Messaggi: 13335 Località: Mariano C. (CO) - 260 slm
Gio 20 Dic, 2012 09:59
.......
nn esageriamo dai.. io ogni anno in inverno mi diverto e basta veramente poco per farci contenti,, sò che è un momento di scoramento.. ma dai.. viviamo passo passo l'evoluzione perchè il fantameteo negativo è sempre fantameteo..
:bye: :bye:
Ma non credo che il discorso fra Alessandro e me abbia toni sì disfattisti, né sopratutto che fosse un lamento sterile :D (*) . Si fa solo notare che, a frontedi un inizio scoppiettante, c'é stato un rallentamento, che sia per data statistico che per proiezioni di indici teleconnettivi era da mettere in conto piu' di reiterate ( e fantomatiche, a 'sto punto) irruzioni fredde.
Perché questo é il ns clima e, proprio come dici tu, bisogna accontentarsi di (relativamente) poco, rispetto a quanto vediamo in altre zone. Ma va bene così. :bye:
(*) Edit: anche a fronte di quanto puntualizza Stefano (Stinfne), il discorso fra Zerogradi ed il sottoscritto verteva sul fatto che non si ricordano periodi freddi particolarmente prolungati, men che meno nella parte iniziale dell' inverno. Gli episodi, anche eclatanti, sì come Stefano, appunto, ci ricorda. Ma ricordiamo anche che a fronte di episodi del genere, anche riguardando l' archivio, si scopre che magari du/tre giorni dopo (se non meno, alcune volte) si era già tranquillamente 10 o pure 15 gradi oltre le T registrate durante detti episodi. Permanenze nevose sul terreno prolungate a bassa quota, quando abitavo nell' eugubino, le ricordo, sostanzialmente, solo nei 15 gg del 1985.