Il 2 settembre puntalissima mi è arrivata la stazione e come avevo detto tutto funzionava bene.
Poi la mattina del 4 mi accorgo che qualcosa non va nella pressione: ho come il dubbio che sia sempre costante.
Scarico i dati su Weatherlink e mi accorgo di aver ragione.

Resetto la console e riaccendo ed al posto della pressione solo lineette.
Nel manuale non c'è soluzione e mando una mail al centro assistenza di Weatherbuffs (non è lo stesso indirizzo che avevo usato per la contrattazione).
Aspetto un giorno ma non rispondono.
Chiamo la Bitline per saperne di più. Mi fanno fare delle prove ma poi quando gli dico che sul weatherlink vedo -1.000.000 hPa mi dice: "Ahia! Questo è un problema che si verifica una-due volte all'anno e non una volta al mese nè tanto meno una volta alla settimana. Il barometro è andato ma non è un problema di alimentazione. Purtoppo la scheda del barometro è saldata sopra quella della console e va cambiata tutta la scheda". Chiedo un preventivo ma mi dice di richiamare...
Per scrupolo mando un'altra mail a Weatherbuffs all'indirizzo usato per la contrattazione e gli spiego che secondo un rivenditore italiano va cambiata tutta la scheda.
Questa volta mi rispondono verso le 20 del 5 settembre. Più o meno il messaggio diceva: "Ciao Marco, ti abbiamo spedito una console nuova. Per favore rimandaci indietro quella vecchia con un sistema di spedizione poco costoso e noi ti rimborseremo tramite paypal. Scusaci per il problema"
Il giorno 12 puntuale è arrivata una nuova console per la quale non ho sborsato una lira, neanche per la dogana. Ieri ho spedito quella vecchia per 35 Euro che mi vorrebbero rimborsare tramite Paypal. Ma gli ho detto che mi assumo io tutto il costo della spedizione. Per ora la console nuova funziona alla grande.
Quindi non è vero che dall'America non c'è garanzia.
Non è vero che le spese di spedizione le devi pagare tu e non è vero che prima di spedire un pezzo vogliono vedere quello vecchio!
Quando il venditore è onesto, non conta la nazionalità.
Se dovessi dare un consiglio direi che Weatherbuffs è un ottimo venditore.
Inoltre il metodo di trasporto che usano (UPS) è veramente formidabile (io l'ho provato già due volte

Invece ho sentito dire che non è altrettanto affidabile il sistema USPS che usa per esempio Scientific Sales.