Strano avvistamento, ieri sera, nei boschi circostanti l'alto Tevere e Città di Castello: un uomo robusto, carnaggione chiara, e per buona parte pelato è stato avvistato mentre si aggirava furtivo alla ricerca di nascondigli tra avvallamenti e rientranze del terreno.
Il suo stato era palesemente influenzato da uno shock visivo e i suoi pensieri erano quantomeno sconnessi; alle è stato poco dopo rinvenuto alle pendici di una quercia secolare da alcuni guarda caccia che, messi in allerta dalle forze dell'ordine, stavano pattugliando la zona muniti di torce e cani da salvataggio. L'uomo in questione, a quanto pare, era in predi a deliri e cercava di istruire le povere guardie su argomenti come "Ponti di Wejkoff, retrogressioni balcaniche, Genova Low ed aria pellicolare".
Negli interrogatori successivi è emerso che l'uomo, nome di battesimo FABIO, aveva da poco visto delle aleatorie "GFS18z" e dopo questa visione è stato oggetto di un attacco di paranoia, convinto ferocemente di essere inseguito da orde di utenti del forum www.lineameteo.it armati di gelidi bastoni appuntiti pronti a punzecchiarlo sulle chiappe.
Uno in particolare, l'amministratore delegato del forum, era nei suoi peggiori incubi ed addirittura, il FABIO, aveva indosso una maglietta con su scritto "Me ne fuggo a Varese pur di non incontrare il Poranese".
Presto però le acque si sono calmate, il FABIO ha richiesto un pc con connesione ad internet e dopo aver attentamente scrutato le altrettanto aleatorie "GFS00z" ha prima tirato un sospriro di sollievo, poi gettato la maglia nel fuoco, ed infini si è appisolato sul divano con la faccia angelica.
Città di Castello, 20/12/2008



