invece e' l'unico modo intelligente di costruire... Sia perché se ti cade casa addosso non muori schiacciato dal cemento, sia perché ricostruire costa molto molto meno ed è infinitamente più veloce.
Loro sono coscienti che una volta ogni 5 anni sono a rischio demolizione casa...a quel punto meglio averla in legno ed economica che in cemento, costosa ed inutile.
la scuola crollata era in cemento...fosse stata in legno i bambini sarebbero tutti salvi!
Esattamente... in Italia per ricostruire ci sarebbero voluti secoli. Lì lo faranno molto velocemente.
Forse in molti non lo sanno, ma l'insulto più grande che puoi fare ad un americano è chiedergli il motivo per cui costruisce la sua casa in legno..

Scherzi a parte, anche perché qui c'è ben poco da scherzare, questo è solo uno dei motivi... ma il legno oltre a questo, che è ovviamente un "contro", ha tanti altri "pro". L'essere economico, l'avere un migliore isolamento (e in America in molti stati c'è anche il problema del freddo, che è ben più frequente dell'arrivo di un tornado) ed inoltre, per assurdo, una casa in legno è molto più sicura in caso di terremoto.
Insomma, se da secoli gli americani costruiscono in questo modo, un motivo ci sarà... non saranno così idioti da non rendersi conto del problema della sicurezza... sicurezza che poi loro attuano in un modo molto semplice... costruendosi i bunker sotto le abitazioni. E questo nel 99% dei casi li salva.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it