#46 Frasnow Mar 13 Lug, 2010 18:39
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 31
- Messaggi: 17417
-
4795 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#49 andrea75 Gio 15 Lug, 2010 14:47
Per questo continuo a sostenere che sia inutile spendere 600 euro per un telefono... alla fine si rischia di trovarsi in mano un coso che fa tutto tranne che telefonare. Il mio Nokia da 200 euro mancherà di tante cose, ma da un anno e mezzo continua a fare il suo sporco lavoro e a fare tutto ciò che mi serve: foto (di fortuna), Internet, navigatore, lettore MP3, TV in streaming, applicazioni di ogni tipo, e quant'altro. E ovviamente......telefona!
Quando cederà (ma un Nokia deve ancora rompersi in casa mia) avrà cmq fattoil suo dovere senza avermi svenato.
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45376
-
3889 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#50 Poranese457 Gio 15 Lug, 2010 14:52
Non è ufficiale ma di sicuro sarebbe una grossa perdita di immagine per Apple che fa della perfezione l'essenza dei suoi prodotti.
Tra l'altro per risolvere il problema basterebbe una piccola modifica hardware da fare in qualsiasi negozio Apple... vediamo come si muoverà la casa di Cupertino ma la vecchia regola per la quale prima di comprare un prodotto nuovo bisogna attendere che venga testato a dovere è sempre valida. Non dimenticatela, MAI!
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45037
-
7405 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#51 marvel Gio 15 Lug, 2010 17:14
Melafonino in crisi!
iPhone 4 e problemi di antenna, Apple convoca una conferenza stampa
Gli analisti: «Vista la pressione che grava sull'azienda ci sarà l’annuncio di una soluzione o di un risarcimento»
La telenovela sui malfunzionamenti dell'antenna dell'iPhone 4 è pronta a un nuovo capitolo. Apple ha infatti convocato a sorpresa una conferenza stampa per venerdì, alle 10 ora locale (le 19 in Europa), presso il quartier generale della società a Cupertino, in California. Al centro della conferenza dovrebbero esserci proprio i problemi alla ricezione del nuovo modello di smartphone dela Mela morsicata, oggetto nelle ultime settimane di una vera tempesta di critiche e di giudizi negativi, nonché di polemiche sulla linea tenuta finora dall'azienda in merito alle lamentele. Un richiamo del modello , secondo gli analisti, appare improbabile perché eccessivamente costoso per Apple, ma ovviamente al momento non può essere escluso. Ed Snyder, analista del Charter Equity Research, ha dichiarato che «vista la pressione che grava sulla Apple per i problemi che riguardano l’iPhone 4, ci sarà probabilmente l’annuncio di una soluzione o di un risarcimento per chi lo ha acquistato». Secondo Toni Sacconaghi, del Bernstein Research, il ritiro completo dal mercato potrebbe costare all’azienda di Cupertino un miliardo e mezzo di dollari.
Il nuovo iPhone è stato lanciato un mese fa in grande stile, come avviene solitamente per i nuovi prodotti della Apple. Ma ha subito mostrato alcune lacune, tanto che, pochi giorni fa, il magazine Consumer Reports lo ha bocciato, dichiarando di non poterne raccomandare l’acquisto, a causa dei persistenti problemi di ricezione. I recensori della rivista hanno infatti provato tre nuovi iPhone, scoprendo che toccando un punto sul lato sinistro del dispositivo si può avere una «significativa perdita di segnale, se non totale, nel caso vi troviate in una zona con poco campo. A causa di questo problema - ha spiegato il mensile pubblicato dall'associazione dei consumatori, letto da oltre 7 milioni di statunitensi - non possiamo raccomandare l’acquisto dell’iPhone 4». Per Consumer Reports si tratta di una marcia indietro, visto che in un blog interno aveva scritto, lo scorso 2 luglio, che i problemi dell'iPhone non erano abbastanza gravi da rinunciare all’acquisto. Secondo i test di Consumer Reports i problemi riscontrati nella trasmissione dati non sarebbero imputabili soltanto alla compagnia telefonica AT&T, esclusivista dell'iPhone negli Usa.
Apple, che negli ultimi giorni ha patito un calo delle quotazioni delle sue azioni sui listini Usa, ha dapprima di fatto negato il problema all'antenna e poi ha cancellato in modo raffazzonato i riferimenti alla recensione di Consumer Reports che gli utenti pubblicavano sul forum del sito ufficiale Apple. Per un'azienda che ha fatto da sempre dell'affidabilità e della qualità superiore dei suoi prodotti una vera bandiera si tratta di una crisi grave, soprattutto di immagine visto che finora le vendite dell'iPhone 4 sembrano molto soddisfacenti. Vedremo se e come sarà affrontata
http://www.corriere.it/scienze_e_te...44f02aabe.shtml
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 54
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
#52 Poranese457 Gio 15 Lug, 2010 18:17
Sarei contentissimo per tutti quelli che hanno fatto file di giorni e giorni per comprare un aggeggio da 6-700 euro in barba a tutti i problemi economici che ci sono in giro.
