Il Brenta ieri mattina visto da Pinzolo. Amici del posto mi dicono che al Rifugio Alimonta (2650 m) ci sono circa 40 cm di neve. Il rifugio infatti ha chiuso con una settimana di anticipo sulle previsioni....
Domenica ho sorvolato le alpi (zona sestriere-montgenevre) ad occhio mi sembrava che la loro polverata oltre i 2500m c'era, ma nulla di più. A questo punto è assodato che le precipitazioni più importanti si sono avute sulle alpi orientali
Detto per inciso ho visto anche i Pirenei(privi di neve se non sulle cime più alte in assoluto)
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Rimetti la firma di prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
T'ho accontentato (quasi): proverbio veneto consono al periodo .... ma prima o poi la massima di nonna la rimetto, tranquillo!
Circa la neve, si, sulle Alpi occidentali ne è scesa di meno. E comunque anche in Trentino, con il professionale controllo "a vista" direi che ne è scesa proporzionalmente meno che sulle prealpi vicentine.
Comunque tra stasera e domani qualcosina dovrebbe scendere sopra i 2000/2200 ....
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario