Pagina 22 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Mac - L'angolo della mela e di chi se la vuol mangiare!

#316  riccardodoc80 Lun 24 Ott, 2011 10:27

Da oggi il mio iphone ha un fratello maggiore ....iPad2!  

Inutile quanto comodo....super veloce, grafica top, esteticamente bellissimo....ma non è altro che un grande iphone che non telefona!  

Subito qualche domanda.....

Ho impostato iCloud su entrambi i dispositivi, e questa notte mentre il fratellino minore era in carica ha aggiornato foto, contatti, dati, preferiti....etc etc.....su questo spazio virtuale;
Ma per modificare o cancellare dati su questo spazio....come si fa? basta cancellare qualcosa su un dispositivo che poi automaticamente la modifica viene effettuata nell'altro durante il caricamento, o si può agire direttamente su iCloud?
Per ora nessun problema...ma poi quando questo spazio è pieno?  

Purtroppo (non so se per un mio problema), quando il telefono è in carica a casa con wifi (e quindi durante l'aggiornamento su iCloud) la navigazione internet da pc è praticamente impossibile...troppo trafico.
Dovrò limitare la ricarica durante la notte?

Un'altro problema che ho riscontrato è che le pagine internet si ricaricano automaticamente se si esce e poi si rientra su safari....quindi il messaggio precedentemente scritto ma non inviato viene cancellato (nel caso del forum)...possibile che non c'è qualche impostazione per bloccare questa cosa?

Ci devo ancora giocare come si deve....ma per ora vi posso dire che è una gran figata!  

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#317  Poranese457 Lun 24 Ott, 2011 11:02

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da oggi il mio iphone ha un fratello maggiore ....iPad2!  

Inutile quanto comodo....super veloce, grafica top, esteticamente bellissimo....ma non è altro che un grande iphone che non telefona!  

Subito qualche domanda.....

Ho impostato iCloud su entrambi i dispositivi, e questa notte mentre il fratellino minore era in carica ha aggiornato foto, contatti, dati, preferiti....etc etc.....su questo spazio virtuale;
Ma per modificare o cancellare dati su questo spazio....come si fa? basta cancellare qualcosa su un dispositivo che poi automaticamente la modifica viene effettuata nell'altro durante il caricamento, o si può agire direttamente su iCloud?
Per ora nessun problema...ma poi quando questo spazio è pieno?  

Purtroppo (non so se per un mio problema), quando il telefono è in carica a casa con wifi (e quindi durante l'aggiornamento su iCloud) la navigazione internet da pc è praticamente impossibile...troppo trafico.
Dovrò limitare la ricarica durante la notte?

Un'altro problema che ho riscontrato è che le pagine internet si ricaricano automaticamente se si esce e poi si rientra su safari....quindi il messaggio precedentemente scritto ma non inviato viene cancellato (nel caso del forum)...possibile che non c'è qualche impostazione per bloccare questa cosa?

Ci devo ancora giocare come si deve....ma per ora vi posso dire che è una gran figata!  

iCloud, iCloud... gioia e dolori di tutti gli iOS5... in pratica non c'ha capito una mazza quasi nessuno!    Eppure è tanto semplice come concetto... forse troppo!

Dunque: per quanto riguarda la modifica o l'eliminazione di contatti, eventi, note ecc ecc esse vengono automaticamente cancellate o modificate quando tale azione è compiuta su uno dei qualsiasi dispositivi (mobili o mac) collegati a quell'account iCloud.
L'unica cosa un pò più laboriosa è l'eliminazione delle immagini per la quale è necessario nadare sul sito di iCloud, nelle impostazioni avanzate dell'account, scegliere ELIMINA IMMAGINI, andare poi sulle impostazioni iCloud del dispositivo, deselezionare e riselezionare l'impostazione "streaming immagini". In questo modo vengono cancellate TUTTE le immagini dallo spazio iCloud. Immagini che, tuttavia, si cancellano da sole dopo 30 giorni da quando sono state uppate. Comunque abbiamo 5GB di spazio quindi avoglia a buttar su immagini.....

Non ho capito il problema della lentezza di navigazione... è normale che se un dispositivo di "ciuccia" banda poi essa venga tolta agli altri accrocchi collegati ad internet. Verifica poi di avere la sincronizzazione wi-fi disattivata: con iOS 5 se non la disattivi tutte le volte che un dispositivo è collegato alla corrente ed è sotto wi-fi parte in automatico la sincronizzazione con l'iTunes del computer.... mesà che ho fatto tana vero?    

