Pagina 1 di 1

Messaggio Salve, NON Sono Nuovo... + Situazione Meteo...

#1  meteopalius Lun 07 Ago, 2006 14:10

ciao a tutti!
Sono Roberto da Siena... purtroppo la password non mi è stata riconosciuta per più volte, poi l'ho dimenticata    e ho dovuto alla fine ri-iscrivermi, con username simile il più possibile a quello già in uso... ri-iscrivendomi come nuovo utente, anzichè recuperare la vecchia password, ho potuto inserire la password che uso per tutti lgi altri forum, così sono sicuro di non dimenticarla più...
Mi spiace non aver + partecipato al forum dopo che ci siamo visti a monte Santamaria T.na...

veniamo al meteo: ho fatto la spola tra Isola Fossara di Scheggia, dove ho la seconda casa, e Siena... come spessissimo m'è capitato di osservare, dei mega-temporali si sono regolarmente concentrati nell'area compresa tra la Valdichiana e Gubbio, con epicentro spesso tra la zona di Camporeggiano e Umbertide... in altre parole, nel dettaglio:

- megatemporale da, ad occhio, 30 mm minimo il 30 luglio (o 31???) tra Cortona- Trasimeno e Gubbio
- megatemporale 3 o 4gg fa a Perugia, Gubbio e poi, anche da me a Scheggia (unica volta che da me ha piovuto, anche se devo dire con accumulo serio: ben 45 mm totali)
- nero apocalittico nel pomeriggio di 2gg fa verso Perugia- Umbertide
- e infine temporale anche ier sera, che è spuntato ancora 1 volta ad ovest, verso l'area Umbertide- Perugia, portando da me solo 7 mm, anche se con fortissimo rovescio, molto breve...

in pratica a Scheggia ha piovuto solo 2 volte, con un 50 mm totali, mentre credo che tra Umbertide e Perugia, in particolare nella zona di Camporeggiano e dintorni di Gubbio, ne abbia fatta molta di più...

lo stacco tra i monsoni ed il deserto, ovvero il limite occidentale, è stato rappresentato dalla Valdichiana: a w ed a n. gli accumuli sono drasticamente calati fino ai miei miseri 4, 8 mm, caduti durante un breve rovescio di qualche gg fa: dal 7 luglio scorso rappresentano l'unico evento piovoso, ed i 310 mm caduti da inikzio anno sono desolanti per una zona abituata a 800- 900 mm annui... speriamo che queste gocce fredde lascino al più presto il posto alle correnti perturbatate sud-occidentali, oppure che arrivi una goccia fredda tosta, con minimo sull'alto Tirreno... che dite??

ciao

dimenticavo: desolante anche la pioggia caduta presso scheggia, considerato che è tra le zone più piovose della regione: dico infatti desolante perche sono stato ampiamente superato, sicuramente, da Perugia e dintorni (Camporeggiano, lo sottolineo, l'ha beccata sempre!!!)...
cmq. alla fine, se non altro, nello scheggino d'acqua ne ha fatta... sempre meglio di siena, dove s'aspettano i cammelli di questo passo...  

Principiante
Principiante

Utente #: 177

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Salve, NON Sono Nuovo... + Situazione Meteo...

#2  lorenzo88 Lun 07 Ago, 2006 14:19

bhe' caro roberto qua è stato ancora peggio,appena 3 mm da inizio agosto,è un record negativo,davvero uno schifo,speriamo davvero ke arrivi una goccia fredda tosta ke di questi temporali isolati nn so di cosa farmene

italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 162

194 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

#3  andrea75 Lun 07 Ago, 2006 14:25

Ciao Roberto... se mi contattavi prima potevamo ripristinare il vecchio account cambiando la password. C'è anche una procedura che cmq permette il re-invio di una nuova password che viene spedita per email. Con quella è possibile riaccedere e cambiarla poi nel profilo.
In ogni caso fai come preferisci: se vuoi mantenere questo nuovo account bene, altrimenti contattami in privato che cerchiamo di rimettere in piedi il vecchio.

Riguardo alla situazione meteo, beh, effettivamente questi primi giorni di Agosto sono stati davvero ricchi di interesse: numerosi sono stati gli eventi che hanno colpito, anche se molto a macchia di leopardo, un po' tutta la regione, arricchendo spesso zone che di solito vengono saltate o che semplicemente hanno meno accumuli rispetto ad altre: clamorose poi le differenze di accumulo anche a pochi km di distanza.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3593 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#4  meteopalius Lun 07 Ago, 2006 14:26

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bhe' caro roberto qua è stato ancora peggio,appena 3 mm da inizio agosto,è un record negativo,davvero uno schifo,speriamo davvero ke arrivi una goccia fredda tosta ke di questi temporali isolati nn so di cosa farmene

azz... l'altro ieri più da me che da te ???  

beh, cmq il 30 o 31 che era ne deve aver fatta molta anche a Chiusi... dal Trasimeno fino a Camporeggiano- Gubbio ha fatto un macello

Principiante
Principiante

84 Punti

Condividi

#5  meteopalius Lun 07 Ago, 2006 14:29

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Roberto... se mi contattavi prima potevamo ripristinare il vecchio account cambiando la password. C'è anche una procedura che cmq permette il re-invio di una nuova password che viene spedita per email. Con quella è possibile riaccedere e cambiarla poi nel profilo.
In ogni caso fai come preferisci: se vuoi mantenere questo account al posto del vecchio va cmq bene.

nn ti preoccupare: meteopalius o meteopalio che sia non è che cambia più di tanto... che so' sempre io si capisce...

Principiante
Principiante

84 Punti

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML