Pagina 1 di 1

Messaggio La classifica senza errori arbitrali? Milan primo, Inter quarta

#1  andrea75 Mer 04 Mar, 2009 21:54

La classifica senza errori arbitrali?

«Milan primo, Inter quarta»

La graduatoria calcolata dall'Osservatorio: «Fiorentina seconda davanti alla Juve»

guar-180x140ROMA - La classifica di serie A senza errori arbitrali? In testa ci sarebbe il Milan. Al secondo posto, un po' a sorpresa, la Fiorentina. Poi la Juventus e infine, solo quarta, l'Inter di Mourinho. A stilare questa graduatoria virtuale, rilanciata dal sito di "Tuttosport", è stato l'Osservatorio sugli errori arbitrali.

I CAMBIAMENTI - La classifica virtuale - discutibile come ogni azione rivista alla moviola (un esempio su tutti: i giudizi discordanti sul rigore concesso a Balotelli nella sfida contro la Roma) - cerca di fare un po' di chiarezza. Anche se, dopo l'attacco di Mourinho a Juve e Roma, potrebbe solo contribuire ad alimentare ulteriori polemiche. La ricerca sostiene infatti che senza «l'aiuto» degli arbitri l'Inter non sarebbe in testa alla classifica con 7 punti di vantaggio sulla Juve. A dire la verità non sarebbe nemmeno sul podio, perché i nerazzurri avrebbero 11 punti di meno e si troverebbero in quarta posizione a -4 dal Milan capolista. La Juve scenderebbe di un posto con 50 punti invece dei 53 reali. Seconda piazza per la Fiorentina, che avrebbe cinque punti di più. Curiosamente, la formazione che ha ricevuto più aiuti dopo l'Inter è il Chievo, che ha in classifica sei lunghezze in più di quelle che avrebbe meritato.

GLI ERRORI
- Nelle 260 partite finora disputate in serie A, l'Osservatorio ha registrato 163 errori arbitrali che hanno spostato 171 punti, con una media di 6,6 per giornata di gara. Dei 163 errori arbitrali in situazione da gol/non gol che sono stati rilevati, 20 riguardano l'Inter, contro una media di 7,5 per le altre squadre (+266%). Di questi 20 errori, 15 sono andati a suo favore, producendo 6 modifiche del risultato con guadagno di punti, e 5 contro, causando in un caso perdita di punti. La somma algebrica delle due situazioni ha generato gli 11 punti in meno dell'Inter nella classifica virtuale.

Questa, nel dettaglio, la classifica virtuale
1ª: Milan 53 (+5) 2ª: Fiorentina 51 (+5) 3ª: Juventus 50 (-3) 4ª: Inter 49 (-11) 5ª: Genoa 46 (+1) 6ª: Roma 45 (+1) 7ª: Cagliari 40 (+2) 8ª: Udinese 40 (+6) 9ª: Palermo 39 (+3) 10ª: Napoli 39 (+4) 11ª: Lazio 39 (+1) 12ª: Sampdoria 36 (+4) 13ª: Atalanta 35 (-1) 14ª: Catania 33 (=) 15ª: Siena 31 (+3) 16ª: Torino 24 (=) 17ª: Bologna 23 (=) 18ª: Reggina 23 (+5) 19ª: Lecce 18 (-4) 20ª: Chievo 17 (-6)

Fonte: http://www.corriere.it/

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: La Classifica Senza Errori Arbitrali? Milan Primo, Inter Quarta

#2  Fili Mer 04 Mar, 2009 22:04

L'ho sentita anche io...e credo che, se anche non sia esattamente cosi (dopotutto gli errori arbitrali sono la soggettività fatta esempio), sia uno specchio abbastanza fedele di come sono andate le cose sinora.  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#3  Frasnow Mer 04 Mar, 2009 22:07

Gli arbitri son umani e come tali posso sbagliare (parlando da Juventino), quindi per me la classifica va bene!
P.S. Intatanto l'inter c'ha preso 3 pesche dalla samp, mitica!  

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4631 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

Messaggio Re: La classifica senza errori arbitrali? Milan primo, Inter quarta

#4  andrea75 Mer 04 Mar, 2009 22:11

Sarà... vero è che 11 punti in più son tantini, eh....

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#5  Frasnow Mer 04 Mar, 2009 22:18

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarà... vero è che 11 punti in più son tantini, eh....

Su questo non c'è dubbio!  
Darei tutti i soldi per vedere affondare in una roba marrone l'inter, ma ci pensa Moratti a ritirarla sù, maledetto coi suoi soldacci del petrolio!       

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor
Socio Ordinario

Utente #: 510

4631 Punti

Condividi

#6  Strivio Mer 04 Mar, 2009 22:41

Guardando la Fiorentina tutte le domeniche direi che i 5 punti in più sono anche troppi pochi  dopo i punti guadagnati grazie al goal di mano di Gilardino ce ne hanno fatte scontare di tutti i colori ma....va bene così alla fine si sà si aprla di serie A italiana      

denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Condividi

#7  mondosasha Gio 05 Mar, 2009 08:07

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guardando la Fiorentina tutte le domeniche direi che i 5 punti in più sono anche troppi pochi  dopo i punti guadagnati grazie al goal di mano di Gilardino ce ne hanno fatte scontare di tutti i colori ma....va bene così alla fine si sà si aprla di serie A italiana      

Beh da Juventino dico che la classifica è corretta!! Non accetto solo il vittimismo dell'inter che ritiene di essere stata danneggiata......cavolate....gioca male ma avendo una super rosa alla fine vince!!!!
Capitolo Fiorentina: è vero che dopo palermo è stata danneggiata ma se vedi la partita a torino con la juve ti dimostro che: il gol di gilardino annullato è viziato da fallo su de Ceglie on mezzo all'area ed il rigore netto è causato da un fallo incredibile su zanetti che perde palla sulla 3/4 juve...per cui le classifiche fatte dopo non hanno valore.....fidati

Il calcio è comandato da chi ha i soldi e le squadre più grosse avranno sempre aiuti!!!

www.vissometeo.altervista.org

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

386 Punti

Condividi

#8  mausnow Gio 05 Mar, 2009 10:12

E va beh... mi sento chiamato in causa, non mi sottraggo.  
Anzitutto con i "se" e con i "ma" potremmo tirar fuori altre duecento combinazioni di questo tipo, ma visto che il topic è così impostato (ovviamente la critica è SOLO verso Tuttosport, che come sappiamo tutti è una folgorante gemma di obiettività... Da quale pulpito bianconero viene la predica... bah...) anch'io ci metto un "se" semplice semplice:
SE pure non avessimo avuto questi "eclatanti" favori verso di noi, avremmo al massimo 3 punti in meno, perché il modo di segnare ugualmente l'avremmo trovato ugualmente e in modo nitido. Non è che abbiamo giocato sempre come ieri a Genova, dai...
A proposito, brava Samp (che mi è sempre stata simpatica) e bravi Cassano e Pazzini. Abbiamo perso, e va beh, pace, è un po' come rivedere l'alta pressione dopo un autunno/inverno superpiovoso e nevoso come quello attuale, quindi una boccata di normalità. Abbracci!

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

135 Punti

Condividi

Messaggio Re: La classifica senza errori arbitrali? Milan primo, Inter quarta

#9  Poranese457 Gio 05 Mar, 2009 10:23

Ok basta, c'ha messo bocca l'interista e devo parlare pure io  

E' assolutamente evidente come il Milan, nonostante i torti o "mancati vantaggi" arbitrali, quest'anno non avrebbe potuto guidare la classifica.... facciamo ride, questo è assolutamente appurato!
Ciò non toglie che sicuramente le attuali differenze in classifica sarebbero molto ma molto più limate, lasciando un campionato più che aperto.... gli interisti sanno bene come si sentono "gli abusati" in questi casi, loro erano insieme ai milanisti da quest'altra parte della barricata durante il periodo d'oro della Triade Moggiana.

Muorinho è un grande allenatore ma uno scadente comunicatore, ed è assolutamente incapace di mantenere i toni su livelli accettabili in un momento di grande fervore calcistico come quello attuale.

Poi un'Inter che prende 6 gol in 3 giorni credo sia lo specchio migliore di come gioca la sua squadra, senza Ibra e senza un calcetto dell'arbitro ecco i risultati  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6937 Punti

Condividi

#10  mondosasha Gio 05 Mar, 2009 10:26

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E va beh... mi sento chiamato in causa, non mi sottraggo.  
Anzitutto con i "se" e con i "ma" potremmo tirar fuori altre duecento combinazioni di questo tipo, ma visto che il topic è così impostato (ovviamente la critica è SOLO verso Tuttosport, che come sappiamo tutti è una folgorante gemma di obiettività... Da quale pulpito bianconero viene la predica... bah...) anch'io ci metto un "se" semplice semplice:
SE pure non avessimo avuto questi "eclatanti" favori verso di noi, avremmo al massimo 3 punti in meno, perché il modo di segnare ugualmente l'avremmo trovato ugualmente e in modo nitido. Non è che abbiamo giocato sempre come ieri a Genova, dai...
A proposito, brava Samp (che mi è sempre stata simpatica) e bravi Cassano e Pazzini. Abbiamo perso, e va beh, pace, è un po' come rivedere l'alta pressione dopo un autunno/inverno superpiovoso e nevoso come quello attuale, quindi una boccata di normalità. Abbracci!

Beh io da juventino ribadisco che Tuttosport non mi piace perchè di parte e che l'inter merita il posto che occupa....ovviamente l'inter dopo Simoni non ha mai espresso un gran gioco...lanci lunghi e speriamo che segna qualcuno( beh con quelle punte non è così difficile!!))

A me non piace la cultura del sospetto e che che se ne dica la giustizia sportiva ha condannato la juve, ma con il processo di Napoli se ne vedranno delle belle!!!
Ora che l'Inter dubiti della regolrità del campionato ai suoi danni è CLAMOROSO!!!!Passi la reggina, il siena, l'atalanta....ma l'inter proprio no!! e il caro Mou impari a parlare della sua squadra e non dei regali degli altri, altro che solo fuorigioco a siena!!!!

Alessandro
Guru
Guru

386 Punti

Condividi

#11  Fili Gio 05 Mar, 2009 10:43

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

SE pure non avessimo avuto questi "eclatanti" favori verso di noi, avremmo al massimo 3 punti in meno

M'hai detto niente... a parte che i campionati si vincono anche per un solo punto all'ultima giornata (vedi anno scorso), non credo siano solo 3 i punti in meno.. a Siena da 1pt, siete passati a 3pt, nel derby da un possibile pareggio avete vinto (+2pt). con la roma da una sconfitta ad un pareggio (+1pt)...già so 5, e ho citato solo i più eclatanti!  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5405 Punti

Condividi

#12  mondosasha Gio 05 Mar, 2009 11:16

Basti pensare che gli interisti vorrebbero anche lo scudetto perso per quel famoso rigore di ronaldo!!!Ma quella partita era 2-0 a tavolino per la juve visto che in campo c'era un signore di nome recoba che giocava con tanto di passaporto falso!!!Frode sportiva palese e penalizzazione anche con la serie B!!!Peccato che la memoria è corta!!!!

Alessandro
Guru
Guru

386 Punti

Condividi

#13  mausnow Gio 05 Mar, 2009 11:19

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poi un'Inter che prende 6 gol in 3 giorni credo sia lo specchio migliore di come gioca la sua squadra, senza Ibra e senza un calcetto dell'arbitro ecco i risultati  

Ah ecco, mo' Ibra fa il difensore!  
Scherzi a parte, abbiamo meritato il pareggio con la Roma anche senza di lui...
Ma se gli errori arbitrali li consideriamo episodi determinanti, episodio determinante è pure De Rossi che non concretizza il 4 a 3, episodi determinanti sono i 3-4 miracoli consecutivi di Castellazzi ieri sera...
Riguardo il Mou, anche secondo me dovrebbe tenere un profilo più basso, ma il suo carattere è così, comunque non ha torto quando ad esempio cita il fatto che si straparla del rigore di Balotelli e non si dice ad esempio della non capacità della Roma di chiudere la partita (o di gestirla meglio) sull' 1-3... e sugli altri favorini altrui...
Lanci lunghi e pedalare? Analisi impietosa.
Per tornare alla Samp, le pesche le ha rifilate anche al Milan, anche se "solo" un paio...
Cari cari cari cuginetti, compagni di sventura!      

Comunque nun ce sta niente da fa', chi è in testa è sempre più antipatico...

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

135 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi F 16 come un drone: primo volo senza pilota marvel Off-Topic 1 Dom 29 Set, 2013 12:05 Leggi gli ultimi Messaggi
rob
No Nuovi Messaggi L'ultima Volta Che L'Inter Ha Vinto La Cha... Fili Off-Topic 15 Mer 26 Mag, 2010 10:08 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea81
No Nuovi Messaggi Calciopoli...questione Milan.... pablo Off-Topic 4 Mer 21 Giu, 2006 07:54 Leggi gli ultimi Messaggi
zerogradi