Ma infatti non capisco perché tocca andare a cercare sempre il peggio del peggio in tutte le situazioni...

OT: il mio capo (Santìtà

) mi racconta sempre questo episodio. Una volta in una azienda c'era un dipendente che si lamentava continuamente delle sue condizioni di lavoro. Si lamentava perchè lavorava troppe ore, si lamentava perchè veniva pagato poco eccetera.
Il datore di lavoro, stufo di queste lamentele, gli propose: "Ok, io ti aumento del 30% lo stipendio ma tu ti impegni a non lamentarti mai più di niente".
Il dipendente ci pensò su ed alle fine decise di rifiutare.......... morale della favola, non c'è cosa che dia più gioia ed appagamento del lamentarsi, in qualsiasi condizione ed in qualsiasi ambito. Ecco perchè viene sempre cercato un pretesto per farlo