Pagina 1 di 1

Messaggio Mac E Stazioni Meteo - Software And Drivers

#1  alfonsodivi Ven 08 Gen, 2010 00:15

Ciao a tutti,
da qualche anno utilizzo solo Mac, sia come portatile che come computare da casa, ho incontrato molti problemi di compatibilità con programmi per Pc, ma negli ultimim tempi sono riusciti a risolverli soprattutto grazie a INternet, dove ho trovato e scaricato di tutto.

Per la gestione della mia stazione meteo SW2350, invece, ho trovato un buon programma, ma il mio MacBook non la "vede", forse dovrei scaricare dai driver per la porta Usb. Non so!

Mi potreste aiutare, o suggerire siti dove posso trovare informazioni di questo genere?

Grazie a tutti
alfonsodivi

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 658

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Corigliano Calabro - stazione meteo a 10m sul livello mare - aperta campagna

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Mac E Stazioni Meteo - Software And Drivers

#2  Poranese457 Ven 08 Gen, 2010 00:30

Ciao Alfonso!!
Provo a risponderti brevemente perchè è più forte di me... devo aiutare la gente che smadonna con le stesse cose con cui ho smadonnato io!!     

Allora io per far girare la stazione meteo (Davis VP2) su Mac ed evitare di perdere tutti i dati che avevo immagazzinato sul vecchio PC, ho installato e fatto girare su Snow Leopard una macchina virtuale Windows tramite VMWARE Fusion... funziona alla grande, unico piccolo difetto è che ovviamente ti pappa un pò di Ram, ma pensavo peggio ed in generale non appesantisce troppo il sistema.

Il primo problema è stato quello di far riconoscere al Windows virtuale la stazione meteo... quando stavo per prendere a craniate il bellissimo vetro dello schermo ho sgamato che esiste una specie di "controller" che il Mac usa per far girare le periferiche USB che non siano periferiche di archiviazione di massa.

Ti posto uno screensohot così capisci cosa intendo:

schermata_2010_01_08_a_00_28_32

Ecco, attivando quel controller sul quale vedi il segno di spunta sono finalmente riuscito a far vedere al Windows la stazione meteo senza installare alcun driver

Ora, non so come si faccia a fare una cosa simile sul Mac, d'altronde lo posseggo solo da 20gg, ma tu magari che sei più esperto di me saprai come fare....

Chiedi pure lumi, però sappi che ti rispondo domani... è ora di andare a dormire in questo angolo di mondo!      

*** "beh forse con meno apericena e più motoseghe sentireste meno freddo" ***[daredevil, in risposta al clima "godibile" del Giugno 2019]

Facebook: lineameteo

Socio Fondatore
Socio Fondatore
Socio Sostenitore

Utente #: 197

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#3  andrea75 Ven 08 Gen, 2010 00:32

Sposto in Strumenti Meteo.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#4  alfonsodivi Mar 12 Gen, 2010 22:25

Per me, e per chiunque altro un domani dovesse trovarsi con lo stesso problema da affrontare, posso finalmente dire che l'ho risolto. Dopo aver fatto diverse ricerche su internet, ho scoperto che il problema era relativo ai driver del cavo o spinotto Usb-Seriale. Sul sito della Apple ho trovato i driver aggiornati e generici, capaci di funzionare con qualunque cavetto o spinotto, li ho installati ed è andato tutto ok
per chiunque ne avesse bisogno cercateli li (se non ricordo male dovrebbero esse PL2303, qualcosa del genere) e funzionano benissimo con la stazione La Crosse 2350.
Grazie a tutti     
Alfonso

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 658

Preferenza Meteo: Caldofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Corigliano Calabro - stazione meteo a 10m sul livello mare - aperta campagna

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Weewx Software (Linux) Per Stazioni Meteo asterix Strumenti meteo 2 Mar 16 Apr, 2013 00:07 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Aggiornamenti Firmware E Software Per Staz... Pigimeteo Strumenti meteo 38 Mer 10 Apr, 2013 20:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Pigimeteo
No Nuovi Messaggi Software Per Stazione Meteo areax Strumenti meteo 7 Mer 04 Mar, 2015 21:11 Leggi gli ultimi Messaggi
cristakey