Salve a tutti eccomi qua appena iscritto, scrivo da Santarcangelo di Romagna, mi chiamo Matteo ed ho 36 anni, appassionato da sempre di meteo, ho vissuto l'85 nei momenti di massima spensieratezza legata all'infanzia, ora mi diletto da 5 anni con una stazione Vantage-pro. In realtà sono iscritto in quasi tutti i siti meteo nazionali ma intervengo quasi sempre in quello milanese, dove peraltro alcuni atteggiamenti di questi ultimi tempi mi hanno convinto a provare un'altra realtà, ed eccomi qua.
La mia città è situata a Lat. 44 Nord, Long. 12 Est, Altezza: 42 metri s.l.m., 8 km dal mare, 10 km da Rimini, 7 km dalle prime colline, 18 da San Marino e 25 km dalle prime montagne Appenniniche.
Prevale il clima della bassa collina litoranea del medio-alto Adriatico con in media:
2 nevicate all'anno, 728.2 mm di precipitazioni all'anno, una decina di giorni di nebbia all'anno. Una tempesta e/o tromba d'aria ogni decina d'anni.
Ho le mie convinzioni in ambito climatico, soprattutto per quanto riguarda il GW, ma cerco il più possibile di mantenere una mentalità aperta e di rispettare le opinioni differenti dalle mie.
Ho letto tutto il regolamento, direi che la presentazione è fatta.
Salutissimi