Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' stato tutto un susseguirsi di errori, uno peggio dell'altro, per gran parte della stagione. Come ho detto in un post poco sopra, secondo me Masi andrebbe tolto da quel ruolo prima di subito.
Non credo abbia agito in malafede, ma che il tutto sia proprio frutto di mancanza di una vera e propria capacità gestionale e soprattutto decisionale negli episodi cruciali. Disparità nelle penalità, safety car a volte improvvisate solo per lo spettacolo, trattative da mercato con le scuderie, fino alla farsa di SPA. E' stata una gestione vergognosa della direzione gara quest'anno.
Ad Abu Dhabi Masi si è reso conto che molte delle sue scelte avevano già influito pesantemente sul campionato, e quindi ha cercato in un modo o nell'altro di lavarsene le mani o di fare meno danni possibile, facendone in realtà di più grossi, a partire dal mancato intervento al primo giro.
Detto ciò, diciamocelo.... una fine del mondiale, di QUESTO mondiale, con un arrivo in fila indiana dietro alla safety car, per quanto giusta da regolamento, sarebbe stata oscena! E avrebbe portato forse ancora più polemiche, stavolta dall'altra parte. OK, era quello che andava fatto, però il fascino di aver avuto un ultimo giro da battaglia e di lasciare ai 2 piloti (con uno menomato, ma che di fatto ha scelto di esserlo) combattere fino all'ultima curva, ha prevalso e lo ha di fatto obbligato alla scelta di contravvenire al regolamento per concederci quest'ultimo scontro.
Ovvio che gli sconfitti, sia che fossero stati gli elvetici piuttosto che gli anglo-tedeschi, non possono che vederla in modo diverso, ma chi di noi avrebbe preferito un ultimo giro dietro alla SC invece di quello che abbiamo visto tutti?