... preciso, preciso lo stesso del Mondiale. Non la mette dentro manco per sbaglio..... 
Ma volete che giochi Toni???
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4756 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#6 il fosso Lun 15 Giu, 2009 23:27
Di grande calcio non credo se ne vedrà molto in questa coppa,
l'Italia è la solita squadra tignosa, che sbaglia tanto ma che è in grado di capovolgere la situazione in qualsiasi momento.
La nota veramente negativa è che il nostro storico punto di forza, la difesa,
sembra non trovare più la sua proverbiale solidità da dopo il mondiale... forse manca
la tensione giusta. Tutto sommato però, potremmo fare una discreta figura,
non credo che la nostra nazionale sia molto inferiore a Brasile e Spagna,
la differenza la farà la condizione fisica in molti casi
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#7 Frasnow Lun 15 Giu, 2009 23:37
Di grande calcio non credo se ne vedrà molto in questa coppa,
l'Italia è la solita squadra tignosa, che sbaglia tanto ma che è in grado di capovolgere la situazione in qualsiasi momento.
La nota veramente negativa è che il nostro storico punto di forza, la difesa,
sembra non trovare più la sua proverbiale solidità da dopo il mondiale... forse manca
la tensione giusta. Tutto sommato però, potremmo fare una discreta figura,
non credo che la nostra nazionale sia molto inferiore a Brasile e Spagna,
la differenza la farà la condizione fisica in molti casi 
Se fa giocare Legrottaglie chissà dove arriveremo,meglio Cannavaro, e poi Buffon ormai è andato non credo possa fare più di tanto!
-
-
4756 Punti
-
#8 Poranese457 Mar 16 Giu, 2009 07:58
Cannavaro è infortunato Bero, sennò ci mancherebbe altro che non giocasse!!!!!
Certo che siam ridotti male... sperare in un 36 enne per risollevare le sorti di quello che fino a 4 anni fa era il reparto difensivo più forte del mondo!
Ah, quanto rimpiango Nesta e Cannavaro centrali
-
- Utente #: 197
-
7366 Punti
-
#9 snow4ever Mar 16 Giu, 2009 09:07
ragazzi io dico la mia: sicuramente da togliere Toni che è in condizioni pietose, ormai non la butta + dentro, a questo punto preferirei 100 volte Pellissier..almeno segna! Camoranesi poteva essere sostituito nella lista dei convocati da Pasquale Foggia, giocatore per il quale stravedo, dotato di grandissima tecnica e classe...per quanto riguarda la difesa, beh, che dire...3 anni fa eravamo di gran lunga i più forti, chissà che il mondiale prossimo venturo non si ristabilisca quel giusto mix di tensione e voglia che è indispensabile per giocare a livelli così alti...cmq ogni discorso sta a sé, io dico e dirò sempre FORZA AZZURRI!!
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1479 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#10 stefc Mar 16 Giu, 2009 09:14
....per forza, le grandi squadre italiane fanno giocare sempre più stranieri anche in porta e in difesa e alla fine sarà difficile trovare i ricambi giusti.
La penuria è iniziata con i centrocampisti, ora si sta estendendo alla difesa. In attacco ancora reggiamo bene nonostante tutto.......
I casi sono due: o le grandi squadre italiane invertono la loro tendenza esterofila assoluta, oppure il CT dovrà avere sempre più il coraggio di gettare nella mischia giocatori giovani bravi e sconosciuti ma che giocano in squadre di secondo piano e senza esperienza internazionale.
Tornando alla partita di ieri sera, i problemi della nazionale sono quasi esclusivamente mentali.
Purtroppo oggi non puoi più scendere in campo pensando di aver già vinto la partita.
Anche gli avversari più scarsi compensano le loro lacune tecnico-tattiche con la fisicità e l'agonismo e quindi, se non ti impegni a fondo, non riesci a prevalere e rischi di fare anche una figuraccia.... Se poi, come spesso ci accade quando incontriamo squadre inferiori, abbiamo paura di fare la figuraccia e non riuscire a vincere, ecco che ci si sente di colpo insicuri, si sbagliano le cose più elementari e basta che un modesto avversario entri in area di rigore per seminare il panico (vedi l'azione del rigore).....
Poi ti calmi un attimo, rifletti e capisci che quando giochi devi essere consapevole e convinto dei tuoi mezzi e allora come d'incanto la partita si trasforma......la testa conta sempre più delle gambe e un bravo allenatore deve essere per prima cosa un bravo psicologo......
Ultima modifica di stefc il Mar 16 Giu, 2009 09:16, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
261 Punti
-
#11 Fili Mar 16 Giu, 2009 09:14
Effettivamente Foggia è molto bravo come ala... e se Camoranesi non è in forma come adesso, non vedo il motivo di tenerlo in panca
Ho l'impressione che in Italia si faccia molta fatica a cambiare, come se avessimo paura delle novità! Ci siamo affidati per 9/11 alla squadra di 3 anni fa, con l'eccezione di Legrottaglie (ma perche Cannavaro è KO) e Iaquinta (che comunque c'era). Bo...non mi convince, i giovani vanno inseriti, rischiati. La Spagna lo fa, il Brasile anche... noi no, o meglio lo facciamo nel secondo tempo e facciamo 3 pappine...qualcosa vorrà dire no!?
Vabè...spero di vedere Foggia, Rossi, Santon dall'inizio la prossima gara...anche se so che non li vedrò
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5590 Punti
-
#12 Frasnow Mar 16 Giu, 2009 09:35
-
-
4756 Punti
-
#13 Frasnow Mar 16 Giu, 2009 09:37
Effettivamente Foggia è molto bravo come ala... e se Camoranesi non è in forma come adesso, non vedo il motivo di tenerlo in panca
Ho l'impressione che in Italia si faccia molta fatica a cambiare, come se avessimo paura delle novità! Ci siamo affidati per 9/11 alla squadra di 3 anni fa, con l'eccezione di Legrottaglie (ma perche Cannavaro è KO) e Iaquinta (che comunque c'era). Bo...non mi convince, i giovani vanno inseriti, rischiati. La Spagna lo fa, il Brasile anche... noi no, o meglio lo facciamo nel secondo tempo e facciamo 3 pappine...qualcosa vorrà dire no!?
Vabè...spero di vedere Foggia, Rossi, Santon dall'inizio la prossima gara...anche se so che non li vedrò 
Ancora Lippi non se la sente giustamente, e se li fà giocare è per vedere come vanno in campo, e fa bene!
PS. Se non entrava Iaquinta la scorsa partita non si sà come andava a finire!
-
-
4756 Punti
-
#15 il fosso Mar 16 Giu, 2009 14:27
e quello sulla fascia non era Camoranesi ero io
ma che partita hai visto Bero....
Va bè, comunque i probelmi dell'Italia sono i soliti, da voi ben elencati;
-giusta tensione che tarda sempre ad arrivare,
-pochi o nessun nuovo inserimento,
-forma fisica non eccellente,
Speriamo che come spesso è avvenuto con il procedere del torneo le cose migliorino;
e speriamo soprattutto che entro l'inizio del nuovo mondiale si riesca a vedere qualche
faccia nuova in campo dall'inizio;
Comunque una cosa positiva all'interno della crisi del nostro calcio potrebbe verificarsi,
e cioè che le squadre comincino a puntare di più sui nostri giovani invece di pescare
qua e la per il mondo, questo si che risanerebbe il nostro amato giuoco
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|