#1 andrea75 Mer 23 Nov, 2011 10:08
L'argomento del giorno, che ormai ci viene propinato in tutte le salse, e che qui finora non è mai stato trattato, approda su Linea Meteo!
Impressioni? Problemi? Vi esploso il decoder o il televisore? Pigliate meno canali di prima e peggio?
Nel mio caso sono abbastanza soddisfatto... stamattina la risintonizzazione della TV mi ha cacciato fuori 200 canali (contro la cinquantina che avevo fino a ieri), molti dei quali inutili, molti altri che si vedono già su Sky... mancavano ancora quasi tutti i canali locali (per i ben noti problemi sull'assegnazione delle frequenze, che ad oggi ancora il Ministero non ha rilasciato), ma tutto sommato, quel poco che mi interessava vedere, vedo abbastanza.
Ho qualche pixellatura su alcuni canali, ma il problema è di casa, sulle derivazioni dell'antenna fatte a membro di segugio... dovrò rimetterci le mani....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3858 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#2 and1966 Mer 23 Nov, 2011 10:12
L'argomento del giorno, che ormai ci viene propinato in tutte le salse, e che qui finora non è mai stato trattato, approda su Linea Meteo!
Impressioni? Problemi? Vi esploso il decoder o il televisore? Pigliate meno canali di prima e peggio?
Nel mio caso sono abbastanza soddisfatto... stamattina la risintonizzazione della TV mi ha cacciato fuori 200 canali (contro la cinquantina che avevo fino a ieri), molti dei quali inutili, molti altri che si vedono già su Sky... mancavano ancora quasi tutti i canali locali (per i ben noti problemi sull'assegnazione delle frequenze, che ad oggi ancora il Ministero non ha rilasciato), ma tutto sommato, quel poco che mi interessava vedere, vedo abbastanza.
Ho qualche pixellatura su alcuni canali, ma il problema è di casa, sulle derivazioni dell'antenna fatte a membro di segugio... dovrò rimetterci le mani.... 
Ah, bene a sapersi.
Nonostante andassi dicendo da giorni ai vari familiari quanto scrivi in neretto, scalpitavano in più d' uno pronti a dissotterrare l' ascia di guerra a partire da oggi .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3586 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#3 Poranese457 Mer 23 Nov, 2011 10:20
Io accendo la TV la mattina alle 5.50...... e quindi brancolo completamente nel buio (lo switch-off non c'entra!  ).
Senza risintonizzare stamani sulla Samsung XPC8000 (la 3D) vedevo tutto in digitale tranne i canali Mediaset e quelli del pacchetto Premium.
C'è da dire che a Porano sono ormai diversi anni (almeno 3/4) che vediamo il digitale terrestre e quindi il segnale arriva "forte e chiaro" da ormai molto tempo.
Per il resto ho anche la Digital Key di Sky (spersa dentro qualche cassetto.....  ) e credo che inizierò ad usarla così faccio tutto direttamente da li. Adesso come adesso infatti devo usare 3 telecomandi: quello di Sky, quello della TV (che funziona anche per il BluRay 3D) e quello dell'impianto Dolby senza la cui accensione Sky ne si vede ne si sente (il cavo HDMI di Sky infatti passa prima dal Dolby e poi da li ne parte un'altro che va alla televisione). Eliminarne uno di telecomando non mi dispiacerebbe proprio per niente........ in attesa di acquistare la giusta pennetta wi-fi per la tv e di poter quindi usare l'iPhone per fare tutto
Comunque qualità eccezionale dei canali in digitale: La7D (che sarebbe in HD) si vede da paura!!
-
- Utente #: 197
-
7365 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 zerogradi Mer 23 Nov, 2011 10:24
Qui si vedono 5 e sottolineo 5 canali.....
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#5 andrea75 Mer 23 Nov, 2011 10:25
Sì Leo, ti confermo che anche a me ieri sera erano spariti tutti i canali Mediaset... evidentemente hanno cambiato frequenze. Stamattina non solo sono tornati, ma li prendo su 2 frequenze diverse... oltre a quelli che mi ha posizionato sul 4,5 e 6, me li ha piazzati anche sull'800 e qualcosa....
La digital key ce l'ho anche io... ma mi ha sempre trovato meno canali rispetto al decoder integrato del Samsung... sarà perché come dicevo prima ho qualche problemino di perdita di segnale nelle derivazioni, e quindi magari la più scarsa sensibilità della chiavetta si fa sentire di più.
