#16 and1966 Mer 04 Mar, 2020 21:36
www.worldometers.info
conteggi e statistiche
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3440 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#17 enniometeo Mer 04 Mar, 2020 22:05
Se non rientra entro l'estate vuol dire che saremo morti più o meno tutti
Grazie
-
-
Guru
-
- Utente #: 1754
-
5772 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#18 Adriatic92 Mer 04 Mar, 2020 23:03
Come ci muoviamo tanto, ci muoviamo male..
Detto questa premessa, dal mio umile punto di vista penso che sia necessario sospendere tutte le attività per un pò di tempo per limitare il numero dei contagi, non si può andare avanti in questa maniera, i casi positivi ormai triplicano al giorno, si diffondono a macchia d'olio, penso sia giusto (relativamente) fermarsi
____________ Polverigi (AN): 140mt
Altezza min: 47mt
Altezza max: 267mt
Escursione Altimetrica: 220mt
Zona Altimetrica: collina litoranea
Coordinate:
Latitudine 43°31'35"40 N
Longitudine 13°23'34"80 E
http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1822
http://meteopolverigi.altervista.org/
Ultima modifica di Adriatic92 il Gio 05 Mar, 2020 12:09, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
5524 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#19 Matteo91 Mer 04 Mar, 2020 23:24
Per limitare la diffusione si deve fermare tutto, non vedo altre soluzioni. Poi cè da valutare fra quanto tempo ci daranno il vaccino e quanto lo faranno pagare. L'unica cosa certa, ad oggi, è il danno economico e finanziario che subiremo
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1705
-
471 Punti
- Stazione Meteo: Netatmo
-
#20 prometeo Mer 04 Mar, 2020 23:45
Io non condivido la scelta.... allora devi chiudere il mondo.
Stanno massacrando l economia per un influenza pompata (detto da medici)
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
Ultima modifica di prometeo il Gio 05 Mar, 2020 00:08, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#21 zeppelin Mer 04 Mar, 2020 23:49
Mi pare eccessivo in tutta Italia. Il dramma sarà per i poveri genitori.  Io ancora purtroppo per me che vorrei (ma in questo caso per fortuna) non ho questo problema, ma ad esempio non ho idea di come farà mio fratello con le mie due nipoti.
____________ - Il NOAA usa la media 1981-2010, il 'clino' pre-GW per la WMO è ancora la 1961-90, noialtri usiamo ognuno la sua, i dati son giusti, son diverse solo le medie di riferimento
- Il concetto di 'normalità' del clima in senso letterale non esiste, si considera 'normale' in climatologia una determinata media solo come riferimento statistico.
- I Led Zeppelin son musica, la trap no
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1773 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#22 stefc Gio 05 Mar, 2020 08:56
....forse hanno deciso così per impedire che il virus possa proliferare tra la popolazione scolastica costretta quotidianamente a vivere a contatto per ore che, sebbene pare sia poco o nulla sucettibile dal punto di vista sintomatico, potrebbe diventare un insidioso veicolo di trasmissione verso cateorie più a rischio (genitori più anziani, nonni e altri soggetti con varie patologie di base), con tutte le conseguenze logistiche immaginabili dal punto di vista sanitario…..
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
247 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#23 bix Gio 05 Mar, 2020 09:42
Un provvedimento che approvo e comprendo.
Anche se non sarà la soluzione sarà un tentativo.
L'unica soluzione è lo stop di tutto come a whuan,ma li ti arrestatono se esci mentre qua prendiamo tutto in barzelletta.
Ma tranqulli lo capiremo quando tra i decessi ci sarà qualche giovane o persona vicina, finora che ci frega "muoiono solo vecchi e malatti.
Tanto tra poco il problema sarà globale e non ci sarà più il priblema della concorrenza .
Ora tutte le risorse andrebbero impiegate per salvaguardare la salute pubblica , e quando tutto questo sarà finito si potranno tirare le somme e cercare un modo di ripartire, viste che ad oggi non siamo appena all'inizio.
