#1 Fenrir Ven 18 Gen, 2008 21:20
Indovinate chi è tornato? Sì sono io, Rivfader, solo che il mio nick è tornato a essere Fenrir giusto per tenere un po' di consistenza tra i vari forum e perché... beh torno con un nick scandinavo perché probabilmente prima del previsto tornerò nella mia amata casetta, in barba a sto schifo di Irlanda.
Grazie andrea dunque! E auguri freddi a tutti.
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#3 Poranese457 Ven 18 Gen, 2008 21:27
Hadde Fen (si scrive così il saluto?).
Io ti ho conosciuto come Riv ma ho sentito molti chiamarti Fen... e spero che insieme al tuo nick e alla tua migrazione verso N torni pure qualche spiccio di inverno!
Ciao mitico!
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 Fenrir Ven 18 Gen, 2008 21:42
"Hade" (forma contratta e colloquiale di "ha det bra") si usa solo quando te ne vai. Se saluti qualcuno con "hade" vuol dire che ti sta proprio sui maroni
Purtroppo non trattenere il respiro sulla mia migrazione, perché se sarò fortunatissimo avverrà a settembre/ottobre. Se sarò sfortunato o più in là o peggio ancora, durante l'estate. Ma il freddo ve lo mando lo stesso... ho inventato un aspirapolvere potentissimo. Mo lo piazzo verso sud e inizio a ciucciare l' HP verso di noi
Ma shhhh... scaramanzia
Comunque, festeggio il cambio di nick con una CHICCA. Vi pregherei di vedere fin dove arriva l'ossessione per la neve di certi che definire malati è dir poco
http://meteolive.leonardo.it/meteoforum/viewtopic.php?t=18284
APPLAUSO
Non contenti del blocco della CdG arriva l'INVERSIONE DELLA ROTAZIONE TERRESTRE! E che sarà mai... inverni più freddi sulla pianura padana e via! Tutto da guadagnare insomma  madò sto a morì.. la secchezza della risposta di Jackfrost poi è troppo perfetta. Io lo incornicerei. Ma certa gente lo accende il cervello prima di sperare nei cataclismi solo per avere 5 cm di neve in più sulla porta di casa... e poi ci lamentiamo di utenti come alessandro.
meno male che ogni tanto mi vengono linkate ste chicche su skype
terve, metsän ruhtinas!
Ultima modifica di Fenrir il Ven 18 Gen, 2008 22:01, modificato 3 volte in totale
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#6 burjan Ven 18 Gen, 2008 22:29
Che belo, è tornato Fenrir!
Mi fa tornare in mente tanti bei ricordi... quando Meteolive era uno straordinario brainstorming collettivo sulla meteo, con tanta gente eccezionale. La suggestione di chat continentali, la scoperta del mondo in diretta, un magnifico libro Einaudi su Vikinghi da esibire con orgoglio.
Nomina sunt essentia rerum, e speriamo che questo ritorno segni tanti altri bei ritorni....
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#7 Fenrir Ven 18 Gen, 2008 22:38
No no t'assicuro è tutto vero. La frase finale "Ovviamente è un dato di fatto che la terra sta rallentando sempre di più e per cui può essere attendibile questo fatto" non lascia adito a dubbi
Ah se solo potessi scriverci un libro... avrei tante di quelle citazioni raccolte in 10 anni di meteoitalia... di gente che fa finta di tirar fuori discorsi scientifici (di cui però non capisce nemmeno il 5% delle parole che usa) per propugnare questo o quel cambiamento climatico... la cosa bella è che è tutto a favore della propria zona, per cui non vedrai MAI un nordovestino che posta sproloqui su un eventuale cataclisma in fieri che aumenterebbe le correnti da est... ma solo cataclismi che aumentano le probabilità di genova low per esempio
Ahh marò
se solo l'uomo avesse l'1% di capacità di modificare il clima a proprio piacimento a quest'ora non rimarrebbe un filo d'erba in vita sull'intero pianeta.
PS x burjan
Un discorso degno dell'epica nordica  spero che un giorno rinasca un luogo dove è la passione a regnare, e non l'invidia e l'ossessione compulsiva, dove ritrovare tutti quelli che valgono qualcosa e lasciare i piagnoni al loro destino... o ma questo posto c'è già!! Ci stiamo scrivendo su
terve, metsän ruhtinas!
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#8 snow96 Sab 19 Gen, 2008 11:17
E il titolo? Cambio trend GLAGIALE? C'è un trend esponenziale agli strafalcioni grammaticali che fa rabbrividire!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#9 DragonIce Sab 19 Gen, 2008 12:40
Glielo dite voi che se si ferma la rotazione terreste c'è caso che capiti sul lato al sole? dopo altro che cammello!
ma come si fa?
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#10 Fenrir Sab 19 Gen, 2008 13:01
Ma che cammello... stratwarming a tutta randa!
terve, metsän ruhtinas!
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#11 snow96 Sab 19 Gen, 2008 14:19
Che poi, volendo controbattere sul piano scientifico, è impossibile in assenza di una perturbazione esterna (tipo un meteorite gigante che spizzichi la terra contromano) che la terra inverta il senso di rotazione. Rotazione che è stata impressa al tempo in cui si è formata e che continua per inerzia. Rallenta a causa di deboli forze attritive. Il campo magnetico terrestre è una conseguenza della rotazione, non una causa.
Due tre puntualizzazioni che non inficiano minimamente la loro teoria però...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
542 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#13 Fenrir Lun 21 Gen, 2008 00:11
Se vuoi parlare in stupido bokmål sì (e l'ultima sarebbe "tilbake" con la e). Ma da tempo ho giurato rivolta contro il bokmål.
Sono lercio di dialetti fin da quando ho volontariamente evitato il danese, ed "endeleg" è dialetto, o Nynorsk, per "endelig". "gjenkommet" è una deturpazione dialettale di "genkommet" ed æ puoi leggerlo sia come "jeg" in dialetto di Tromsø e sia come un semplice "ah!" o come un'interiezione qualunque, come volevo intenderlo io. Quindi lo puoi leggere o come un volgarissimo 'finalmente tornato, belli!' (ovvero quello che avevo in testa) oppure come un sardissimo 'finalmente tornato io'.
Comunque... chi ti ha 'soffiato' la grafia corretta?  oppure sei più norvegesofono di quanto non pensassi?
terve, metsän ruhtinas!
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
#14 andrea75 Lun 21 Gen, 2008 08:39
Comunque... chi ti ha 'soffiato' la grafia corretta?  oppure sei più norvegesofono di quanto non pensassi?
Norvegesofono!  Ovvio!  No, scherzo... in realtà ho amicizie più a Nord di quanto magari potevi pensare!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#15 Fenrir Lun 21 Gen, 2008 12:16
E sti tizi non sanno uno straccio di Nynorsk o di dialetti? Scommetto che sono di Oslo o di Kristiansand
terve, metsän ruhtinas!
-
-
Esperto
-
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|