Tutti ancora belli insonnoliti ed intorpiditi da questo sussulto invernale marzolino ci stiamo magari distraendo da quello che potrebbe accadere anche la prossima settimana.
Le ingerenze fredde sulla penisola Italica non si esauriranno a breve e per i prossimi giorni sono previste temperature ancora prettamente invernali specialmente in quota visto che, la stagione ormai inoltrata, non permetterà al suolo di rimanere freddo come se fossimo stati in Gennaio.
Ecco spaghi abbastanza esplicativi:
Come dicevo permarranno condizioni fredde ed in contesti dinamici come quello Marzolino non si possono di certo escludere sorprese nevose.
Dagli ultimi run pare evidente come giornate tipo quella di Martedì 10 Marzo e di Mercoledì 11 possano essere buone per vedere precipitazioni nevose nelle fasce appenniniche e pre-appenniniche.
Veramente il GFS 00z toglie un pò di quanto buono si poteva vedere fino a ieri sera ma già Reading mi pare più orientata verso situazioni interessanti con quel minimo che se salisse di qualche chilometro potrebbe seriamente fare la gioia di moltissimi!
Insomma, per il momento niente di trascendente ma è comunque una situazione da tenere sott'occhio e meritevole sicuramente di un topic dedicato.
A voi la "palla"


Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login
















