La7? La prendo su 10 canali....  7, 107, 507, 807.... più La7d, La7d+1, La7 HD, La7d HD... da diventarci scemi!
-
-
Presidente
-
-
3858 Punti
-
#6 Poranese457 Mer 23 Nov, 2011 10:34
Vabbè però la mattina fate le minime basse, che te frega della televisione!
@Andry: a me sinceramente se il digitale mi fa vedere 10 canali invece che 200 poco mi importa tanto guardo sempre Sky e, nello specifico, sempre SkySport 24HD
-
-
7365 Punti
-
#7 snow96 Mer 23 Nov, 2011 10:34
Tranquilli, qui abbiamo switchato un anno fa. Per un mese è stato un disastro, pochi canali, mezza Vicenza vedeva la Rai, l'altra mezza Mediaset, ogni giorno una riconfigurazione ...
Ora è tutto ok, e devo dire che qualche canale simpatico c'è ...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
550 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#8 zerogradi Mer 23 Nov, 2011 11:38
Vabbè però la mattina fate le minime basse, che te frega della televisione!
@Andry: a me sinceramente se il digitale mi fa vedere 10 canali invece che 200 poco mi importa tanto guardo sempre Sky e, nello specifico, sempre SkySport 24HD 
Appena rifatta, trovati 110 canali. La metà li avevo già su Sky, l'altra metà non li guaraderò mai.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#9 snow96 Mer 23 Nov, 2011 12:19
Allora, i canali buoni sono:
Iris
La 7d
Rai Storia
Rai Movie
Rai 4
Cielo
Real Time
Rai News 24
Repubblica TV
... più i soliti 7 nazionali
Poi ci sono le radio: Virgin, Deejay, RTL 102,5...
Ripeto, io lo osteggiavo, ma devo riconoscere che qualche film decente in più si riesce a vedere (GRATIS).
Ciao!
-
-
Contributor
-
-
550 Punti
-
#10 and1966 Mer 23 Nov, 2011 12:41
Ah, una domandina: ma quando fa tempaccio con coltre nuvolosa spessa, va sempre tutto bene? Da queste parti, nell' Appennino Bolognese, invero si lamentano un po' .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3586 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#11 andrea75 Mer 23 Nov, 2011 12:50
Ah, una domandina: ma quando fa tempaccio con coltre nuvolosa spessa, va sempre tutto bene? Da queste parti, nell' Appennino Bolognese, invero si lamentano un po' .....
Se il segnale è forte non ci sono problemi, ma se è debole il tempo brutto spesso un po' influisce. Ma la pioggia più che altro... il cielo nuvoloso da più fastidio ai satelliti, quindi a chi ha la parabola. Più di una volta Sky m'è zompato con forte maltempo, o anche semplicemente calato il segnale quando era molto debole...
-
-
Presidente
-
-
3858 Punti
-
#12 snow96 Mer 23 Nov, 2011 13:14
Non lo so, l'ultima volta che ha piovuto il digitale non era stato inventato. Ma ricordo di aver visto benissimo Lascia o Raddoppia sul secondo canale ...
-
-
Contributor
-
-
550 Punti
-
#13 Poranese457 Mer 23 Nov, 2011 14:28
Mi si vede anche RaiHD qui a Porano: differenza video nettissima con la Rai normale... Finalmente potrò vedermi i plastici di Bruno Vespa in Alta Definizione
EDIT: Tra l'altro stasera RaiHD trasmetterà Milan-Barcellona.... io me la vedo in 3D ma un piccolo confronto tra l'HD di Sky e quello della Rai vorrò farlo assolutamente
-
-
Socio Fondatore
-
-
7365 Punti
-
#14 Frasnow Mer 23 Nov, 2011 15:13
Finalmente posso sfruttare il mio abbonamento come Cristo comanda!!! Vabbè, tanto a Gennaio metto Sky per cui
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4756 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#15 snow96 Mer 23 Nov, 2011 16:29
Mi si vede anche RaiHD qui a Porano: differenza video nettissima con la Rai normale... Finalmente potrò vedermi i plastici di Bruno Vespa in Alta Definizione
EDIT: Tra l'altro stasera RaiHD trasmetterà Milan-Barcellona.... io me la vedo in 3D ma un piccolo confronto tra l'HD di Sky e quello della Rai vorrò farlo assolutamente 
Certo che te, qualsiasi diavoleria tecnologica mettono sul mercato, te la compri!!! Ah, fossero tutti come te i miei clienti!!!
-
-
Contributor
-
-
550 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|