| Commenti |
 Re: CONSIGLI SU NETBOOK
|
|
Ciao Francesco, un netbook non lo vedo molto adatto al gravoso compito che dovrebbe sostenere... secondo me ci sono delle soluzioni migliori ed anche più economiche
|
|
Alex [ Ven 20 Ago, 2010 10:55 ]
|
 |
|
Ciao Francesco, un netbook non lo vedo molto adatto al gravoso compito che dovrebbe sostenere... secondo me ci sono delle soluzioni migliori ed anche più economiche
Mica hai la possibilità di portarmi alcuni esempi?
|
|
Francesco80 [ Ven 20 Ago, 2010 11:00 ]
|
 |
|
Certo, hai ragione!!!
La soluzione più immediata e ovvia è un PC usato, se ne trovano anche con 100 euro... oppure puoi adottare delle soluzioni specifiche come ad esempio una scheda ALIX che trovi a questo link: http://www.pcengines.ch/alix.htm
Ne sto testando una con ottimi risultati, a breve dovrebbe essere online una staizone gestita con questa scheda
A tua disposizione per chiarimenti....
Ciao 
|
|
Alex [ Ven 20 Ago, 2010 11:10 ]
|
 |
|
Sono daccordo con Alex (bentornato!). I netbook non hanno come loro uso migliore quello di restare accesi 24 ore su 24. Non tanto per il consumo, ma perché i componenti tendono comunque a riscaldarsi abbastanza e rischi di rendergli la vita molto breve.
Se non hai problemi di ingombro, un vecchio pc (meglio con processore Intel, Pentium2 o Pentium3 che non scaldano nulla), con Windows  come sistema, è sempre il metodo migliore per una soluzione di questo tipo.
|
|
andrea75 [ Ven 20 Ago, 2010 11:27 ]
|
 |
|
Sono daccordo con Alex (bentornato!). I netbook non hanno come loro uso migliore quello di restare accesi 24 ore su 24. Non tanto per il consumo, ma perché i componenti tendono comunque a riscaldarsi abbastanza e rischi di rendergli la vita molto breve.
Se non hai problemi di ingombro, un vecchio pc (meglio con processore Intel, Pentium2 o Pentium3 che non scaldano nulla), con Windows  come sistema, è sempre il metodo migliore per una soluzione di questo tipo.
:EDIT:
Ultima modifica di Frasnow il Ven 20 Ago, 2010 11:57, modificato 1 volta in totale
|
|
Frasnow [ Ven 20 Ago, 2010 11:45 ]
|
 |
|
C'è gente che ha acceso il notebook da due anni senza mai spegnerlo e non gli è successo niente. Ogni tanto pulire le ventole, l'unica operazione necessaria. Sarà il caso ma comunque io non lo sconsiglio anche perchè se ne trovano buoni a poco, specialmente NETbook! 
Infatti lui ha scritto NETBOOK e non NOTEBOOK che sono due cose ben distinte!
I primi si scocciano dopo 12 mesi anche se gli fai manutenzione regolare e programmata, i secondi durano ben di più ma secondo me non sono comunque adatti a rimanere costantemente accesi e sotto carica.
Anche il mio consiglio è di girarti su un vecchio PC usato 
|
|
Poranese457 [ Ven 20 Ago, 2010 11:49 ]
|
 |
|
C'è gente che ha acceso il notebook da due anni senza mai spegnerlo e non gli è successo niente. Ogni tanto pulire le ventole, l'unica operazione necessaria. Sarà il caso ma comunque io non lo sconsiglio anche perchè se ne trovano buoni a poco, specialmente NETbook! 
Infatti lui ha scritto NETBOOK e non NOTEBOOK che sono due cose ben distinte!
I primi si scocciano dopo 12 mesi anche se gli fai manutenzione regolare e programmata, i secondi durano ben di più ma secondo me non sono comunque adatti a rimanere costantemente accesi e sotto carica.
Anche il mio consiglio è di girarti su un vecchio PC usato 
Chiedo venia ho letto male! 
|
|
Frasnow [ Ven 20 Ago, 2010 11:56 ]
|
 |
|
|
Si, beh, un notebook ha già componenti più vicini a quelli di un normale pc. Ma anche lì, ho sentito spesso di hard disk si rompono dopo un utilizzo prolungato. Magari le ultime generazioni vanno meglio, e hanno hard disk che si surriscaldano di meno, ma a quel punto, spendere 500 euro per un nuovo portatile, che senso ha?
|
|
andrea75 [ Ven 20 Ago, 2010 11:57 ]
|
 |
|
Si, beh, un notebook ha già componenti più vicini a quelli di un normale pc. Ma anche lì, ho sentito spesso di hard disk si rompono dopo un utilizzo prolungato. Magari le ultime generazioni vanno meglio, e hanno hard disk che si surriscaldano di meno, ma a quel punto, spendere 500 euro per un nuovo portatile, che senso ha?
No infatti ma se magari riesce a reperirlo usato secondo me è una valida soluzione oltre a quella da te citata! 
|
|
Frasnow [ Ven 20 Ago, 2010 12:00 ]
|
 |
|
provate a valutare anche le schede che ho segnalo, con poco più di 100 euro ce se la cava... e si hanno consumi molto bassi. 
|
|
Alex [ Ven 20 Ago, 2010 12:05 ]
|
 |
|
Ma io cerco una soluzione che non sia troppo incomprante e che sia nuova e mi garandisca l invio dei dati 24 ore su 24..Questa come vi pare?
http://www.netbooknews.it/fit-pc-il-pc-piu-piccolo-al-mondo/
|
|
Francesco80 [ Ven 20 Ago, 2010 12:35 ]
|
 |
|
Ma io cerco una soluzione che non sia troppo incomprante e che sia nuova e mi garandisca l invio dei dati 24 ore su 24..Questa come vi pare?
Ottimo ma dovresti avere uno schermo sempre a portata di mano. 
|
|
Frasnow [ Ven 20 Ago, 2010 12:39 ]
|
 |
|
Ah ma allora, se il tuo problema non è economico, buttati su questo:
http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A06060
|
|
andrea75 [ Ven 20 Ago, 2010 12:40 ]
|
 |
|
Ottimo ma dovresti avere uno schermo sempre a portata di mano. 
Meglio la mia soluzione. Più economica e affidabile. Lo schermo? E che ci fai! Mai sentito parlare di controllo remoto? 
|
|
andrea75 [ Ven 20 Ago, 2010 12:42 ]
|
 |
|
|