Il problema con Safari ti si verifica solo sull'iPad o anche sull'iPhone?? Cioè se tu chiudi Safari con il tasto home (cioè non togliendolo dal multitasking a mano) e lo riapri ti si aggiorna la pagina??  A me non succede... lo fa solo sul Mac ma li è normale.

Comunque ti aspetto al varco per Natale... un Macbook secondo me non te lo toglie nessuno!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7481 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

#318  riccardodoc80 Lun 24 Ott, 2011 11:14

E si.....ho appena disattivato la sincronizzazione wifi altrimenti ogni volta che si mette sotto carica parte la condivisione. A questo punto si può fare manualmente tramite i dispositivi o quando ci si collega a iTunes no?  

Per le varie modifiche credo di aver capito.....ma sinceramente non trovo il modo per entrare su iCloud!
Dove cavolo devo andare!  

big

riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

50 Punti

Condividi

#319  Poranese457 Lun 24 Ott, 2011 11:57

E si.....ho appena disattivato la sincronizzazione wifi altrimenti ogni volta che si mette sotto carica parte la condivisione. A questo punto si può fare manualmente tramite i dispositivi o quando ci si collega a iTunes no?  

Per le varie modifiche credo di aver capito.....ma sinceramente non trovo il modo per entrare su iCloud!
Dove cavolo devo andare!  

Non fare confusione: una cosa è la sincronizzazione (cioè ti copia tutte le applicazioni, gli aggiornamenti, i messaggi... TUTTO il telefono e le impostazioni sul computer) ed una è la condivisione (cioè iCloud). Si, se non disattivi la SINCRONIZZAZIONE te la fa tutte le volte che il dispositivo è collegato alla wifi ed alla corrente, hai fatto bene a spegnerla e la continuerai a fare a mano tutte le volte che vorrai.

iCloud? www.icloud.com    Semplice!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7481 Punti

Condividi

#320  riccardodoc80 Lun 24 Ott, 2011 14:15

Si si scusami, mi sono espresso male!
Ok...capito tutto....può meno.  

big

riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

50 Punti

Condividi

#321  Poranese457 Lun 24 Ott, 2011 14:46

Dai che non è difficile... È solo che quando si è abituati a ragionare informaticamente in un certo modo poi non è semplice cambiare da un giorno all'altro.

Probabilmente ci ho capito tutto (o quasi) perchè già da 2 anni lavoro con sistemi Apple

Cmq per qualsiasi cosa chiedi pure riccà e buon divertimento!!!

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7481 Punti

Condividi

Messaggio Re: Mac - L'angolo Della Mela E Di Chi Se La Vuol Mangiare!

#322  Fede Gio 27 Ott, 2011 15:34

Ho deciso di comprare un iPad2 e sono indeciso su quale prendere, o meglio sono arrivato alla conclusione di prendere il wi-fi senza 3G.
Ho pensato che quando sono in casa uso il wi-fi e quando sono fuori uso l'hot spot dell'iPhone (10GB/mese di traffico flat) senza dover prendere un'altra sim.......per la taglia credo il 32Gb basti.
A breve devo cambiare anche l' iMac e quindi cerco di contenere i costi.

Si accettano critiche e suggerimenti ma veloci perchè sabato lo vado a prendere....

PS: iCloud non lo amo particolarmente e per il momento preferisco sincronizzare e fare backup con il Mac tramite iTunes. Decido io quando e come farlo e preferisco....... anche se sono quasi 8 anni che "lavoro" con sistemi Apple....tutto cominciò quella sera in quel garage a Los Altos, CA.............      

italia.png Fede Sesso: Uomo
Federico
Veterano
Veterano

Utente #: 407

50 Punti

Condividi

#323  Poranese457 Gio 27 Ott, 2011 16:07

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho deciso di comprare un iPad2 e sono indeciso su quale prendere, o meglio sono arrivato alla conclusione di prendere il wi-fi senza 3G.
Ho pensato che quando sono in casa uso il wi-fi e quando sono fuori uso l'hot spot dell'iPhone (10GB/mese di traffico flat) senza dover prendere un'altra sim.......per la taglia credo il 32Gb basti.

Si accettano critiche e suggerimenti ma veloci perchè sabato lo vado a prendere....

PS: iCloud non lo amo particolarmente e per il momento preferisco sincronizzare e fare backup con il Mac tramite iTunes. Decido io quando e come farlo e preferisco....... anche se sono quasi 8 anni che "lavoro" con sistemi Apple....tutto cominciò quella sera in quel garage a Los Altos, CA.............      

Contieni i costi acquistando un'iPad2?  

Ok per la tua scelta di acquistare quello senza 3G ma tieni presente che la batteria dell'iPhone se lo utilizzi come hotspot wi-fi (in UMTS poi....) ti dura veramente poco.....

Io con iCloud mi ci trovo benissimo specialmente per foto, contatti, Safari ecc ecc: per fare il backup e la sincronizzazione anche io uso il caro e vecchio cavo ogni volta che voglio  

EDIT: la verità è che, assai segretamente, covo anche io il desiderio di un'iPad2.... mi piace da morire (il fatto che ce l'ha un mio collega non aiuta!   ) ma non riesco a trovare un motivo minimamente valido per dedicargli tutti quei soldi... e sono mesi che ci provo      

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7481 Punti

Condividi

#324  Fede Gio 27 Ott, 2011 18:37

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Contieni i costi acquistando un'iPad2?  

Sono bravo, no?  
E' bastato inoltrare una lettera a mia moglie dove le prometto che alzerò l'età pensionabile (sua) e faciliterò le procedure di licenziamento (mio)....  

Senza fanatismi ma è un bell'attrezzo e quello che deve fare lo fa molto meglio dei concorrenti. Ho visto un tablet di marca ignota con dentro Android: un'altra cosa.
Il contenimento dei costi consisterebbe nell'acquistare il 32GB Wi-Fi (584€) invece del 64Gb Wi-Fi + 3G (806€).

Lo so che la batteria dell'iPhone con l'hotspot attivo dura la metà (ho sempre mia figlia attaccata a rimorchio) ma a parte i costi di acquisto non alcuna intenzione di procurarmi un'altra sim da dedicare la traffico in rete.....non saprei nemmeno a quali costi e con quali modalità ma vorrei evitarlo.

Citazione:
Io con iCloud mi ci trovo benissimo specialmente per foto, contatti, Safari ecc ecc: per fare il backup e la sincronizzazione anche io uso il caro e vecchio cavo ogni volta che voglio  

Io ho disabilitato il backup ed il photo streaming. Per il resto lo uso anche io ma non ne sono entusiasta.

Citazione:

EDIT: la verità è che, assai segretamente, covo anche io il desiderio di un'iPad2.... mi piace da morire (il fatto che ce l'ha un mio collega non aiuta!   ) ma non riesco a trovare un motivo minimamente valido per dedicargli tutti quei soldi... e sono mesi che ci provo      

Oggi ho visto una promozione in cui lo vendono in 10 rate da meno di 60€ ad interessi zero (teag 0%, tan0%). In poche parole il costo che pagheresti in contanti diviso 10. Potrebbe essere un motivo minimamente valido?  

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#325  Poranese457 Ven 28 Ott, 2011 09:54

No no, ho deciso che il mio regalo di Natale sarà un grandangolo per la 5D MkII (il 17-40) che utilizzerò sicuramente di più di un'iPad.

(Tradotto: aspetto che esca il 3 la prossima primavera!   )

Socio Fondatore
Socio Fondatore

7481 Punti

Condividi

#326  leonardo Ven 28 Ott, 2011 12:11

saluti a tutti, sapreste indicarmi un programmino facile ed intuitivo   per creare siti web che non sia Iweb..??
Grazie Leo

-------------------------------------------

italia.png leonardo Sesso: Uomo
Principiante
Principiante

Utente #: 191

50 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS3600

Condividi

#327  Fede Ven 28 Ott, 2011 18:32

leonardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
saluti a tutti, sapreste indicarmi un programmino facile ed intuitivo   per creare siti web che non sia Iweb..??
Grazie Leo

No!!!

(segue approfondimento)  

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#328  Fede Ven 28 Ott, 2011 21:31

leonardo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Leo

No!!!

(segue approfondimento)  

Scusa Leo ma prima andavo di fretta.

In tempi di Windows mi ero impratichito con FrontPage che onore al merito era piuttosto intuitivo con interfaccia utente molto semplice. Non so se esiste ancora ma non mi riguarda più perchè non ho un PC.

Con il Mac ho provato:

iWeb: comodo ma a mio modo di vedere poco performante. Ha cose belle e fatte che sono carine per un album di famiglia o un blog ma per niente adatte a gestire la mia pagina web. Puoi smanettarci ma non troppo e non come serve a me.

NVU: gratis e simile al FrontPage di MS. Funzionava bene e ci ho costruito le mie pagine web. Era per processori PowerPC e quindi passando a Lion tutto quello che prima veniva masticato e digerito da Rosetta non funziona più su processori Intel. insomma con Lion non funziona. Eliminato in attesa di un upgrade che ritengo poco probabile.

Adobe DreamWeaver: bel programma ma non semplice ed intuitivo come i precedenti. Bisogna masticare la materia e i vari linguaggi di webediting.......lo uso ma mi impegna parecchio. Costa caro ma esistono delle possibilità di "pagarlo" meno.....

BlueGriffon: Gratis e semplice ma meno efficace dei precedenti. Cambiare ad esempio il colore o le dimensioni di una carattere non è immediato e spesso lavorando con codici CSS compromette la formattazione dell'intera pagina. Lo odio.

Coda: mah..... è gratis ma inutile.

TextWrangler: gratis. serve solo a scrivere le pagine in qualunque formato. Non vedi il corrispettivo grafico di come verrà la pagina. Lo uso per fare correzioni al volo.

Di più ninzo'....  

Saluti

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

#329  riccardodoc80 Sab 29 Ott, 2011 09:24

Mi è stato regalato una settimana fa (wi-fi senza 3G), e ti posso dire che comodo è comodo; si naviga che è una bellezza...veloce, intuitivo.....mi sembra di essere un prestigiatore con tutte queste funzioni touchscreen!  
Ma a parte questo, non è altro che un grande iPhone con poche funzioni aggiuntive (sicuramente molto piu veloce) rispetto al fratellino minore.

Con un iPhone in tasca, ritengo sia iutile spendere soldi per la versione 3G; provato piu volte con l'hot spot e funziona alla grande!  

Peccato che da quando questo iPad è entrato in casa, la rete wi-fi è impazzita e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione!  

big

riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

50 Punti

Condividi

#330  Fede Sab 29 Ott, 2011 10:41

Mi è stato regalato una settimana fa (wi-fi senza 3G), e ti posso dire che comodo è comodo; si naviga che è una bellezza...veloce, intuitivo.....mi sembra di essere un prestigiatore con tutte queste funzioni touchscreen!  
Ma a parte questo, non è altro che un grande iPhone con poche funzioni aggiuntive (sicuramente molto piu veloce) rispetto al fratellino minore.

Beh puoi farci girare (e farli oggettivamente funzionare) KeyNote Pages e Numbers e questo equivale ad avere PowerPoint (in meglio), Word ed Excel.......
Sto cercando giustificazioni!

Citazione:
Con un iPhone in tasca, ritengo sia iutile spendere soldi per la versione 3G; provato piu volte con l'hot spot e funziona alla grande!  

Lo penso anche io ma l'osservazione di Leonardo è giusta: l'hotspot attivato ti asiuga la batteria.
Una microsim con 3Gb di traffico mensile costa 5€ al mese.....penso che possa valere la pena.

Citazione:
Peccato che da quando questo iPad è entrato in casa, la rete wi-fi è impazzita e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione!  

E perchè dovrebbe impazzire la rete wi-fi? Strano......

Ora mi resta l'imbarazzo della scelta se prenderlo bianco o nero ed il colore della cover ripiegabile....

Federico
Veterano
Veterano

50 Punti

Condividi

Pagina 22 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Capodanno, gelicidio e il buon mangiare!! matthew8383 Meteocafè 0 Dom 01 Gen, 2006 21:30 Leggi gli ultimi Messaggi
matthew8383
No Nuovi Messaggi Spegnete i Suv e tutti avranno da mangiare... marvel Meteocafè 3 Gio 19 Nov, 2009 13:37 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia Poranese457 Off-Topic 792 Mer 27 Dic, 2023 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
bugno