Sarei contento per Apple che si scoprirebbe fallibile e che avrebbe quindi uno stimolo in più nel migliorare lo sviluppo dei suoi prodotti.
Sarei contento per me perchè nella scelta tra il grandangolo x la reflex e l'iPhone 4G mi sono orientato sul grandangolo.... c'ho preso alla grande!!!
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45037
-
7405 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#53 Poranese457 Sab 17 Lug, 2010 10:43
Mi dispiace per tutti quelli che già stavano banchettando all'idea di un ritiro di iPhone 4G ma il dispositivo Apple NON VERRA' TOLTO DAL MERCATO.
L'ipotesi fantasiosa introdotta da qualcuno che conosce davvero poco il mondo Apple mi aveva subito fatto storcere il naso. Era fuori da ogni logica che Apple ritirasse un prodotto di cui ha venduto 3 milioni di unità (TRE MILIONI!!!) nelle prime 3 settimane di lancio, non considerando che attualmente il nuovo device è disponibile solo in una piccolissima parte di nazioni.
La soluzione data da Steve Jobs durante la conferenza stampa di ieri sera è stata la stessa che avevo indicato io qualche post fa: a tutti i possessori di iPhone ed a tutti i futuri acquirenti sarà regalata la custodia Apple Bumper del valore commerciale di circa 40€. Certo, si perderà così la bellezza estetica dello smartphone ma tanto chi è che avrebbe tenuto in tasca un aggeggio da 600/700€ senza proteggerlo con un minimo di gomma??
Tra l'altro le Apple Bumper sono tra le custodie più eleganti in commercio.
Ricordo infatti che il problema-antenna, chiamato dallo stesso Jobs "Antennagate", si riscontra solo al contatto pelle-chassis, mentre se sopra lo chassis del telefono c'è un qualsiasi materiale (anche un filo di scotch) il problema sparisce.
Chi poi non voglia saperne di custodie potrà restituire il 4G (funzionante) ed essere rimborsato per intero.
E' stato inoltre mostrato come il 4G sia di gran lunga migliore rispetto al 3GS in quanto a ricezione (CE VOLEVA POCO!  ). Dati confermati, per il nostro paese, anche da 3 ITALIA.
Insomma pare che Jobs, citando anche i "soli" 150.000 acquirenti su 3milioni che hanno lamentato significative perdite di segnale, abbia trovato la soluzione adatta per poter continuare a stracciare record di vendita.
Apple si appresta inoltre, notizia di pochi giorni fa, a diventare la prima azienda in USA come fatturato superando, a breve, l'attuale primatista EXXON (la Esso): http://www.pianetacellulare.it/post...li-analisti.php
Saluti!
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45037
-
7405 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#54 andrea75 Lun 19 Lug, 2010 13:49
Era semplicemente la soluzione più logica a livello commerciale. Ritirare milioni di telefoni sarebbe stato un gesto eclatante, ma soprattutto deleterio e disastroso per l'azienda, in un periodo di forte crisi, in cui un numero così alto di vendite va capitalizzato e non gettato alle ortiche, anche perchè i clienti insoddisfatti quasi certamente non avrebbero rifatto lo stesso acquisto.
Resto perplesso su come sia stato possibile tralasciare in fase di test una cosa così importante, e sinceramente ho trovato banalotto e spocchioso il giustificare il tutto dicendo che questo è un difetto che hanno tutti i telefoni... ingiusto e sleale nei confronti della concorrenza, che ha giustamente reagito, e, ovviamente, falso...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45376
-
3889 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#55 zerogradi Lun 19 Lug, 2010 16:08
Rimarrò sempre della mia opinione...che giro al massimo con un TELEFONO (rigorosamente Nokia per l'affidabilità e dimensioni ridotte), e già la ritengo una rottura di palle enorme (perchè puntualmente ti rompe le palle qualcuno quando non vorresti rotture).
Non li vorrò mai sti megaapparati che fanno ogni cosa con me...era meglio, molto meglio 20 anni fa!!!
Adesso tutti co sti cacchio de I-Phone...e poi a fine mese ce lamentamo che le zucchine costano troppo...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 46
- Messaggi: 14282
-
659 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
- Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm
-
#56 andrea75 Lun 19 Lug, 2010 16:29
Rimarrò sempre della mia opinione...che giro al massimo con un TELEFONO (rigorosamente Nokia per l'affidabilità e dimensioni ridotte), e già la ritengo una rottura di palle enorme (perchè puntualmente ti rompe le palle qualcuno quando non vorresti rotture).
Non li vorrò mai sti megaapparati che fanno ogni cosa con me...era meglio, molto meglio 20 anni fa!!!
Adesso tutti co sti cacchio de I-Phone...e poi a fine mese ce lamentamo che le zucchine costano troppo... 
l'iPhone è solo un esempio.... uno dei tanti. Ormai quello che una volta si chiamava "lusso" è passato sulle mani di tutti... e le nuove generazioni (colpa anche nostra) nascono male per quello... ormai il cosiddetto "mettere qualcosa da parte" non esiste più. Bisogna per forza spremere tutto fino all'ultimo centesimo per essere sempre al passo coi tempi... e se non ci si arriva, crediti, mutui e prestiti... tanto per continuare a far vivere l'economia moderna, dove il denaro, quello vero, non circola più. Però poi quando al TG dicono che i prezzi aumentano... tutti a protestare, e la colpa è dell'euro.
Vabbè... sono inesorabilmente finito OT, però trovo assurdo anche sentire tutto il clamore dei giorni scorsi, con tutti i TG e i quotidiani che non parlavano d'altro, tutto per un telefonino che non prende.
Sul fatto che sia stato meglio 20 anni fa non sono del tutto daccordo. Per molte cose sì, per altre no. Era quello che in fondo dicevano anche i nostri genitori e i nostri nonni... ma se fossimo rimasti ancora lì non credo che il guadagno fosse stato tanto, perché dello sviluppo in generale, abbiamo anche beneficiato in molti aspetti.
Diciamo che basta saper scegliere e ponderare... la testa ce l'abbiamo tutti per decidere cosa è bene e cosa non lo è... quindi per me di telefoni da 600 euro, possono sfornarne anche 1.000.000 all'anno. Continuerò a non comprarli.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45376
-
3889 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#57 Fede Lun 19 Lug, 2010 21:40
Ma vedi tu! Si parte da un telefono che pare abbia un difetto di fabbrica e si arriva questioni esistenzialiste ed al prezzo delle zucchine!!!
Il mondo è bello perchè è vario: chi vuole il Nokia, chi vuole HTC, chi vuole iPhone e chi vuole niente. Chi vuole niente non è un troglodita, chi vuole iPhone non è un fichetto.
Chi vuole Windows perchè ha l'autocad, chi vuole OSX perchè vuole serenità. Chi vuole OSX non è uno snob e chi lo ritiene tale o è una volpe che non non arriva all'uva (o pensa di non poterci arrivare) o è un disinformato o più semplicemente usa autocad e gli serve un altro sistema.
Ma perchè arrivare alle zucchine e al loro prezzo? E' un telefono, che diamine e non può diventare una linea di demarcazione tra furbi ed idioti o tra ricchi e poveri. Chi lo pensa lascia intendere delle frustrazioni o dei preconcetti che poco collimano con l'intelligenza che altrimenti dimostra.
E' un telefono, anzi uno smartphone. E' comodo è bellino e funziona bene (il mio). Costa come altri smartphone che sono meno bellini e funzionano meno benino. A chi non piace no lo compra e risparmia tempo a denigrare il prodotto e chi ce l'ha....perchè chi ce l'ha se lo tiene (come il mac) e si guarda bene da fare altre scelte.
Spero che la Moulinex esca con un telefono, un computer ed un SO ancora migliori così finalmente ci sarà un terzo incomodo che darà pace al povero Steve che non ci dorme la notte con tutti i flop annunciati!
P.S. chi davvero non arriva a fine mese (e ne conosco concretamente diversi) l'iPhone (ma anche il gommone, la moto 1000cc, o persino la vacanza alle Maldive.....) se lo comprano a rate. Findomestic campa di questo!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
- Registrato: 14 Giu 2008
- Età: 60
- Messaggi: 1608
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Poggio Pelliccione, Perugia - 340m s.l.m.
-
#58 Frasnow Mar 20 Lug, 2010 09:43
l'ENEL ce l'ho addebitata in c/c direttamente... so quelle della VUS che devo pagare via bollettino, e ogni volta certi salassi...infatti rimando rimando finchè non arriva l'ingiunzione di pagamento! 
Sono 4 mesi che non pago la Vodafone, 140€ a bolletta mica so scemo!
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 31
- Messaggi: 17417
-
4795 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#59 Fili Mar 20 Lug, 2010 09:44
Sono 4 mesi che non pago la Vodafone, 140€ a bolletta mica so scemo! 
In verità sei scemo due volte
1.perchè hai speso 140 euro de telefono
2.perchè se non paghi ti arriva anche la mora
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 42
- Messaggi: 38839
-
5603 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#60 Frasnow Mar 20 Lug, 2010 09:47
Sono 4 mesi che non pago la Vodafone, 140€ a bolletta mica so scemo! 
In verità sei scemo due volte
1.perchè hai speso 140 euro de telefono
2.perchè se non paghi ti arriva anche la mora 
Eh no caro, l'abbonamento prevedeva 29€ e poi magicamente te ne arrivano 140€, come è questa storia? Bene arrivasse l'avviso, io l'avvocato con le bollette e il contratto ce l'ho, poi c'è sempre l'esposto all'AGCOM!
Fine OT.
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 31
- Messaggi: 17417
-
4795 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|