Lo staff di Linea Meteo è lieto di annunciare a tutti che anche quest'anno si terrà il consueto meteopranzo invernale. La destinazione scelta per l'evento con il solito democratico sondaggio, sarà quella di Sismano (TR), tra Acquasparta ed Avigliano Umbro, presso il:
Il giorno, anch'esso attraverso un sondaggio, sarà quello di Domenica 13 Dicembre 2009.
IL LOCALE:
Sismano o Sosmano, nel catasto di Todi del 1322, era descritto come un castello di "ventuno fuochi" ed era considerato una delle tante fortezze a guardia della città di Todi. Nel 1254 Sismano subì grosse devastazioni a seguito di aspre battaglie tra Guelfi e Ghibellini, tra Tuderti, Fiorentini, Narnesi e Spoletini. Tra il 1281 ed il 1294, il Cardinale Benedetto Caetani trascorse lunghi periodi a Todi come mediatore nelle contese tra la lega delle città guelfe di Todi, Perugia e Spello e la città ghibellina di Foligno.
Nelle antiche cantine e nelle stalle del Castello, si trova il Ristorante "I Due Papi", il cui nome fa riferimento a due Pontefici che furono proprietari di Sismano nei secoli passati. Benedetto Caetani, poi Bonifacio VIII, lo acquistò nel 1289, ben quattro anni prima di diventare Papa, mentre quando Lorenzo Corsini fu eletto al Soglio Pontificio col nome di Clemente XII Sismano apparteneva alla sua famiglia da più di un secolo. Il Ristorante è rinomato per la sua cucina tipica dove carne e cacciagione, provenienti dalla fattoria di Sismano, sono cucinate davanti a voi nel grande camino all'ingresso.
MENU:
Le proposte per il menù sono le seguenti:
PROPOSTE MENU':
ANTIPASTO:
-Coratella
-Fagioli con cotiche
PRIMO:
-Fettuccine al cinghiale
oppure
-Pasta al forno con ragù di carne
oppure
-risotto con radicchio (varianti: funghi, asparagi di bosco)
oppure
-zuppa di ceci e castagne
SECONDO
-puntarelle e salsicce alla brace
oppure
-agnello arrosto con patate al forno
CONTORNO:
-patate e insalata
DOLCE:
-tiramisù
-zuppa inglese
-strudel
VINO BIANCO E ROSSO DELLA CASA A VOLONTA', ACQUA, CAFFE' ECC. ECC. COMPRESO NEL PREZZO FISSO
Il PREZZO è di 25 Euro a persona (CON 27 EURO A TESTA, C'E' LA POSSIBILITA' DI MANGIARE IL MAIALINO ARROSTO)
Se volete, esprimetevi in merito alle varie proposte del menù nel topic, indicando cosa preferite, e se per 2 euro in più a persona, mangiare il maialino come secondo.
Per dare la vostra adesione utilzizate la funzione in cima al topic, indicando però poi nel post anche le eventuali altre persone che porterete.
Questa è al momento la lista dei partecipanti che verrà aggiornata mano a mano che darete le vostre adesioni, che dovranno arrivare entro e non oltre Giovedì 10 Dicembre:
Dovrei esserci, ma per il momento do la mia iscrizione come incerta!
____________ Cricca Inox La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Io me ne sono stato in sordina fino adesso. Il problema è che il 13 potrei essere occupato. Dopo tanti anni sarebbe la PRIMA volta che manco in un pranzo ufficiale!
Farò di TUTTO per esserci
Io me ne sono stato in sordina fino adesso. Il problema è che il 13 potrei essere occupato. Dopo tanti anni sarebbe la PRIMA volta che manco in un pranzo ufficiale!
Farò di TUTTO per esserci
Vedi un pò!!!!
Io a meno di drammi ci sarò, per il momento metto la mia presenza (faccio da solo boss) ed eventualmente aggiungerò quella del mi babbo... tanto alla fine non resiste e ce viene pure lui!!
Ovvero sulle cose da scegliere tra i primi e i secondi, se preferite per 2 euro in più il maialino. Io voto per un risotto ai porcini o agli asparagi e il maialino........... purtroppo non gradisco molto il cinghiale, mi perdonerete......
Ovvero sulle cose da scegliere tra i primi e i secondi, se preferite per 2 euro in più il maialino. Io voto per un risotto ai porcini o agli asparagi e il maialino........... purtroppo non gradisco molto il cinghiale, mi perdonerete......
Credo che io e la dottoressa ci saremo!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
@Andrea:
Non ho problemi col menù, quando si tratta di mangiare non disprezzo nulla!
____________ Cricca Inox La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Io ho comunicato la mia adesione con l'apposita funzione. Del tutto incerte, invece, moglie e figlia.
Mi dispiace molto per il capo, ma mi esprimo per:
- fettuccine al cinghiale
- puntarelle e salsicce.
Tralascerei il maialino, 27 euro sono un prezzo eccessivo.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Io ho comunicato la mia adesione con l'apposita funzione. Del tutto incerte, invece, moglie e figlia.
Mi dispiace molto per il capo, ma mi esprimo per:
- fettuccine al cinghiale
- puntarelle e salsicce.
Tralascerei il maialino, 27 euro sono un prezzo eccessivo.
Finalmente si avrà l'occasione per incontrare il buon Burjan e tutta la banda del forum , occasione sfumata alla sagra quì a Beroide...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario