Domanda Su Estrapolazione Dati

Articolo
Messaggio Domanda Su Estrapolazione Dati 

inanzitutto buon natale a tutti!

volevo chiedere due cossette  allo staff.

il prossimo anno con l'aiuto di un conosciente del mestiere vorrei fare una pagina web personale mia.

le mie domande sono....

...visto che uso il WHEATERLINK.IP per mettere i dati on line 24h/24h, bisogna chiedere il permesso per poter estrapolare i dati come fate voi?

se estrapolassi i dati direttamente invece da lineameteo dalla mia pagina della stazione mia servirebbero anche qui qualche permesso?

visto che mi é stato chiesto da chi mi farebbe la pagina web.

ciao e grazie e ancora auguri a tutti

Gabro1893 [ Mer 25 Dic, 2013 09:56 ]

Commenti
Messaggio Re: Domanda Su Estrapolazione Dati 

Ciao Gabriele, e auguri.

Non ho ben capito quale permesso ti servirebbe... nel senso che per mettere i dati online con WeatherlinkIP non servono particolari permessi. Il problema è che con quel dispositivo non puoi proprio trasmetterli in una pagina tua, ma nel loro server. Però puoi accedere ad una stringa (quella che utilizziamo noi), grazie alla quale con un po' di manualità con la programmazione in php, potrai crearti una pagina personale.

andrea75 [ Mer 25 Dic, 2013 12:24 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gabriele, e auguri.

Non ho ben capito quale permesso ti servirebbe... nel senso che per mettere i dati online con WeatherlinkIP non servono particolari permessi. Il problema è che con quel dispositivo non puoi proprio trasmetterli in una pagina tua, ma nel loro server. Però puoi accedere ad una stringa (quella che utilizziamo noi), grazie alla quale con un po' di manualità con la programmazione in php, potrai crearti una pagina personale.

mi spieghi perfavore questo passaggio così lo rigiro al mio amico che mi farebbe la pagina.
la stringa come é dove si accede?

per stringa intendi la pagina di wheterlink.ip con i dati on line?

ciao e grazie e buon natale!

Ultima modifica di Gabro1893 il Gio 26 Dic, 2013 15:57, modificato 1 volta in totale 
 Gabro1893 [ Mer 25 Dic, 2013 12:30 ]

Beh, il passaggio non è proprio così semplice. Nel senso... per quanto riguarda la stringa sì, tramite user e password (che qui sostituisco con gli asterichi) puoi accedere a questo file, che è in XML:

http://www.weatherlink.com/xml.php?user=*******&pass=*******

Da qui, come ti dicevo, con un po' di manualità si possono ricavare tutti i dati, che possono essere messi in una pagina php, che può essere poi a sua volta personalizzata a piacimento.
Ovviamente serve un po' di esperienza per fare questo passaggio, oppure ti può aiutare una bella ricerca su Google con i termini PHP e XML.

Questo può essere un buon punto di partenza:
http://www.html.it/articoli/simplexml-gestire-xml-in-php-5-1/

andrea75 [ Gio 26 Dic, 2013 16:24 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, il passaggio non è proprio così semplice. Nel senso... per quanto riguarda la stringa sì, tramite user e password (che qui sostituisco con gli asterichi) puoi accedere a questo file, che è in XML:

http://www.weatherlink.com/xml.php?user=*******&pass=*******

Da qui, come ti dicevo, con un po' di manualità si possono ricavare tutti i dati, che possono essere messi in una pagina php, che può essere poi a sua volta personalizzata a piacimento.
Ovviamente serve un po' di esperienza per fare questo passaggio, oppure ti può aiutare una bella ricerca su Google con i termini PHP e XML.

Questo può essere un buon punto di partenza:
http://www.html.it/articoli/simplexml-gestire-xml-in-php-5-1/

lasciando stare la creazione che la faro' fare al mio amico.

per farmi proprio l'esempio pratico (scusa se ti scoccio) mi puoi far vedere senza asterischi (mandandomi un mess privato) la mia stringa come sarebbe.....questo passaggio mi sfugge....
tanto i dati dovresti averli visto che uso wheterlink.ip per lineameteo.
caio e ancora grazie

Gabro1893 [ Gio 26 Dic, 2013 21:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno