E dici pure ATTENZIONE ALLE VALANGHE??
Io ste cose scusatemi ma proprio non le capisco.Mi da proprio fastidio sentirle dire.Ma se ti è partita sotto ai piedi e sei consapevole del rischio che corri e che fai correre ad altre persone, ma che ci vai a fare fuoripista??
Questo non è uno sfogo contro di te in particolare ma per tutti coloro che mettono con queste azioni per me da imbecilli, a rischio oltre la propria vita della quale non mi importa, ma soprattutto quella degli altri e degli eventuali soccorritori.
Scusate lo sfogo ma ogni anno si sentono tragedie evitabilissime. :evil:
allora, io e l'amico con cui ero sciamo rispettivamente da 22 e 32 anni...quindi una certa esperienza la abbiamo. Quindi:
1. eravamo in zona totalmente disabitata, senza mettere a repentaglio la vita di nessuno. Sapevamo benissimo che "a valle" rispetto a noi non c'era nessuno. Solo bosco.
2. il punto in cui si è staccata la valanga (chiamiamola slavina...non pensare a quelle cose tipo Alaska che vedi nei filmati) era molto poco pendente, quindi sapevamo benissimo che spazio 30 METRI si sarebbe fermata, e così è stato.
3. tutti noi sciamo nella piena consapevolezza del rischio, e comunque siamo dotati di tutte le sicurezze necessarie allo sci fuoripista.
4. io ci tengo alla mia pelle, e non mi metterei mai in situazioni di rischio assoluto. Tutto quello che si rischiava oggi era un ruzzolone in mezzo a 1 metro di neve che scivolava a valle.
:bye: