#16 marvel Ven 31 Ott, 2008 12:35
Occhio a stanotte...
secondo GFS saremo investiti da una intensa linea temporalesca...
proprio nella notte di Halloween...
consiglio un film Horror e persiane aperte... fulmini e pioggia sui vetri faranno da ottima cornice...
sempre che non vi piova in casa dal comignolo, come mi è successo l'altroieri!!!
Il lamma (base ecmwf) lascia la parte intensa più ad ovest, sulla costa tirrenica),
metre su base gfs, naturalmente, conferma.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Ven 31 Ott, 2008 12:43, modificato 2 volte in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
74 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#17 DragonIce Ven 31 Ott, 2008 12:42
STASERA LAVORO! PORC!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
25 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#18 Fili Ven 31 Ott, 2008 13:56
Occhio che i LAMMA06 su base GFS si allineano a Reading, e la fascia centrale Umbra da Orvieto a Gualdo diventa più colpita dai fenomeni... Folignate più ai margini ma sempre interessato x bene! Terni e Spoleto sembrerebbero invece appena sfiorate...tutto è ancora da decidere all'ultimo secondo comunque!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
1842 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#19 Poranese457 Ven 31 Ott, 2008 14:18
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
-
1767 Punti
-
#21 zerogradi Ven 31 Ott, 2008 16:02
ripercussioni dell'indice AO ed anche della NAO si hanno sul comparto europeo dopo circa 3 settimane.
Questa è come quella che dice che in Italia nevica dopo 15 giorni che è nevicato a Newe york...
____________ Voglio 35 cm di neve...
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
139 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#23 andrea75 Ven 31 Ott, 2008 17:07
ripercussioni dell'indice AO ed anche della NAO si hanno sul comparto europeo dopo circa 3 settimane.
Questa è come quella che dice che in Italia nevica dopo 15 giorni che è nevicato a Newe york... 
Non per fare polemica, ci mancherebbe... però magari ogni tanto prendiamo questi spunti per argomentare, altrimenti sembra solo che si interviene per contraddire gli altri. Ignoranti come me che di indici MIAO e BAO non capiscono una mazza ogni tanto gradirebbero anche qualche delucidazione in più.
Oddio, so che tu Ale non li gradisci molto come fattori di previsione, però sai... saperne un po' di più a noi poveri mortali non fa mai male. In più ecco, si è persa un po' l'abitudine di parlare ultimamente.......
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
839 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#24 Fili Ven 31 Ott, 2008 17:19
L'indice AO (Atlantic Oscillation), gemello della più famosa NAO (North A.O.) indica la distribuzione e la variazione della pressione e dei geopotenziali al livello delle alte latitudini polari (65°/90° parallelo).
Un AO++ è indice di Vortice Polare forte e conseguenti Basse Pressioni a latitudini elevate, con ovvie ripercussioni altopressorie alle basse latitudini (Mediterraneo).
Un'indice AO-- indica invece la possibile formazione di HP sul Nord Europa, con possibili discese di aria fredda verso le medie latitudini.
Ovviamente esprimono una tendenza, che solitamente si evidenzia dopo un certo lasso di tempo.
Spero di non aver detto minchiate
-
-
Guru
-
-
1842 Punti
-
#25 burjan Ven 31 Ott, 2008 19:50
Naaaaa.... io sto per partire ad una cena cui sono stato invitato da mia madre, il suo sorriso e la sua felicità nell'avermi tutta per sè, per una sera, valgono più di qualsiasi perturbazione.
____________ E' incredibile quanto sappia di morte la natura, in Estate (C.Pavese)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
113 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#26 andrea75 Ven 31 Ott, 2008 19:53
Naaaaa.... io sto per partire ad una cena cui sono stato invitato da mia madre, il suo sorriso e la sua felicità nell'avermi tutta per sè, per una sera, valgono più di qualsiasi perturbazione.
Beh c'è cena e cena... la tua è di quanto più prezioso si possa avere, ma te la immagini come potrebbe essere stata quella di Poranese? La sera di halloween poi?  Naaaaaaa, tu hai fatto bene ad andare Luis, lui a restare a casa!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
839 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#27 ViPARO Ven 31 Ott, 2008 19:56
meteopazzi...ho bisogno di voi...
che dite nelle prime ore di domani..quanta possibilità ci sono che piova??? fascia ore 5-11
grazie...
astenersi poco attendibili..ossia colui che sta sotto l'ombra del duomo
____________ in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!
everything iDon't. n900
-
-
Esperto
-
- Utente #: 401
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#28 Poranese457 Ven 31 Ott, 2008 20:02
Beh c'è cena e cena... la tua è di quanto più prezioso si possa avere, ma te la immagini come potrebbe essere stata quella di Poranese? La sera di halloween poi?  Naaaaaaa, tu hai fatto bene ad andare Luis, lui a restare a casa! 
Appunto
Ci guadagno in salute... e parecchia pure
Per lo scornacchiato Viparo.... INNANZI TUTTO non sto sotto al Duomo, non confondiamo sostanze con sostanze...
E poi domattina a quell'ora dove vuoi andare a caccia che è tutto zuppo fradicio?
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
-
1767 Punti
-
#29 ViPARO Ven 31 Ott, 2008 20:09
ecco appunto..questo volevo sentire..visto che nn c'ho voglia..ma il mio compagno scalpita..chiedo aiuto al cielo...prolungasse con la pioggia nn mi dispiacerebbe...
cmq detto da te..vuol dire..che devo rimettere la sveglia alle 4.30
p.s. lunedì scorso sono stato a caccia a 1400mt in quel di rieti..ho trovato diversi pinaroli morette e turini...
nn so se questi funghi possono interessare a qualcuno..personalmente li acciacco...
____________ in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!
everything iDon't. n900
-
-
Esperto
-
- Utente #: 401
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#30 Fili Ven 31 Ott, 2008 20:12
p.s. lunedì scorso sono stato a caccia a 1400mt in quel di rieti..ho trovato diversi pinaroli morette e turini...
I pinaroli non li conosco, ma le morette e i turini so boniiiiiiiiiiiii
-
-
Guru
-
-
1842 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|