Pagina 1 di 1

Messaggio Difetto Schermo Solare Davis Vantage Vue?

#1  Giuxo Mer 11 Mag, 2022 18:42

Salve,ho notato che la mia Davis Vue in queste prime giornate calde, registra temperature di massima in serata al calar del sole verso le 19 circa, so già che lo schermo della Vue soffre i raggi del sole al sorgere e al calar del sole, ma ho notato che le stazioni vicino alle mie non rilevano questo problema e tutte non registrano una temperatura massima in serata come la mia, ovviamente sto facendo l'esempio tra stazioni Vue, quindi mi domandavo può essere che ha qualche problema il mio schermo solare?!

italia.png Giuxo Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3273

53 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Difetto Schermo Solare Davis Vantage Vue?

#2  Freddoforever Gio 12 Mag, 2022 20:03

Ci possono essere molti motivi per cui avviene ciò che tu dici:diversa esposizione,ventilazione più o meno presente,installazione a tetto o su giardino,ecc.
Dipende anche da quando sono vicine/lontane le stazioni con cui fai confronti,il consiglio che mi sento di darti è di affiancare a pochi metri di distanza dalla tua stazione un termoigrometro inserito in uno schermo solare diverso rispetto a quello della Vue e allora potrai avere riferimenti più precisi.

Ultima modifica di Freddoforever il Gio 12 Mag, 2022 21:31, modificato 1 volta in totale 
Veterano
Veterano

Utente #: 1445

1120 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#3  Dvalente75 Gio 12 Mag, 2022 21:26

Completamente d’accordo!

italia.png Dvalente75 Sesso: Uomo
Danilo
Novizio
Novizio

Utente #: 2995

100 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#4  Giuxo Gio 12 Mag, 2022 21:37

A pochi metri dalla Vue ho una bresser 5 in 1 che però di giorno da valori insensati quindi il paragone con quello non posso proprio farlo

italia.png Giuxo Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 3273

53 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi

#5  gladio70 Gio 12 Mag, 2022 21:59

Giuxo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A pochi metri dalla Vue ho una bresser 5 in 1 che però di giorno da valori insensati quindi il paragone con quello non posso proprio farlo

penso che intendessero uno schermo con sensore (magari a sonda) di qualità una bresser non può essere presa in considerazione con tutto rispetto parlando    oddio per come la penso io nemmeno una vue prendo in considerazione , ma è solo un mio pensiero, , il confronto con stazioni vicine poi,,,, vale meno che zero , se parliamo di confronto , dovresti mettere affianco una stazione o uno schermo di qualità per capire effettivamente come stanno le cose , ma non so quanto ti conviene   come si dice , occhio non vede cuore non duole  

Ultima modifica di gladio70 il Gio 12 Mag, 2022 22:01, modificato 2 volte in totale 
italia.png gladio70 Sesso: Uomo
Ivano
Novizio
Novizio

Utente #: 2051

178 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Fine Offset/Froggit WH-xxxx, Ecowitt e Altro

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Schermo Solare Davis Vantage Pro 2 Vs Sche... il versiliese Strumenti meteo 14 Mer 21 Giu, 2017 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Insidiosissimo Difetto Della Scheda Ventil... Pigimeteo Strumenti meteo 0 Lun 09 Giu, 2014 16:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Pigimeteo
No Nuovi Messaggi Qualità Schermo Solare Davis Vue stefano Strumenti meteo 14 Mer 24 Nov, 2021 09:42 Leggi gli ultimi Messaggi
stefano