[BREVE TERMINE] Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo

Titolo: Re: Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
Io a meteotitano ci credo sempre piuttosto poco, ma stasera è l'unico LAM che vede nevicate decenti per l'Umbria sabato mattina... magari mi smentissero e ci prendessero per una volta! ;-)
http://www.meteo.sm/modello.php

Profilo PM  
Titolo: Re: Ponte Dell'Immacolata - Secondo Attacco Freddo All'Italia, Quali Gli Effetti?
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io a meteotitano ci credo sempre piuttosto poco, ma stasera è l'unico LAM che vede nevicate decenti per l'Umbria sabato mattina... magari mi smentissero e ci prendessero per una volta! ;-)

Meteotitano affonda di neve mezza Umbria da sabato ora di oranzo in poi. Chiamale decenti... :-):-)

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Meteotitano affonda di neve mezza Umbria da sabato ora di oranzo in poi. Chiamale decenti... :-):-)

Ale mi sembri il Fili di qualche anno fa... Ma un qualcosa detto dagli altri che ti va bene lo troviamo oppure no??? :D

Vedendo GFS18z non vedo come possa non nevicare sabato pomeriggio-sera in Umbria. Accumuli dalla sfiocchettata con leggera imbiancata coreografica, ad almeno 30 cm sulle zone appenniniche.
La valle umbra mi sembra essere messa bene, Folignate in primis, oltre Porano ovviamente... che anche con uno 0,000000001% di probabilità delle previsioni vede cmq nevicate con accumulo :)
PS: delirio da post-ritorno da Livorno con nebbia più o meno fitta da Firenze in poi

Ultima modifica di giantod il Gio 06 Dic, 2012 23:37, modificato 1 volta in totale
Via ogni timore/pudore, queste non giravano nemmeno nello scorso Febbraio ..... 8))

mt_07_12_2012

lm1_07_12_2012

I Folignati si prenderanno una clamorosa rivincita dopo le beffe degli ultimi anni? :mah: Lo spero vivamente! ;)

Mondosasha poi .... :mrgreen:

Ultima modifica di and1966 il Ven 07 Dic, 2012 03:27, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?
GFS 00z sparisce quasi del tutto il richiamo caldo di stanotte! :shock: :shock: :shock:

No, non sto scherzando, andate a guardare..... sarebbe neve quasi da subito ovunque! :wohow: :wohow: :wohow:

A dire il vero il richiamo caldo arriverebbe
solo sull'orvietano ma.. Tanto lo sapete come funziona da ste parti con i richiami caldi :D

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 00z sparisce quasi del tutto il richiamo caldo di stanotte! :shock: :shock: :shock:

No, non sto scherzando, andate a guardare..... sarebbe neve quasi da subito ovunque! :wohow: :wohow: :wohow:

magari :) , ma sarà difficile per le mie zone!! i venti di richiamo ci saranno cmq anche se entra una -1 ! percui il rialzo anche se minore ci sarà! vediamo 8))

Ultima modifica di Gianni Ferri il Ven 07 Dic, 2012 07:25, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Ponte dell'Immacolata - Secondo attacco freddo all'Italia, quali gli effetti?
Gfs 00

Spaghi per Perugia. Limatina verso il basso per stasera. A 850 hpa non verranno superati 0°.
Di certo non mi illudo ma almeno viene lasciata aperta qualche timida speranza.

oggi

Spaghi per Firenze:
la situazione non è che cambi più di tanto. Si avrà una -1° Quindi in sede di nowcasting sarà interessante capire cosa succede in Toscana.

firenze

Situazione decisamente migliorata nella notte ;-) anche se con obbiettività visti anche altri parametri credo che sia pioggia iniziale in ogni caso

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Situazione decisamente migliorata nella notte ;-) anche se con obbiettività visti anche altri parametri credo che sia pioggia iniziale in ogni caso

Non male... se fosse vero...

tmp850_ita_24

"I n compenso" stamani Meteotitano limita le nevicate alla Dorsale e poco piu', facendo sparire i fantasiosi sconfinamenti presenti fino a ieri, e quel che é più importante, si allinea al LAMMA.

now_depth_84h_084_mtit_07_12_2012

Anche le nevicate importanti viste sul folignate e valle Umbra sud in genere vengono alquanto ridimensionate.

Profilo PM  
In compenso migliora la situazione da queste parti, con 5-10 cm non impossibili a Vicenza. Da verificare a mio avviso le temperature. L'inerzia termica della PP è sempre importante. Bellino il metro previsto sui Sibillini!

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"I n compenso" stamani Meteotitano limita le nevicate alla Dorsale e poco piu', facendo sparire i fantasiosi sconfinamenti presenti fino a ieri, e quel che é più importante, si allinea al LAMMA.

now_depth_84h_084_mtit_07_12_2012

Anche le nevicate importanti viste sul folignate e valle Umbra sud in genere vengono alquanto ridimensionate.

sono scettico su ste cose.. meteotitano vede la ritornante che andrà a colpire anche l'umbria centrale.. poi gli accumuli nevosi si vedranno a giochi fatti..

Profilo PM  
Beh, mi pare che da possibilità remota che era, la possibilità di neve da subito sul N regionale sia diventata cosa concreta.
E poi mi ripeto, a costo di sembrare un disco rotto... Con l'arrivo delle precipitazioni la QN calerà rapidamente,
mi aspetto che si imbianchino tutte le colline fin verso i 400m, con possibile passata coreografica fino alle pianure centrali.

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, mi pare che da possibilità remota che era, la possibilità di neve da subito sul N regionale sia diventata cosa concreta.
E poi mi ripeto, a costo di sembrare un disco rotto... Con l'arrivo delle precipitazioni la QN calerà rapidamente,
mi aspetto che si imbianchino tutte le colline fin verso i 400m, con possibile passata coreografica fino alle pianure centrali.

per sabato come la vedi??

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo

Pagina 10 di 16