#1 gladio70 Mer 26 Feb, 2020 19:23
salve a tutti , dopo vent'anni di onorato servizio , la mia ws2355 la crosse mi ha abbandonato  , ora scegliere la nuova stazione è stato abbastanza complicato , tanti fattori da valutare wifi cablata compatta a pezzi , insomma una scelta molto vasta , alla fine ho scelto questa combinazione
un pò scettico all'inizio , ma dopo aver montato il tutto , senza riscontrare nessun problema , e vedere che andava alla grande , ero l'uomo piu' felice al mondo  per completare il tutto ho preso due schermi un davis 7714 ed un meteoshield pro della barani i sensori all'interno sono i WH31/32 questa è la foto della stazione finale

che ve ne pare ?
-
-
Novizio
-
- Utente #: 2051
-
178 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Fine Offset/Froggit WH-xxxx, Ecowitt e Altro
-
#4 prometeo Gio 27 Feb, 2020 09:56
Ciao ho optato pure io per la medesima stazione. Ho una storia simile alla tua con la crosse....
Ad ora le impressioni sono ottime. Ho qualche problema a livello informatico a metterla in linea nella nostra rete. Spero che l anomalia con il contributo di qualcuno più esperto possa essere annullata.
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#5 gladio70 Gio 27 Feb, 2020 11:48
Come mai hai preso 2 schermi ?
sono partito con il davis ed un mio auto costruito , poi mi sono innamorato del meteoshield pro , che è tutta un'altra cosa in termini di prestazioni , comunque l'intento e di mettere una postazione a terra , avendo mil meteoshield come riferimento , sto valutando quale schermo usare per la postazione a terra , per il momento vince l'auto costruito rispetto al davis  ma aspettiamo il sol leone per stabilire il vincitore
-
-
Novizio
-
-
178 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Fine Offset/Froggit WH-xxxx, Ecowitt e Altro
-
#6 gladio70 Gio 27 Feb, 2020 11:50
Ciao ho optato pure io per la medesima stazione. Ho una storia simile alla tua con la crosse....
Ad ora le impressioni sono ottime. Ho qualche problema a livello informatico a metterla in linea nella nostra rete. Spero che l anomalia con il contributo di qualcuno più esperto possa essere annullata.
la mia è in rete con wunderground , so che ci sono altre possibiltà per metterla in rete , ma per il momento mi trovo bene cosi , chiedi a quache amministratore , magari invia una mail...
-
-
Novizio
-
-
178 Punti
-
#7 prometeo Gio 27 Feb, 2020 13:42
la mia è in rete con wunderground , so che ci sono altre possibiltà per metterla in rete , ma per il momento mi trovo bene cosi , chiedi a quache amministratore , magari invia una mail...
Si Gladio, su wunderground non ho problemi nemmeno io.... quando si diffonderanno troveremo una soluzione
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
Ultima modifica di prometeo il Gio 27 Feb, 2020 13:42, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#9 prometeo Gio 27 Feb, 2020 15:18
Matteo devi trovare il modo di impostare il fuso orario per l'Italia, è solo lì il problema. 
Grazie boss... l ho fatto, magari non l ho fatto nel modo giusto.
Adesso anche con il supporto di Michele ci riusciremo
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
#11 gladio70 Gio 27 Feb, 2020 15:56
Ho mandato un messaggio a Mauro, magari ne sa più di me.
sicuramente mauro risolverà , a me ha fatto tutto lui  fosse stato per me...... buonanotte
-
-
Novizio
-
-
178 Punti
-
#12 green63 Gio 27 Feb, 2020 21:23
vi prego, bastonatemi, fustigatemi, ghigliottinatemi nella pubblica piazza del comune a voi più comodo
sono giorni difficili, ma se posso essere utile stasera sono riuscito a ritagliarmi un paio d'ore (spero)
Mauro
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#13 green63 Gio 27 Feb, 2020 21:24
se ho capito bene parliamo di problemi di fuso orario, magari ricordatemi la configurazione, è con consolle o gw1000?
Mauro
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
-
321 Punti
-
#14 prometeo Gio 27 Feb, 2020 21:39
Ciao grandissimo Mauro...
Gw1000 che gestisco da app.
Termoigro, anemometro e pluviometro singoli.
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
-
798 Punti
-
#15 green63 Gio 27 Feb, 2020 21:43
Ciao grandissimo Mauro...
Gw1000 che gestisco da app.
Termoigro, anemometro e pluviometro singoli.
ciao e scusami, perdonami, sono un cretino e un inaffidabile, ma credimi sono giornate veramente toste
mi posti lo screenshot dell'app wsview/device list/tuo device/device setting?
grazie
Mauro
-
-
Utente Senior
-
-
321 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|