Il richiamo caldo vero e proprio è atteso da ora e fino a mezzanotte però ragazzi!

Esatto, quello che ho scritto di là.

Infatti il richiamo caldo è atteso dalle ore 5-8 di stamattina in quota, metteteci un paio d'ore per propagarsi al suolo, ed ecco che per le 10-11, a Terni voleremo dagli attuali +5 con pioggia, almeno almeno ai +8.
Comunque il topic è stato aperto da me, proprio in virtù delle potenziali sacche fredde che avrebbero potuto relegare nevicate sull'est regionale, per omotermia quindi, non certo per freddo sufficiente in quota a dar neve in quelle zone a tutte le quote altrimenti avrei tirato dentro pure l'ovest regionale ma non mi è parso il caso.
Per carità ci si è andati vicini, ma i +3°C di ieri per tutto il giorno sull'ovest regionale a quote collinari, erano stati ampiamente valutati e non considerati sufficienti per girare a neve come in realtà è stato.
Magari, se vedete la mappa ad inizio topic con la linea gialla, me ne sono passato dando accumulo di neve in tutti i fondovalle appenninici cosa che poi non è avvenuta, ma le fioccate tra la pioggia ci sono state eccome su tutto l'est regionale fino ai fondovalle non credo di essermi poi sbagliato così tanto.
Ho sempre visto infatti un richiamo caldo a partire solo da stamattina, e se si fosse coperto più tardi ieri la mia previsione sarebbe andata in porto...sarebbero bastati cieli parzialmente nuvolosi fino alle 19 in tutta la fascia Città di Castello - Sibillini, passando per Gubbio e Colfiorito.
Mi ritengo un pò più soddisfatto invece per quanto riguarda le precipitazioni, forse oltre le attese per molti di noi, ma il mio fido ukmo era chiaro...non si sarebbe rimasti con meno di 5-8 mm...
Ecco il punto di cui parlo:
Più che altro vedo difficili le precipitazioni...
Mi associo, secondo me qualcosina cadrà ma non certo per accumulo di 5cm!!!

Non vi credete...

Il topic è giunto a compimento può anche essere abbandonato