Pagina 1 di 1

Messaggio Crollo Fuori Controllo Durante La Demolizione Dello Zuccherificio Di Foligno

#1  DragonIce Mer 22 Dic, 2010 09:13

premetto che è successo ieri ma solo ora ho avuto tempo di postare..

Che botta raga.. mi sono ritrovato casa avvolta dalla polvere, ce l'ho ancora sul terrazzo..

EX ZUCCHERIFICIO, CROLLA PARTE DI UN EDIFICIO IN VIA G. MAMELI DURANTE I LAVORI DI DEMOLIZIONE

È accaduto questa mattina: parte dell'edificio dell'ex stabilimento è franato sulla strada, danneggiando alcune autovetture. Paura tra i cittadini

Un boato, un crollo e tanta di quella polvere da oscurare la visibilità nella strada. Questa l’insolita sveglia che stamattina, poco dopo le 8, ha suonato in via Goffredo Mameli. Stavolta la causa non è il terremoto ma i lavori di demolizione degli edifici dell’Ex-Zuccherificio, iniziati esattamente una settimana fa.

Gli operai della Rad Service Srl Unipersonale di Padule di Gubbio erano al lavoro non troppo lontano dal parcheggio ottenuto nell’area dell’Ex-Zuccherificio, quando le vibrazioni hanno portato al crollo di una parte della palazzina (nello specifico un pezzo di muro con tanto di rete e cancello) di fronte agli esercizi commerciali “Foligno Frutta S.n.c.” e “Quattrozampe”, all’inizio di via Goffredo Mameli, a pochi passi dall’incrocio con via 4 Novembre. La palazzina era così vicina alla strada che ha finito inevitabilmente per franare sulla strada e su tre macchine in sosta. Fortunatamente non c’era nessuno a bordo e nessun pedone o ciclista si trovava in quel momento a passare, ma i danni ai veicoli non sono mancati: vetri rotti per la prima, ammaccature su uno sportello per l’altra e ammaccamenti vari per l’ultima autovettura. Come se non bastasse, la polvere generata dal crollo ha ricoperto frutta e persone, ma ha anche reso per diversi istanti nulla la visibilità di via Goffredo Mameli e della trafficatissima via 4 Novembre: per questo la circolazione si è bloccata da sé, onde evitare incidenti.

Gli operai della Rad Service stanno tuttora lavorando per la messa in sicurezza della zona, deviando il traffico delle autovetture di via G. Mameli per il parcheggio dell’Ex-Zuccherificio ed impedendo l’entrata alle automobili che da via 4 Novembre hanno l'intenzione di immettersi nella via interessata dal crollo. Hanno inoltre tolto i detriti dalla strada e pulito per quanto possibile le macchine e la strada. Non è stato richiesto l’intervento della polizia: le macchine parcheggiate, infatti, erano in divieto di sosta, ma sembra che l’assicurazione dell’azienda eugubina pagherà i danni.

http://www.tuttoggi.info/articolo-28073.php

ps. le auto da quanto ne so non saranno risarcite perchè in divieto di sosta...

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Crollo Fuori Controllo Durante La Demolizione Dello Zuccherificio Di Foligno

#2  Poranese457 Mer 22 Dic, 2010 09:21

Mi pare giusto che non vengano risarcite le auto in divieto di sosta dalle assicurazioni ma dovrebbero esser risarcite direttamente dalla ditta che ha effettuato la demolizione errando i calcoli  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6936 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: Crollo Fuori Controllo Durante La Demolizione Dello Zuccherificio Di Foligno

#3  Frasnow Mer 22 Dic, 2010 10:08

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi pare giusto che non vengano risarcite le auto in divieto di sosta dalle assicurazioni ma dovrebbero esser risarcite direttamente dalla ditta che ha effettuato la demolizione errando i calcoli  

Sempre peggio, sempre peggio....

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4631 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#4  bix Mer 22 Dic, 2010 20:28

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
premetto che è successo ieri ma solo ora ho avuto tempo di postare..

Che botta raga.. mi sono ritrovato casa avvolta dalla polvere, ce l'ho ancora sul terrazzo..

accidenti!

Proprio poco distante  da dove ho abitato per 30anni .
e dove abitano ancora i miei genitori.

sinceramente mi dispiace un po che lo buttino giù, ricordo ancora gli ultimi camion carichi di barbabietole.
da ragazzi si entrava di nascosto alla ricerca di  chissà che cosa.

italia.png bix Sesso: Uomo
fabrizio
Veterano
Veterano

Utente #: 504

382 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collaborazione Umbriameteo-ARPA-Universit... marvel Meteocafè 4 Gio 28 Gen, 2010 09:49 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi GFS06 Chi è Fuori E Fuori Chi è Dentro ... yeti Meteocafè 33 Mer 20 Gen, 2010 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
riccardodoc80
No Nuovi Messaggi Fannulloni : Crollo del fenomeno in luglio... tifernate Off-Topic 2 Dom 03 Ago, 2008 16:28 Leggi gli ultimi Messaggi
burjan