continuo la recensione, oggi sulla tratta Foligno-Macerata e ritorno.
Note positive: testato fino a 140km/h, non si stacca (lo avevo assicurato con un filo). Batteria che SEMBRA durare a lungo (non esiste, come detto, un indicatore della carica). Grande sensibilità, forse anche troppa, con rilevazioni che hanno oscillazioni anche marcate (0,7° in 30 metri di distanza percorsa).
Veniamo invece a quella che finora è la nota negativa più evidente: il "coso" funziona solo ed esclusivamente se il GPS rileva il veicolo in movimento. Ne consegue che, in presenza di gallerie (o qualsivoglia altro motivo di assenza segnale GPS), non vi siano rilevazioni. Durante viaggi con strade piene di gallerie come la nuova SS77 che collega Foligno alle Marche, il problema è piuttosto evidente. Manca totalmente la continuità nella rilevazione, con continui "salti" di campionamento, e relativa inattendibilità del dato.
Basterebbe implementare nell'app un "movimento fake" del veicolo anche in assenza di GPS, come in qualsiasi applicazione di navigazione, per risolvere il bug. Ce l'hanno tutte le app di questo tipo, mi pare una cosa piuttosto elementare da fare