All'inizio del 2006 tramite l'Università di Perugia sono venuto a conoscenza di un progetto della protezione civile per l'installazione di un radar meteorologico presso Foligno, in particolare sul monte Serano.
I lavori di scavo dovrebbero essere iniziati alla fine dello stesso anno.
Da qui in avanti non ho più avuto informazioni.
Mi piacerebbe sapere a che punto sono i lavori.
Avevo anche un link dell'azienda fornitrice del radar ma l'ho perso.
Il Radar meteo del Monte Serano fa parte della rete nazionale radar meteorologici gestiti dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Rete dei Centri Funzionali Decentrati. Tal Centri sono individuati uno per ogni regione e fanno parte del Sistema di Allertamento Nazionale.
A quanto mi risulta il Radar in oggetto è in fase di ultimazione.
Il Radar meteo del Monte Serano fa parte della rete nazionale radar meteorologici gestiti dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Rete dei Centri Funzionali Decentrati. Tal Centri sono individuati uno per ogni regione e fanno parte del Sistema di Allertamento Nazionale.
A quanto mi risulta il Radar in oggetto è in fase di ultimazione.
Al momento non ho informazioni più precise.
ma che per caso è localizzato vicino alle vecchie antenne?
Doveva funzionare 2 anni fa....
Credo gli sia esploso 2 volte per sovraccarichi elettrici.
Incredibile!
Per quanto riguarda i dati che dovrebbe fornire il radar (chissà quando)
forse l'Università avrà la possibilità di elaborarli per conto suo (credo off-line) ma dubito che verranno rese pubbliche le mappe in diretta.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario