Ciao Alfonso!!
Provo a risponderti brevemente perchè è più forte di me... devo aiutare la gente che smadonna con le stesse cose con cui ho smadonnato io!!
Allora io per far girare la stazione meteo (Davis VP2) su Mac ed evitare di perdere tutti i dati che avevo immagazzinato sul vecchio PC, ho installato e fatto girare su Snow Leopard una macchina virtuale Windows

tramite VMWARE Fusion... funziona alla grande, unico piccolo difetto è che ovviamente ti pappa un pò di Ram, ma pensavo peggio ed in generale non appesantisce troppo il sistema.
Il primo problema è stato quello di far riconoscere al Windows virtuale la stazione meteo... quando stavo per prendere a craniate il bellissimo vetro dello schermo ho sgamato che esiste una specie di "controller" che il Mac usa per far girare le periferiche USB che non siano periferiche di archiviazione di massa.
Ti posto uno screensohot così capisci cosa intendo:
Ecco, attivando quel controller sul quale vedi il segno di spunta sono finalmente riuscito a far vedere al Windows la stazione meteo senza installare alcun driver
Ora, non so come si faccia a fare una cosa simile sul Mac, d'altronde lo posseggo solo da 20gg, ma tu magari che sei più esperto di me saprai come fare....
Chiedi pure lumi, però sappi che ti rispondo domani... è ora di andare a dormire in questo angolo di mondo!