Dopo una interminabile fase piovosa avuta durante il mese di Febbraio, ci troviamo adesso a vivere in una sorta di limbo meteorologico prettamente marzolino fatto di giornate tiepide dove lo scorrer delle nubi è rapido e sempre presente.
Una fase relativamente stabile dunque destinata tuttavia a durare decisamente poco:
Già da Mercoledì infatti avremo nuovi disturbi perturbati a carattere temporalesco con instabilità innescata dal passaggio di un piccolo fronte fresco in transito su tutto il centro Italia. Attendiamoci dunque precipitazioni anche intense e persistenti a cavallo tra Mercoledì e Giovedì:


Questa come detto sarà la prima fase dinamica della settimana ma quella che tutti stiamo tenendo sott'occhio ormai da diversi giorni e che era stata felicemente individuata da alcuni di noi in tempi non sospetti, è la seconda rasoiata fredda... quella che attualmente GFS vede per il fine settimana:



Beh certo.. in questo caso si tratterebbe di ben altro che "temporalucci con rovesci sparsi". Dall'appennino verso Ovest si potrebbero innescare una infinità di linee instabili con esiti facilmente intuibili........
Seguiamo gli aggiornamenti!
