Pagina 1 di 1

Messaggio Consiglio Per Termometro Wi-Fi Da Esterno

#1  fbonomi Dom 02 Dic, 2018 16:35

ciao a tutti,

In attesa di decidere per una stazione meteo più seria, volevo un consiglio per  un termometro con le seguenti caratteristiche:

- Collegamento tramite Wi-fi
pensavo a wi-fi, visto che il punto dove voglio installarlo è a più di 100 metri da casa (con muri spessi) il che mi creerebbe problemi con le solite trasmittenti  wireless. Invece ho già installato una Picostation ubiquity quindi il wi-fi mi ci arriva senza problemi.

- Compatibilità weeWX

- Alimentazione autonoma (pannello solare o batterie)

- Budget attorno a 100 Euro

L'ideale sarebbe trovare qualcosa che in futuro è anche interfacciabile con una centralina più seria

sogno?

Potrei anche auto-costruire il tutto (andrei su un Wemos + DS1820) ma trovare una cosa bell'e fatta sarebbe più sbrigativo.

Grazie dei consigli!

italia.png fbonomi Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 483

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Consiglio Per Termometro Wi-Fi Da Esterno

#2  andrea75 Lun 03 Dic, 2018 09:09

Ciao!

Dunque, sui singoli termometri compatibili con Weewx non sono molto ferrato. Posso solo consigliarti la pagina dei dispositivi compatibili, ma immagino che tu l'abbia già consultata:
http://weewx.com/hardware.html

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Esterno, Interno, Mare: FREDDO! giorgio1940rimini Meteocafè 0 Sab 03 Giu, 2006 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
giorgio1940rimini
No Nuovi Messaggi Contenitore Esterno Batterie PCE FWS 20 MeteoBientina Strumenti meteo 1 Gio 22 Giu, 2017 15:52 Leggi gli ultimi Messaggi
green63
No Nuovi Messaggi Termometro carloneviani Strumenti meteo 3 Lun 18 Dic, 2017 10:37 Leggi gli ultimi Messaggi
carloneviani