Pagina 1 di 1

Messaggio Pluviometro Compatibile Davis

#1  snowtime76 Lun 09 Dic, 2019 20:46

Buonasera a tutti,

a fine inverno ho intenzione di prendere una davis vantage pro2 da installare nella casa di montagna

Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di pluviometro compatibili con la stazione davis oltre a quello della Bitline Rg1000

Ho cercato un po' sul forum ma non sono riuscito a trovare niente altro

Vi ringrazio fin da subito per il disturbo

Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 2657

59 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Pluviometro Compatibile Davis

#2  green63 Lun 09 Dic, 2019 21:07

snowtime76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti,

a fine inverno ho intenzione di prendere una davis vantage pro2 da installare nella casa di montagna

Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di pluviometro compatibili con la stazione davis oltre a quello della Bitline Rg1000

Ho cercato un po' sul forum ma non sono riuscito a trovare niente altro

Vi ringrazio fin da subito per il disturbo

Ciao,
ottima domanda, argomento che credo quasi nessuno abbia mai affrontato, perlomeno che mi ricordi nei miei peregrinare nei forum mondiali.
In linea prettamente teorica, qualunque pluviometro con risoluzione 0,2 mm e reed normally open dovrebbe essere compatibile con l'iss della vp2, in fondo è l'unico componente in cui l'interfaccia del trasmettitore non immette correzioni, elaborazioni o altro, in realtà si tratta di un puro e semplice contaimpulsi.

Si potrebbe tentare collegandoci un qualunque pluviometro economico reed NA, perlomeno per testare, personalmente non posso farlo, a parte la vp2 e un paio di manuali, ho un professionale delta-ohm che è un NC, quindi non compatibile.

Mauro

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big

italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 1338

321 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Condividi

#3  snowtime76 Mer 11 Dic, 2019 17:39

Ho trovato un'altra azienda che potrebbe avere un pluviometro compatibile, in quanto dice:

Ho visto che nel pluviometro Davis Cod. DW-6463M per la stazione Vantage Pro2 è proprio scritto
"Utilizzabile anche da terze parti su stazioni non-Davis (trattasi di sensore magnetico reed impulsivo pulito)"
e pertanto direi che il nostro pluviometro sia assolutamente compatibile poiché anch'esso utilizza sensori
magnetici reed ad impulso per la misura della pioggia con incrementi di 0,2 mm

Diciamo che non ne garantiscono la compatibilità ma usando lo stesso sistema secondo loro è compatibile

Nuovo Utente
Nuovo Utente

59 Punti

Condividi

#4  green63 Mer 11 Dic, 2019 21:26

snowtime76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho trovato un'altra azienda che potrebbe avere un pluviometro compatibile, in quanto dice:

Ho visto che nel pluviometro Davis Cod. DW-6463M per la stazione Vantage Pro2 è proprio scritto
"Utilizzabile anche da terze parti su stazioni non-Davis (trattasi di sensore magnetico reed impulsivo pulito)"
e pertanto direi che il nostro pluviometro sia assolutamente compatibile poiché anch'esso utilizza sensori
magnetici reed ad impulso per la misura della pioggia con incrementi di 0,2 mm

Diciamo che non ne garantiscono la compatibilità ma usando lo stesso sistema secondo loro è compatibile

Come ti ho detto, tutto dipende dal tipo di reed utilizzato, se vuoi e ti fa piacere un parere sarebbe bene mi mandassi il link al prodotto

Mauro

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big

italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 1338

321 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Condividi

#5  snowtime76 Ven 13 Dic, 2019 08:15

scusami mi ero dimenticato di inserire il link al prodotto

http://www.metexsrl.it/files/METEX-SE180AA-SE181AA.pdf

Nuovo Utente
Nuovo Utente

59 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prestazioni Pluviometro Davis Marco376 Strumenti meteo 17 Ven 14 Nov, 2008 18:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Marco376
No Nuovi Messaggi Pluviometro Davis Vantage Vue: Si Può Tar... MeteoSopracornola Strumenti meteo 8 Mer 06 Apr, 2011 13:53 Leggi gli ultimi Messaggi
MeteoSopracornola
No Nuovi Messaggi Cerco Anemometro Sonico Compatibile Con St... SkySnow Off-Topic 0 Sab 16 Nov, 2013 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
SkySnow