| Commenti |
 Re: Evento Freddo Da 12 Al 17 Dicembre!!!!!!!!!!!!!!
|
mi vorrei trasferire a capracotta in questi gg.......
Ma non lo trovo più io o ti hanno cancello il post su metolive dove hai detto che scrivi in questo forum??
bah.....ci può stare!
fra l'altro nemmeno avevo inserito il link...ma solo uno scarno riferimento.
E' davvero incredibile la politica di quel sito (non c'è l'ho coi redattori che sono brave persone...!): nel forum puoi fare di tutto, offendere, scrivere cose senza senso....l'importante è non citare siti concorrenti (chissà poi che noia darà questo sito...) e criticare la politica del sito...in questo caso il moderatore è ben attento.....
...poi se il forum sta diventando un cesso, un pollaio pieno di zitelle piagnucolose e persone arroganti, pesudo esperti che a malapena sanno distinguere i colori delle carte che criticano tutto e tutti....bè allora non importa....
comunque tornando alle carte....se non è stato già fatto segnalo questa...
io consiglierei di concentrarsi sul range entro le 96h.......vediamo come entra la goccia retrogradae poi vedremo il resto.
Qua si sta coprendo con leggera ventilazione da NE...non è eccessivamente freddo (9°)
ciao

|
|
ginghe [ Mer 12 Dic, 2007 14:04 ]
|
 |
|
|
Evito ulteriori commenti su quell'altro forum...a dir poco SCANDALOSO.
Per la T attualmente è in aumento rispetto a ieri, un pò su tutta la Toscana, non capivo il xkè, poi ho letto un post che mi ha convinto diceva che:" La circolazione già con correnti da Est, fa giungere sulla Toscana aria proveniente dall'Adriatico(non certo fredda x ora), inoltre l'aria spinta contro l'appennino, viene fohnizzata, quindi si riscalda e poi cade nel versante toscano."
Saluti
Marco
|
|
firenze3 [ Mer 12 Dic, 2007 15:23 ]
|
 |
|
Addirittura qualcosina da domani sera?????????

|
|
Poranese457 [ Mer 12 Dic, 2007 15:41 ]
|
 |
|
Evito ulteriori commenti su quell'altro forum...a dir poco SCANDALOSO.
Per la T attualmente è in aumento rispetto a ieri, un pò su tutta la Toscana, non capivo il xkè, poi ho letto un post che mi ha convinto diceva che:" La circolazione già con correnti da Est, fa giungere sulla Toscana aria proveniente dall'Adriatico(non certo fredda x ora), inoltre l'aria spinta contro l'appennino, viene fohnizzata, quindi si riscalda e poi cade nel versante toscano."
Saluti
Marco
marco....
abbiamo si e no una 0° a 850 hpa..la tramontanina è calda per forza...rimescola l'aria e dalle tue parti risulta più o meno foenizzata.
Vedrai che venerdi si cambia musica (per le temperature)
Intanto sconfinamenti in alto casentino con parziale coinvolgimento del preappennino (alpe catenaia)..
poca roba comunque.
ciao
|
|
ginghe [ Mer 12 Dic, 2007 15:56 ]
|
 |
|
Intanto quì si comincia con l'antipasto...inizia a nevicare anche se ancora è roba bagnata!!! 
|
|
mondosasha [ Mer 12 Dic, 2007 16:01 ]
|
 |
|
GFS 12Z non del tutto pessime.... probabilmente non vedremo nulla fino a Domenica, ma per Lunedì i giochi potrebbero riaprirsi.
L' HP inoltre sembra perdere un pochino di forza rispetto al run precedente ed a spingersi un po' meno verso di noi.
Vediamo come prosegue il run....
|
|
andrea75 [ Mer 12 Dic, 2007 17:16 ]
|
 |
|
Ecco che, come previsto qualche giorno fa, all'approssimarsi dell'evento le termiche cominciano a ridimensionarsi... sparisce la storica -10 sulla Puglia, si attenua lo stau, scompare ogni illusione tirrenica.
Hanno ragione Stinfne e Ternano: via ogni illusione, godiamo del vento fresco, vediamo cosa succede sul crinale. Anche le ipotesi di sfondamento secondo me con queste carte sono più remote.
Stanotte comunque qualche precipitazione si verificherà un pò su tutto il settore centro-orientale, transita un nucleo di instabilità collegato alla -30 che scivola giù dalla Romagna.
Salutoni e bentornato a tutti gli amici vecchi e nuovi; mi scuso per non poter intervenire spesso ed approfonditamente, ma è un periodo di grande stanchezza e superlavoro. 
|
|
burjan [ Mer 12 Dic, 2007 17:23 ]
|
 |
|
|
Io aspetterei a dire sul dove e quanto saranno importanti le precipitazioni. Secondo me solo l'emissione di venerdì 00 potrebbe essere vicina alla realtà!!
|
|
mondosasha [ Mer 12 Dic, 2007 17:52 ]
|
 |
|
|
non sono molto d'accordo con te luisito.....secondo me gia' a 72 non ce' certezza.....per ora accontentiamoci di tanto freddo in arrivo,poi per il nowcasting è ancora presto,io sinceramente ho buone senzazioni,sia per sconfinamenti sia per possibili contrasti tra aria fredda e mar tirreno ke possono generare minimi imprevedibili
|
|
lorenzo88 [ Mer 12 Dic, 2007 18:00 ]
|
 |
|
non sono molto d'accordo con te luisito.....secondo me gia' a 72 non ce' certezza.....per ora accontentiamoci di tanto freddo in arrivo,poi per il nowcasting è ancora presto,io sinceramente ho buone senzazioni,sia per sconfinamenti sia per possibili contrasti tra aria fredda e mar tirreno ke possono generare minimi imprevedibili
e poi qualche aggiustamento favorevole dell'ultimo momento!? l'episodio di 6 anni fa!? era per noi e invece è andato al nord.. stavolta dal sud potrebbe sportarsi al centro no? 
|
|
DragonIce [ Mer 12 Dic, 2007 18:03 ]
|
 |
|
Concordo anch'io sul fatto che il lato tirrenico (escluse Calabria e Campania) non vedrà nulla.... ma del resto si sa che questa non è una configurazione TIRRENOFILA!!!!!!!
VOGLIO IL RODANOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! 
|
|
Paolo79 [ Mer 12 Dic, 2007 18:06 ]
|
 |
|
Certo che non vi si può lasciare soli una giornata...
No, dico: MA CHE VI SIETE IMPAZZITI??
FORZA CON IL PESSIMISMO!!!!
Dateci a manetta!!! 
|
|
marvel [ Mer 12 Dic, 2007 19:02 ]
|
 |
|
Certo che non vi si può lasciare soli una giornata...
No, dico: MA CHE VI SIETE IMPAZZITI??
FORZA CON IL PESSIMISMO!!!!
Dateci a manetta!!! 
C'è di bello che con tutto sto pessimismo basterà anche un fiocchetto di neve strappato dal cielo per renderci felici.
O no? 
|
|
Marco376 [ Mer 12 Dic, 2007 19:17 ]
|
 |
|
|
Fiocchetto de ke?
NEVE?
E ke sarebbe scusate??????????????!
|
|
Poranese457 [ Mer 12 Dic, 2007 21:05 ]
|
 |
|
|