Come al solito mio, faccio un pò di storia

Ne avevo sempre sentito parlare molto bene, lodi alle sue capacità di divertimento sia singolo sia di gruppo... fino allo scorso Gennaio però non ci avevo mai giocato, non avevo mai preso un TELECOMANDO in mano.
Poi... il contatto.... Circa 40gg fa a casa di una mia amica durante una cena.... una partita a tennis, una a bowling, una a boxe e via... è scattato l'amore, la follia, la pazzia!!!!
Ancora però resistevo alla tentazione dell'acquisto, tanto gasato com'ero a giocare a PES 2009 sulla mia fida xbox360 di 12 mesi di vita... nonostante ciò pensavo spesso a quelle smanate con la Wii, a quei colpi di fino a tennis, a quegli strike del bowling.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
La botta finale Domenica scorsa: a casa di un amico provo la malefica WII FIT, la pedana di cui fa la pubblicità quella gran pezzo di gnocca della Giuliana Moreiro.... ho giocato a snowboard, salto dal trampolino, corsa, hula-hop e quant'altro!!! E' stato un colpo di fulmine.... il colpo sul tallone d'achille!

Ergo... lunedì a mio malincuore vendo la xbox360 e mi acquisto istantaneamente la WII

Ragazzi è una favola!!!!!!!!!! C'è un gusto a giocare con quel coso che non vi fare una idea minima se non l'avete mai provata... è una assoluta innovazione in un mondo come quello dei videogiochi che sembrava ormai ancorato alla sola sfida nel chi riusciva a sviluppare la grafica migliore, senza proporre essenzialmente titoli innovativi.
Ed invece... ti trovi di fronte ad un campo da tennis, con dei "pupazzetti" di grafica vecchia di almeno 5/6 anni (livello Play 2 per intenderci) e stai li che smanetti a destra e a sinistra con i telecomandi per "colpire" la pallina, iniziando a sudare dopo appena 5 minuti di gioco.
Oppure a giocare con il baseball sia nella persona del lanciatore (e bisogna lanciarla forte la palla, altrimenti te la prendono) sia nel ruolo del battitore dove con grande goduria dai delle violente mazzate alla pallina semplicemente simulando il movimento con il telecomando.
Golf, bowling... assolute figate!
Infine vorrei parlare della Boxe, nella quale oltre al telecomando normale va utilizzato anche il Nunchuk aggiuntivo... una sorta di altro joestik da collegare al primario ma con funzioni totalmente diverse e che serve ad utilizzare anche la mano sinistra.
Ebbene popolo... la boxe è assolutamente devastante, senti ogni colpo che dai e dopo 3 minuti netti io mi ritrovo in una pozza di sudore!!
Ovviamente esistono anche altri titoli non sportivi, io ad esempio sto giocando a Mario Galaxy che è il classicissimo platform con però un sistema di controllo totalmente innovativo e spiazzante.
In ogni caso, se volete fare un regalo al pargolo o ad un'amico.... Nintendo Wii tutta la vita!!
Qualcuno di voi ci ha giocato già??? Io in 5gg già ci sto sotto tantissimo!!!


