Pagina 1 di 1

Messaggio Restyling Sito Web

#1  Leonardo1698 Lun 31 Ago, 2015 17:32

Ciao ,sono Leonardo, vorrei attuare un restyling(aggiornare,modificare ) al mio sito web, partendo da pagine create da me (come nel caso di word ,che puoi convertirle in codice html). Ad esempio ho rifatto la homepage e altre pagine del mio sito ma è sorto un problema... Dopo che ho eliminato i files delle precedenti pagine create  con alterpages (che non mi piacevano siceramente), ho caricato sul sito, quelle create da me con word con firezilla.La homepage funziona ma le altre ,per andarle a cercarle, mi tocca omettere alcune parole del sito web, (ad esempio se voglio cercare la pagina previsioni, devo cancellare sull'indirizzo del sito  la parola index e inserire "previsioni") ,una cosa a dir  poco scomoda . Allora la mia domanda è questa: 1)le pagine html create da word si possono modificare da altervista oppure bisogna intevenire manualmente sul codice html?
2) Che programmi GRATIS  mi consigliate ,per creare una pagina web da zero E CHE SOPRATUTTO S'INTERFACCI PER ESSERE MODIFICATA DA ALTERVISTA STESSA, SENZA INTERVENIRE SUL CODICE HTML?
3)Ho visto siti web meteo basati sui templates di Saratoga Weather modificati(ma il metodo per fare lo  stesso per il mio sito web sembra complesso per lo meno per me,che non ne so tanto di codice HTML ), adesso consigliatemi voi cosa fare

italia.png Leonardo1698 Sesso: Uomo
Leonardo
Novizio
Novizio

Utente #: 1766

59 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Ventus W83x

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Restyling Sito Web

#2  andrea75 Lun 31 Ago, 2015 18:24

Non ho ben capito il passaggio che devi fare per passare dalla index alle altre pagine.... cioè, è normale che per cambiare pagina devi cambiare anche l'indirizzo. Cosa diversa se dalla index vuoi passare ad un'altra pagina in modo diciamo... più comodo. In questo caso ti serve inserire un collegamento nella index che ti porti alla pagina previsioni.html.

Circa i programmi beh... ce ne sono diversi. Il problema è che senza un minimo di base di html la vedo un po' dura...
In ogni caso prova questo:
http://kompozer.net/

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#3  Leonardo1698 Lun 07 Set, 2015 18:02

Ciao, volevo dirvi che sono riuscito a rifare il sito con frontpage 2003, adesso mi manca ancora una sezione, una delle più importanti, quella delle PREVISIONI. Volevo chiedervi, se è possibile creare una mappa magari del territorio della mia provincia,mettendovi sopra delle icone meteo animate trovate su internet, facendo così delle previsioni "fai da te" . è un operazione fattibile? Oppure è complessa?

italia.png Leonardo1698 Sesso: Uomo
Leonardo
Novizio
Novizio

Utente #: 1766

59 Punti

Stazione Meteo: Ventus W83x

Condividi

#4  djrexishere Lun 09 Nov, 2015 00:33

tipo così?

http://www.meteomigliarino.altervista.org/wxforecast.php

italia.png djrexishere Sesso: Uomo
diego
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1920

50 Punti

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sito Federico Eventi geologici e scienze della Terra 0 Mar 21 Ago, 2007 13:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Federico
No Nuovi Messaggi Sito Di Astronomia lucapg Scienze astronomiche e Astrofotografia 6 Mer 07 Nov, 2007 10:15 Leggi gli ultimi Messaggi
icchese
No Nuovi Messaggi Sito E Cumulus Vincent Strumenti meteo 9 Lun 22 Set, 2014 14:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Vincent