#61 mondosasha Lun 06 Apr, 2009 15:38
Già pronti 100 mila posti letto, stop alle donazioni di sangue perchè la gente ha risposto alla grande ed ora ce nè 
100.000 posti letto in 24 ore ???
Non ci credo, credo sia proprio impossibile.
Anche se stavolta i soccorsi si sono mossi velocemente. Nel '97 a Nocera le prima tende della protezione civile sono arrivate 3 giorni dopo .. .acqua non potabile, niente viveri, etc ... giorni indimenticabili.
Forse i 100.000 posti letto sono potenziali, nel senso che avranno requisito tutti gli alberghi della costa adriatica abruzzese, ma temo che saranno in pochi a spostarsi.
Quando hai amici e parenti sotto le macerie o semplicemente animali da accudire non vai da nessuna parte, ma rimani lì a guardare le macerie e ciò che rimane della tua casa.
Sono tende arrivate da marche umbria lazio molise, come l'ospedale da campo arrivato da Ancona, in pratica hanno diviso la zona colpita in 5 parti e ogni zona affidata ad una regione, pronti anche i pasti caldi......bisogna riconoscere il gran lavoro fatto....12 anni son cmq serviti a qualcosa!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
389 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#62 marvel Lun 06 Apr, 2009 15:40
penso che tutto si possa dire di questa emergenza, tranne che sia stata gestita male da istituzioni e protezione civile: stiamo dando un'ottima immagine del nostro paese per una volta, pur in uno stato di totale emergenza.
Quando bisogna dirlo, bisogna dirlo! Non criticare sempre e comunque.
Senti Fili, sono d'accordo che l'immagine che sta passando, per ora, sia buona... ma chi se ne frega dell'immagine???
Io credo che sia assurdo dare giudizi ora da tutte le parti, semplicemente per il fatto che ora circolano solo chiacchere, chi da una parte sbandiera a meno di 24 ore 100000 posti pronti, sia chi dall'altra parte già critica l'operato della Protezione Civile.
Insomma, si sta parlando sul nulla, di aria fritta!!
I fatti ora è impossibile quantificarli, si vedranno solo tra qualche giorno.
Anche io sono capace a mobilitare quello che ti pare a chiacchere... finchè non vedo i campi belli che allestiti e funzionanti non mi sento nè di criticare nè di elogiare.
Le difficoltà sono enormi e vanno affrontate una ad una, solo dopo si realizzano i fatti.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#63 lucapg Lun 06 Apr, 2009 15:44
Purtroppo il numero delle vittime sale: siamo a 92 accertate!
____________  Se monte Tezio c'ha l'cappello... prima d'uscì pia l'ombrello
Blog PerugiaViVa
Il mio Twitter
-
-
Principiante
-
- Utente #: 286
-
53 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Altro
-
#64 burjan Lun 06 Apr, 2009 15:46
A sentire le testimonianze non sembra che ovunque i soccorsi siano stati così tempestivi, ma lasciamo da parte le polemiche.
Purtroppo, devo segnalare che un danno serio è stato subito anche dalla meteo.
E' disattivo il radar del CETEMPS di L'Aquila, che tanto utile si è rivelato essere per il nowcasting. Speriamo non sia successo niente di grave.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#65 Fili Lun 06 Apr, 2009 15:47
penso che tutto si possa dire di questa emergenza, tranne che sia stata gestita male da istituzioni e protezione civile: stiamo dando un'ottima immagine del nostro paese per una volta, pur in uno stato di totale emergenza.
Quando bisogna dirlo, bisogna dirlo! Non criticare sempre e comunque.
Senti Fili, sono d'accordo che l'immagine che sta passando, per ora, sia buona... ma chi se ne frega dell'immagine???
Io credo che sia assurdo dare giudizi ora da tutte le parti, semplicemente per il fatto che ora circolano solo chiacchere, chi da una parte sbandiera a meno di 24 ore 100000 posti pronti, sia chi dall'altra parte già critica l'operato della Protezione Civile.
Insomma, si sta parlando sul nulla, di aria fritta!!
I fatti ora è impossibile quantificarli, si vedranno solo tra qualche giorno.
Anche io sono capace a mobilitare quello che ti pare a chiacchere... finchè non vedo i campi belli che allestiti e funzionanti non mi sento nè di criticare nè di elogiare.
Le difficoltà sono enormi e vanno affrontate una ad una, solo dopo si realizzano i fatti.

L'ho detto perchè noi italiani siamo sempre abituati a sottolineare cosa non va, cosa c'è di sbagliato, che tutto non funziona, che le istituzioni sono lente, che i soccorsi potevano essere fatti meglio. Anche questo si dice spesso in maniera pregiudiziale.
Per una volta che tutto sembra funzionare bene, mi sembra giusto dire, ancorchè in maniera pregiudiziale ma nemmeno troppo, che tutto sta funzionando per il verso giusto, e che non siamo un paese di terzo mondo.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5646 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#66 andrea75 Lun 06 Apr, 2009 15:50
Beh adesso... aria fritta...  Non esageriamo Massi. Ogni piccolo sforzo va lodato, da qualsiasi parte esso venga.
Lasciamo perdere gli sbandieramenti, e pensiamo alle cose concrete delle quali si ha notizia da fonti ufficiali: di cose ne sono state già fatte e tante.
Ora, non so chi ha criticato la Protezione Civile, ma basta guardare i video dell'estrazione dei corpi vivi dalle macerie per rendersi conto di quanto la gente stia apprezzando il lavoro: le grida e gli applausi delle persone ai soccorritori dice tutto.
Per una volta... almeno il giorno stesso della tragedia... evitiamo le polemiche. Serve rispetto prima di tutto.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3918 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#68 giulys Lun 06 Apr, 2009 16:43
Terribile tragedia le cui dimensioni, anche in termini di vittime, aumentano di ora in ora.
Un incoraggiamento a tutti quelli chesono stati colpiti dal disastro.
Saluti.
-
-
Principiante
-
- Utente #: 339
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#69 Poranese457 Lun 06 Apr, 2009 16:46
Crollo palazzina a L'Aquila: 35 dispersi!!!
Dubito fortemente che il crollo ORA di una palazzina possa creare dispersi..... gli edifici sono tutti belli evacuati eh!
-
- Utente #: 197
-
7464 Punti
-
#70 andrea75 Lun 06 Apr, 2009 16:50
Dubito fortemente che il crollo ORA di una palazzina possa creare dispersi..... gli edifici sono tutti belli evacuati eh! 
Si tratta di un crollo sotto il quale si presume ci sia quel numero di dispersi, ma è tutto relativo alla scossa si questa notte.
Eccola la notizia:
15:55 L'Aquila, sotto una palazzina ancora 35 dispersi
Sono 35 i dispersi che si ritiene possano trovarsi sotto le macerie di una palazzina di tre piani nella centrale via Sant'Andrea dell'Aquila. Le mura sembrano essersi sbriciolate. Dalle macerie sono state estratte altre 15 persone, solo alcune vive. Chi conosceva il posto ritiene che nell'edificio vivessero una cinquantina di persone
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3918 Punti
-
#71 mondosasha Lun 06 Apr, 2009 16:56
Si tratta di un crollo sotto il quale si presume ci sia quel numero di dispersi, ma è tutto relativo alla scossa si questa notte.
Eccola la notizia:
15:55 L'Aquila, sotto una palazzina ancora 35 dispersi
Sono 35 i dispersi che si ritiene possano trovarsi sotto le macerie di una palazzina di tre piani nella centrale via Sant'Andrea dell'Aquila. Le mura sembrano essersi sbriciolate. Dalle macerie sono state estratte altre 15 persone, solo alcune vive. Chi conosceva il posto ritiene che nell'edificio vivessero una cinquantina di persone
Mica ho detto che ora è crollata, ovvio che mi riferivo al crollo di stanotte
-
-
Guru
-
-
389 Punti
-
#72 Poranese457 Lun 06 Apr, 2009 17:00
ok ok, dal tuo messaggio si capiva cosa diversa per uno che non ha a disposizione altri mezzi d'informazione al momento....
Tranqui gente, ci mancherebbe che ci mettiamo a far polemica anche qui
-
-
7464 Punti
-
#73 mondosasha Lun 06 Apr, 2009 17:05
ok ok, dal tuo messaggio si capiva cosa diversa per uno che non ha a disposizione altri mezzi d'informazione al momento....
Tranqui gente, ci mancherebbe che ci mettiamo a far polemica anche qui 
Nessuna polemica tranquillo, magari non mi ero espresso bene.
-
-
Guru
-
-
389 Punti
-
#74 tifernate Lun 06 Apr, 2009 17:09
..la prima colonna della prot.civile di Castello è partita alle 11:15 ed alle 12.30 aveva l'appuntamento con altri 28 mezzi umbri a Terni, ora sono a Paganica, il comune epicentro. Mi hanno chiesto le previsioni meteo, devono montare 2 campi tende da 250 posti ognuno. Molte tende già ce l'hanno altre sono in arrivo con un autotreno.
La colonna di Città di castello è composta per ora da 2 fuoristrada, una roulotte medica, un furgone 12 posti, un carrello con le tende ed un'auto, entro breve arriverà anche la sala operativa ed un altro messo. Per ora sono 14 persone fisse per tutta la settimana, altre ne arriveranno in aggiunta.
p.s. poco fa ho dovuto fare anche una veloce intervista TV sul fatto, anche perchè il capo della Prot. Civile è in Abruzzo, mi hanno chiesto della polemica su Giuliani ed il Radon, ho una mia idea ma naturalmente ho dovuto attenermi più o meno alla linea della Prot.Civile ufficiale.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
-
#75 Poranese457 Lun 06 Apr, 2009 17:20
Tife ma se io volessi andare giù (e vorrei proprio farlo guarda), si può oppure non facendo parte di alcun organo di protezione civile non posso andare???
Grazie
-
-
7464 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|