volevo informarvi che, sabato 5 ottobre, dalle ore 10.30, presso il castello di Casalina di Deruta, si svolgera la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del nucleo Regionale di Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri, nucleo che comprende anche l'Osservatorio Meteo-Sismico con la sua nuova sala operativa, collegata con la rete accelerometrica nazionale del Dipartimento di Protezione Civile.
L'osservatorio, in pertnership con Perugia Meteo e Lineameteo, per quello che concerne i contenuti, ha anche un sismografo a pendolo costruito all'interno della torre del castello.
Per chi non potrà esserci, poi pubblicherò le foto qui sotto, per chi invece vorrà partecipare, Vi aspetto sabato mattina, e Vi allego il programma

Grazie in anticipo a tutti e un ringraziamento particolare ai boss del Forum per avermi dato la possibilità di ospitare questo post
buon fresco a tutti






Michele