#32 As_Needed Sab 19 Set, 2020 06:54
Davvero un bel progetto  Non sapevo questa cosa dei due sensori per correggere i dati e renderli più precisi. Ho letto un po' la recensione, sarei curioso di sapere cosa usa come microcontrollore, esp32 forse ?  Magari utilizza il firebase di Google come database e utilizza il bluetooth come comunicazione tra telefono e meteotracker per connettersi ad internet. Ha pure una batteria immagino, e il voltaggio è monitorato dall app, magari ci poteva mettere un piccolo pannello solare come ricarica, anche un pannello da 2/3 W
Pure io ho diversi progetti che condividerò tra non molto
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 1789
-
174 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Altro
-
#33 Poranese457 Sab 19 Set, 2020 08:04
Con la recensione è tutto molto più chiaro comunque, inclusa la questione dei costi (sulla quale comunque mantengo delle riserve)
Il meteotracker rileva "solamente" i dati,
tutto il lavoro lo fa poi l'app installata sul cellulare collegata appunto tramite Bluetooth(credo LE) al meteotracker
Essenzialmente l'hardware principale è il cellulare, ecco come hanno (giustamente) mantenuto i costi
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
-
6945 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#34 green63 Sab 19 Set, 2020 14:25
Davvero un bel progetto  Non sapevo questa cosa dei due sensori per correggere i dati e renderli più precisi. Ho letto un po' la recensione, sarei curioso di sapere cosa usa come microcontrollore, esp32 forse ?  Magari utilizza il firebase di Google come database e utilizza il bluetooth come comunicazione tra telefono e meteotracker per connettersi ad internet. Ha pure una batteria immagino, e il voltaggio è monitorato dall app, magari ci poteva mettere un piccolo pannello solare come ricarica, anche un pannello da 2/3 W
Ciao Eugenio,
si, il sistema utilizzato per la correzione dell'errore è vagamente derivato da quello che viene utilizzato su molte radiosonde, vedi Vaisala
La batteria è integrata, ottima la tua osservazione sulla ricarica solare ma le dimensioni sono talmente ridotte che non garantirebbe una sufficiente ricarica, posso però dirti che mi è capitato di fare trasferte di 700km e partire col 100% di carica e scendere dall'auto con ancora il 75% residuo
Mauro
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#35 green63 Sab 19 Set, 2020 14:28
Con la recensione è tutto molto più chiaro comunque, inclusa la questione dei costi (sulla quale comunque mantengo delle riserve)
Il meteotracker rileva "solamente" i dati,
tutto il lavoro lo fa poi l'app installata sul cellulare collegata appunto tramite Bluetooth(credo LE) al meteotracker
Essenzialmente l'hardware principale è il cellulare, ecco come hanno (giustamente) mantenuto i costi
Mi spiace tu continui a manifestare riserve sui costi, non sono a conoscenza di "sorprese" su questo aspetto e, come beta tester ufficiale, credo sarei stato messo al corrente
i costi sono quelli che ho già comunicato, se nutri ulteriori riserve me ne duolgo ma non ho modo di risolverlo a questo punto
Mauro
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
-
321 Punti
-
#36 Fili Sab 19 Set, 2020 18:17
Ma per chi ha il cabriolet dove si installa?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#37 Carletto89 Sab 19 Set, 2020 18:22
Vicino alla marmitta
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1501 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#38 As_Needed Sab 19 Set, 2020 22:10
Ciao Eugenio,
si, il sistema utilizzato per la correzione dell'errore è vagamente derivato da quello che viene utilizzato su molte radiosonde, vedi Vaisala
La batteria è integrata, ottima la tua osservazione sulla ricarica solare ma le dimensioni sono talmente ridotte che non garantirebbe una sufficiente ricarica, posso però dirti che mi è capitato di fare trasferte di 700km e partire col 100% di carica e scendere dall'auto con ancora il 75% residuo
Mauro
Sì ho letto sulla recensione, sembra utilizzato nelle radiosonde
Beh sì mi immagino riguardo alla batteria, utilizzando poi il bluetooth low power mode, non credo consumi molto, quindi anche senza pannello va bene alla fine. Magari anche 0.5W potrebbe tenere la batteria sempre al top. Poi certo non so esattamente i consumi.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 1789
-
174 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#39 snowtime76 Lun 26 Ott, 2020 15:44
Ci sono novità su questo progetto?
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 2657
-
59 Punti
-
#40 marvel Lun 26 Ott, 2020 17:57
Sullo sportello.
Io lo uso, me lo hanno dato per testarlo.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#41 snowtime76 Lun 26 Ott, 2020 18:00
Sullo sportello.
Io lo uso, me lo hanno dato per testarlo.
funziona bene o ha dei bug
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 2657
-
59 Punti
-
#42 green63 Lun 02 Nov, 2020 19:41
Cari Amici,
sono lieto di comunicare l’avvio della campagna di prenotazione di MeteoTracker sulla piattaforma KickStarter.
Link
A questo link è possibile registrarsi alla pagina per ricevere la notifica nel momento in cui avverrà il lancio ufficiale, previsto per il 4 novembre.
Per le prime 200 prenotazioni è previsto un prezzo particolarmente vantaggioso
Mauro
-
-
Utente Senior
-
-
321 Punti
-
#44 Fili Mar 24 Nov, 2020 01:30
Ciao, ci sono novità? Conviene registrarsi e pagare fin da ora?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#45 Poranese457 Mar 24 Nov, 2020 07:15
Ciao, ci sono novità? Conviene registrarsi e pagare fin da ora?
Purtroppo ciò che non era stato detto fin dall'inizio (e che, lo fosse stato, mi avrebbe evitato tutti quei miei messaggi in cui esprimevo dubbi sui costi) è che il progetto sarebbe stato finanziato tramite crowfounding
Il crowfounding al momento è fermo a 14.941€ su 65.000€ richiesti, la scadenza è il 29.11.2020 e se non vengono trovati 50.000€ in.... 5 giorni, il progetto ahinoi non partirà.
Purtroppo a me la questione costi non è mai quagliata... ed eccoci qua
-
- Utente #: 197
-
6945 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|