Siamo alla fine di questa estate che mi lascia una sensazione di vuoto e tristezza perchè non è arrivato un periodo lungo di gran caldo al contrario di tutte le estati anni 2000 precedenti. L'instabilità del Luglio 2014 mi è piaciuta, io amo i temporali ma a me piace anche il caldo forte e secco che quest'estate è mancato quasi del tutto.
Non sono caldofilo, io amo il meteo in tutte le sue manifestazioni: mi piace la pioggia, la neve, i temporali, il freddo e il caldo.
:bye:
Estate 2014 Sottotono Che Sta Per Finire
Titolo: Re: Estate 2014 Sottotono Che Sta Per Finire
Ultima modifica di Freddoforever il Mar 19 Ago, 2014 21:53, modificato 1 volta in totale
Da uno come me che odia il caldo in tutte le sue manifestazioni il giudizio su questa estate non può che essere buono,certo giornate calde e fastidiose (almeno per me) specialmente a giugno e ad agosto ci sono state ma in paragone ad altri anni le cose sono andate decisamente meglio,fosse sempre così.... :inchino:
Ultima modifica di Freddoforever il Mar 19 Ago, 2014 21:53, modificato 1 volta in totale
Qualche giornata di quelle che ti svegli in piena notte sudato ed esci all'aria aperta a goderti il fresco e magari un cielo stellato mi è mancata.
Oddio, starò mica diventando caldofilio? :eek:
Oddio, starò mica diventando caldofilio? :eek:
A fine estate, perché l'estate è proprio finita, mi sono accorto di aver fatto volentieri a meno di quelle giornate caldissime ed afose che non ci sono state, almeno qui a Fabriano.
Non mi sono mancate !
Proporrei un' altra estate così, ma senza tutti quei disastri che ha provocato il maltempo.
Ci costano troppo !
Non mi sono mancate !
Proporrei un' altra estate così, ma senza tutti quei disastri che ha provocato il maltempo.
Ci costano troppo !
Comunque tnto per fare un esempio di cui sono testimone, nella pur martoriata Brianza, il caldo non é che sia mancato. Rispetto alla '71 - '00 siamo, in ogni caso, a + 1.4 °C nel periodo 1° Giugno - 19 Agosto. E questo "grazie" principalmente all' ondata di metà giugno (da record per quelle parti), senza considerare che comunque le tempeste non sono state quasi mai seguite da bruschi cali termici, ma sono avvenute in contesti simil-tropicali. :bye:
stava per scriverla Geloneve questa frase...lo hai anticipato di un amen! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Filippo1987 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stava per scriverla Geloneve questa frase...lo hai anticipato di un amen! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A proposito di estate sottotono guardate il timelaps di sabato 19 Agosto sulle spiagge di Rimini..
http://video.repubblica.it/edizione...44?ref=HRESS-13
Io da freddofilo mettero questa estate subito dopo gli innominabili invernali ;)
http://video.repubblica.it/edizione...44?ref=HRESS-13
Io da freddofilo mettero questa estate subito dopo gli innominabili invernali ;)
Bello il timelaps, ma che dire della chitarra di Mark Knoplefer in sottofondo.... :smile: :bye:
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bello il timelaps, ma che dire della chitarra di Mark Knoplefer in sottofondo.... :smile: :bye:
Ultima modifica di riccardodoc80 il Gio 21 Ago, 2014 21:59, modificato 2 volte in totale
Estate sottotono, forse un po' troppo per i miei gusti.
Avrei preferito qualche giorno di sole in più, mentre per le temperature....magari fosse sempre così. :love:
Oggi, curiosando tra lo storico immagini delle webcam sono rimasto sbalordito tra la differenza di colori dei campi che si nota tra questa e la scorsa estate, ovviamente estesi giorni e stessa ora:
Vista Est, estate 2014

Vista Est, estate 2013
Vista Nor-Ovest, estate 2014
Vista Nord-Ovest, estate 2013

:eek:
Avrei preferito qualche giorno di sole in più, mentre per le temperature....magari fosse sempre così. :love:
Oggi, curiosando tra lo storico immagini delle webcam sono rimasto sbalordito tra la differenza di colori dei campi che si nota tra questa e la scorsa estate, ovviamente estesi giorni e stessa ora:
Vista Est, estate 2014

Vista Est, estate 2013

Vista Nor-Ovest, estate 2014

Vista Nord-Ovest, estate 2013

:eek:
Ultima modifica di riccardodoc80 il Gio 21 Ago, 2014 21:59, modificato 2 volte in totale
Bellissimo questo raffronto Riccà!!! :inchino: :inchino: :inchino:
Natura davvero rigogliosa e spettacolare quest'anno... pur considerando il fatto che la tua zona non è stata tra le più fortunate in quanto ad episodi temporaleschi da Luglio in poi.
Evidentemente i tanti mm di Giugno hanno comunque influito. Questo dimostra che a volte una buona "riserva" è poi sufficiente a sopperire anche qualche anomalia negativa nei mesi successivi... e per mantenere la natura in forma non serve che necessariamente per tre mesi ci siano precipitazioni continuate.
Comunque se questi sono gli effetti da noi... non immagino quello che può essere la situazione nel Nord Italia! :eek:
Natura davvero rigogliosa e spettacolare quest'anno... pur considerando il fatto che la tua zona non è stata tra le più fortunate in quanto ad episodi temporaleschi da Luglio in poi.
Evidentemente i tanti mm di Giugno hanno comunque influito. Questo dimostra che a volte una buona "riserva" è poi sufficiente a sopperire anche qualche anomalia negativa nei mesi successivi... e per mantenere la natura in forma non serve che necessariamente per tre mesi ci siano precipitazioni continuate.
Comunque se questi sono gli effetti da noi... non immagino quello che può essere la situazione nel Nord Italia! :eek:
Vero Andrè! Infatti se vado a confrontare gli scatti tra i primi giorni del mese di agosto, quindi senza la "arsura" di questi ultimi 24 giorni, la differenza si nota ancora di più.
3 agosto 2013
3 agosto 2014
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero Andrè! Infatti se vado a confrontare gli scatti tra i primi giorni del mese di agosto, quindi senza la "arsura" di questi ultimi 24 giorni, la differenza si nota ancora di più.
3 agosto 2013

3 agosto 2014

Sinceramente provo delle sensazioni particolari, quasi contrastanti, al termine dell'estate 2014. Se penso alle ultimissime stagioni estive, in cui si è tribolato a lungo con interminabili fasi roventi e serate passate all'aperto fino a tardi alla ricerca dell'angolo più fresco del giardino, quest'anno mi sembra di essere in un altro mondo... Nottate passate senza MAI soffrire minimamente il caldo, finestra della camera tenuta aperta una sola notte... :eek: Una meraviglia...! Eppure, come diceva Bix, forse, dico forse, - parlo per me - è mancato quel quid che ti fa sentire proprio nel mezzo della "vera" estate. Serate da passare all'aperto senza avere bisogno di metterti addosso per forza qualcosa in pratica non ci sono state già in località di bassa montagna... Ho visitato varie sagre sparse nel nostro Appennino e la sera ad un certo punto era fresco, molto fresco: +12/13° sono un pò pochini... :mrgreen: Non sono assolutamente diventato un caldofilo, sono e resto fermamente un meteofilo e comunque ribadisco che avrei firmato col sangue per avere un'estate fresca e gradevole come quella 2014. :bye:
Verissimo, la sera si soffre sempre un po' il freschetto in indumenti leggeri... ma almeno si dorme alla grande! :ok:
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Verissimo, la sera si soffre sempre un po' il freschetto in indumenti leggeri... ma almeno si dorme alla grande! :ok:
Pagina 1 di 1