Meno umorali! Questo il mio monito. Prendere quel che viene e soprattutto analizzare per analizzare, in qualsiasi tempo, in qualsiasi luogo. Altrimenti diventa un'antologia di frustrazioni.
C'è poco da essere umorali... abbiamo un sopra media su tutti i modelli e a tutti livelli per le prossime 365 h . Siamo a fine dicembre mica ad ottobre.

Quindi più che umorale realisti!!!

Ben vengano il realismo e l'obiettività, Ricca. Non era riferito al tuo messaggio di calma piatta a tempo indeterminato: tant'è, almeno per ora.
Ma semplicemente al fatto che, almeno io, per come mi sono approcciato alla materia, non la vivo come un'attesa sfrigolante o come "Meteo-Dio, devi darmi qualcosa".
Semplicemente apro i modelli 365 giorni l'anno e provo a illustrare quello che ci raccontano.
E noto che spesso, animati da certe attese che uno dà come tappe obbligate, si va a finire nella frustrazione o nel "modelli che schifo... non amo più la meteorologia".
Un periodo dinamico c'è stato (più o meno fortunato se la si vuol guardare da diverse prospettive), un altro periodo di raffreddamento radiativo fisiologico (diciamo "cooling" lasciando stare ESE,
NAM e condizionamenti) con contrazione e accorpamento del
VP lo si può anche capire (non è una novità). Aspettiamo e vedremo. Ci sono ancora 2 mesi di pieno inverno meteorologico davanti.