____________ Saluti Fabrizio
Le mie foto su:
http://www.flickr.com/photos/bix74
-
-
Veterano
-
- Utente #: 504
-
382 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#24 GiagiMeteo Gio 05 Mar, 2020 09:47
....forse hanno deciso così per impedire che il virus possa proliferare tra la popolazione scolastica costretta quotidianamente a vivere a contatto per ore che, sebbene pare sia poco o nulla sucettibile dal punto di vista sintomatico, potrebbe diventare un insidioso veicolo di trasmissione verso cateorie più a rischio (genitori più anziani, nonni e altri soggetti con varie patologie di base), con tutte le conseguenze logistiche immaginabili dal punto di vista sanitario…..

Probabilmente è ciò che hanno pensato, anche perché la percentuale di morte tra i giovani è quasi paragonabile a quella di un'influenza, mentre aumenta fortemente con l'età (dopo gli 80 la mortalità è del 14,8%, altissima per un paese come il nostro "di vecchi").
Comunque, se questo provvedimento sarà stato davvero utile, lo vedremo non prima del 18-19 marzo.
Se a quel punto il numero di contagiati inizierà a scendere potremmo dire di aver fatto un buon lavoro, altrimenti serviranno leggi ancora più proibitive e severe.
-
- Utente #: 2655
-
5941 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m
-
#27 Poranese457 Gio 05 Mar, 2020 09:59
Un provvedimento che approvo e comprendo.
Anche se non sarà la soluzione sarà un tentativo.
L'unica soluzione è lo stop di tutto come a whuan,ma li ti arrestatono se esci mentre qua prendiamo tutto in barzelletta.
Ma tranqulli lo capiremo quando tra i decessi ci sarà qualche giovane o persona vicina, finora che ci frega "muoiono solo vecchi e malatti.
Tanto tra poco il problema sarà globale e non ci sarà più il priblema della concorrenza .
Ora tutte le risorse andrebbero impiegate per salvaguardare la salute pubblica , e quando tutto questo sarà finito si potranno tirare le somme e cercare un modo di ripartire, viste che ad oggi non siamo appena all'inizio.
Assolutamente d'accordo
A mio avviso, e senza polemica alcuna, chi non comprende queste misure restrittive non ha ben chiara la portata del problema.
-
- Utente #: 197
-
6955 Punti
-
#28 daredevil71 Gio 05 Mar, 2020 10:00
In tutto ciò però i centri commerciali li tengono aperti, che ideona.. 
Ed infatti molti ragazzi a casa da scuola...dalle 11 in poi saranno nei centri commerciali/bar/locali...tutti aperti!!! come qualcuno ha scritto prima non siamo in Cina dove se non rispetti il coprifuoco ( non una misura di restrizione più o meno volontaria) l'esercito semplicemnte spara!!! qui uno di Vo Euganeo si può permettere di violare le restrizioni, andare a sciare in Trentino, rompersi una gamba, farsi ricoverare in ospedale......chiaramente quali pense saranno comminate? carcere? sanzioni amm.ve?
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1307
-
292 Punti
-
#29 GiagiMeteo Gio 05 Mar, 2020 10:01
In tutto ciò però i centri commerciali li tengono aperti, che ideona.. 
Stamattina sono andato al supermercato con mia madre e mi ha fatto abbastanza effetto (per non dire ribrezzo) vedere le cassiere che toccavano tutto senza guanti, divenendo così un pericolo per loro stesse e per gli altri.
Dovrebbero regolamentare queste cose.
-
- Utente #: 2655
-
5941 Punti
- Località: Bologna q.re Bolognina - 45 m / Gualdo Tadino (PG) - 520 m
-
#30 Poranese457 Gio 05 Mar, 2020 10:17
Ragazzi ho detto niente politica, quindi nemmeno niente populismo
Di questo passo altri 3 post e ci troviamo a parlare dei (poveri) terremotati.
-
- Utente #: 197
-
6955 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|