Le forti nevicate flagellano l’Europa. In Inghilterra la neve ha determinato la chiusura di due aeroporti londinesi. In Francia sono stati chiusi alcuni monumenti e si registrano forti difficoltà nella circolazione stradale.
Gran Bretagna - Forti disagi nei trasporti oggi in Gran Bretagna a causa di abbondanti nevicate, specie nel sud-est e nel nord-est dell'Inghilterra, che hanno costretto alla chiusura di due aeroporti londinesi. Lo scalo di Gatwick, a sud di Londra, e quello di Luton, a nord, sono stati chiusi dopo che il ghiaccio e la neve hanno reso le piste impraticabili. L'aeroporto di Heathrow, a ovest della capitale, è invece rimasto aperto. Centinaia di automobilisti hanno dovuto trascorrere la notte a bordo dei loro mezzi su alcune autostrade del Kent, nell'Inghilterra sud-orientale e del Suffolk, nel nord-est. Nell'Essex (sud) sono avvenuti 180 incidenti e decine di scuole sono state chiuse nella zona.
Francia - La Torre Eiffel e i parchi di Parigi sono chiusi al pubblico per le fitte nevicate che hanno anche comportato gravi disagi di circolazione nella capitale francesi, aggravati da uno sciopero nei treni metropolitani. Neve e piogge sferzanti hanno colpito tutto il nord della Francia, ma i principali problemi per il traffico si sono verificati nella regione parigina, con numerosi ingorghi e rallentamenti, secondo il centro di informazione stradale. Il maltempo coincide con uno sciopero che dura da sette giorni sulla linea A della Rer, la più grande linea di trasporto che unisce le periferie, che attraversa da ovest a est la capitale francese e porta in particolare al parco di attrazioni "Disneyland Paris". La neve causava questa mattina ritardi in media di due ore all'aeroporto parigino "Charles-de-Gaulle", sia per gli arrivi sia per le partenze. Nell'altro aeroporto della capitale, Orly, i ritardi erano in media di trenta minuti per gli arrivi, mentre il traffico era normale per le partenze.
18 dicembre 2009

Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login
















Speriamo di pubblicare le nostre!!!! 































