I più attenti l'avranno già notata: da questa mattina è attiva una nuova sezione nel forum, chiamata "Meteo News".
Questa sezione, che svilupperemo piano piano, avrà la funzione di raccogliere spunti, previsioni, notizie, e tutto ciò che verrà messo all'attenione dell'utente per avere una più chiara visione della situazione meteo in atto e quella prevista, senza dover cercare i topic più interessanti nelle varie sezioni del forum.
La stanza è a gestione diretta dello staff, che provvederà ad inserire qui i topic dedicati all'analisi dei peggioramenti, ma poi i commenti sono ovviamente aperti a tutti.
Ci teniamo a precisare che questa non è una restrizione che vieta agli utenti di aprire topic nella stanza principale, ma anzi, ne lascia più libera l'apertura. Se finora infatti andava "imposto" un certo standard sull'utilizzo, ad esempio, dei topic dei peggioramenti, che dovevano rimanere utilizzati ed aperti il più a lungo possibile per migliorare la lettura del forum, ora con questa soluzione, manterremo visibili le analisi in una sezione separata, dando la possibilità a voi utenti di utilizzare con più libertà la stanza principale, "Meteocafè".
In secondo luogo, è chiaro, che sebbene la nuova sezione sia gestita dallo staff, tutto ciò che riterremo particolarmente interessante, da tenere in evidenza, sarà spostato in "Meteo News".
Le notizie saranno anche visibili direttamente in dettaglio a questo indirizzo:
http://www.lineameteo.it/index.php?page=42
dove sarà possibile accedere a tutto l'archivio delle news pubblicate. Il link si trova anche nella barra strumenti, in alto, o nel menù di sinistra.
Stiamo inoltre valutando la possibilità di mantenere una certa continuità nella gestione delle notizie: oltre infatti a quelle "straordinarie", aperte in occasione dei peggioramenti come avviene ora, vorremmo cercare di aprire un'analisi periodica (ad esempio con cadenza settimanale), che prospetti la situazione meteo in arrivo nei giorni successivi. Per fare ciò avremo bisogno di un impegno deciso da parte dello staff, che stiamo valutando la possibilità di allargare, inserendo almeno 1-2 elementi che diventerebbero collaboratori ed inseriti nel gruppo dei "Contributors". Se qualcuno abbia voglia di candidarsi ed impegnarsi per aiutare la comunità in questa cosa, può contattare gli admin in privato e proporsi.
Speriamo che questa novità sia gradita a tutti e a tal proposito vi invitiamo a dare le vostre impressioni e i vostri consigli, per permetterci di svilupparla nel miglior modo possibile.
Saluti,
Linea Meteo Staff