Alle 11:00 misurati 26 cm e con nevicata moderata/forte in atto.
Prima imbiancata nei quartieri meridionali di Forlì (Ca' Ossi), tutto bianco dai 50 metri di quota in su, con neve intensa da Dovadola (FC), a circa 140 m. di quota.
Paesaggio magico in un borgo fatato.











Bella nevicata in corso anche a Premilcuore (FC), a 459 m. di quota. Prime traccie prima del cartello di fine città di Forlì. Inizio della neve seria appena passato Fiumana (FC), a 100 m. di quota. Dai 170 m. di quota tutto un'unica lastra di ghiaccio, in un paesaggio incantato.
Giunto a Premilcuore (FC), ho misurato 50 cm esatti di neve.









Gran bel pomeriggio, quello del 16/01/17, trascorso ai Pian dei Fangacci (FC) e Poggio dei Sodi (FC), durante una forte tormenta di neve (non tanto per l'intensità della nevicata ma quanto per l'intensità del vento) ad una temperatura di -9°c.
Neve che iniziava già sotto i 100 m. di quota e per la strada attorno ai 150 m/200 m. di quota.
Al Poggio dei Sodi la visibiltà era bassa per lo scaccianeve alto che il vento provocava, con folate e turbinii di neve che, a volte, azzeravano completamente la visibilità e ti impedivano di respirare. Anche per la strada vi erano cumuli di neve farinosissima trasportata dal vento.
Una situazione veramente stupenda ed emozionante. Purtoppo, con le foto, è difficile trasmettere l'irruenza del vento e le emozioni che tutto il contesto trasmetteva.
















