#1 tifernate Mer 03 Ago, 2005 06:00
Rovesci e tuoni si susseguono da circa 20 minuti, pioggia moderata.
Buona Giornata
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#2 zerogradi Mer 03 Ago, 2005 09:03
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#3 burjan Mer 03 Ago, 2005 09:06
Qui pioggia forte e costante, senza eccessi, da almeno 20-30 minuti. Fulminazioni molto frequenti, ma non posso staccare, sennò mi licenziano...
GFS00: pioggia per tutta la giornata, CAPE a 1100 intorno alle 14!!!
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#4 zerogradi Mer 03 Ago, 2005 09:17
burjan ha scritto: Qui pioggia forte e costante, senza eccessi, da almeno 20-30 minuti. Fulminazioni molto frequenti, ma non posso staccare, sennò mi licenziano...
GFS00: pioggia per tutta la giornata, CAPE a 1100 intorno alle 14!!!
Ho messo il gruppetto al computer...quindi continuo anche io... ma qualche "schicchera" di quelle serie mi fa tremare...
Cmq ho il temporale sopra la testa...non passa neanche un secondo tra lampo e tuono...
Le carte sono eloquenti...pioggia fino a tarda sera!!!
Certo che ce la siamo meritata questa bella passata piovosa... spero che almeno scarichi 30mm su tutta la regione...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#5 zerogradi Mer 03 Ago, 2005 09:41
in alcune zone del ternano e dello spoletino si sono gia superati i 30 mm....siamo sicuramente le zone più colpite della regione per il momento...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#6 burjan Mer 03 Ago, 2005 09:53
A Foligno sino ad ora solo 6 mm., ma piove piuttosto piano e quindi il terreno ha il tempo necessario per assorbirla.
Aspettiamo le 16-18 prima di dire che abbiamo evitato i danni.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#7 zerogradi Mer 03 Ago, 2005 09:59
burjan ha scritto: A Foligno sino ad ora solo 6 mm., ma piove piuttosto piano e quindi il terreno ha il tempo necessario per assorbirla.
Aspettiamo le 16-18 prima di dire che abbiamo evitato i danni. 
Dai dai che serve più pioggia da voi!! Un mandriano sul Subasio ci ha detto che non ha quasi più acqua per gli animali!! Era incavolatissimo perchè fino ad un mese fa ne aveva ancora molta, e non si sarebbe mai aspettato di finirla in così poco tempo. Fortunatamente oggi potrà raccoglierne un po'...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#8 Canister Mer 03 Ago, 2005 10:08
Se non sono d'impiccio vorrei riportare anche la situazione meteo qui dalle mie parti (Loreto-AN-).
Questa mattina verso le 04:10 si è preannunciata, con tuoni e fulmini in rapida successione, una leggere grandinata di piccole dimensioni (inteso come Ø del chicco, ho la finestra a tetto ed ho la camera in soffitta).Seguita da violento acquazzone della durata di circa venti minuti, poi mi sono addormentato
Stamane nuvolo e verso le 08:30 ha iniziato a piovere fitto (di traverso) ma con tranquillità. Cielo coperto uniforme ma luminoso con nuvole alte.
Se mi sono espresso male, scusatemi, è dai tempi dell'Itis che non seguo continuamente e da vicino il meteo (ero addetto ai rilievi della centralina della scuola).
Un paio di domandine riguardo alla webcam puntata sul M.te Vettore: che cosa si intende per "chill" ?
A fianco c'è l'indicazione del vento, è possibile che in 10 minuti il vento si sia "spostato" ( da 8°SE a 16° SSW) così tanto?
Salutoni a tutti e godiamoci un po' di fresco!!!
Lorenzo.
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 71
-
50 Punti
-
#9 tuono3 Mer 03 Ago, 2005 10:11
E' arrivata finalmente! Nottata pirotecnica con lampi e tuoni. Dall'una e mezzo in poi fino alle 5 e mezzo si sono susseguiti rovesci temporaleschi intermittenti, i quali hanno scaricato un po di acqua, in verità non molta, prima che arrivasse un vero e proprio nubifragio poco dopo le 8, il quale è finito poco fa. Infatti ora ha smesso di piovere. Comunque veramente bello tosto il temporale di questa mattina con frequente elettricità e pioggia a tratti davvero fortissima  , credo che stavamo al centro della depressione. Perlomeno niente grandine. Una decina, ma anche più ochhio e croce li abbiamo fatti. In attesa che nel proseguio della giornata, sopratutto dopo pranzo, perchè ora il cielo si aprirà un po vedendo il satellite, possa regalarci altri temporali, i quali sono molto probabili fino a tarda sera. Non ce la facevo proprio più senza una goccia d'acqua.Stavo impazzendo!
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 26
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#10 zerogradi Mer 03 Ago, 2005 10:31
tuono3 ha scritto: E' arrivata finalmente! Nottata pirotecnica con lampi e tuoni. Dall'una e mezzo in poi fino alle 5 e mezzo si sono susseguiti rovesci temporaleschi intermittenti, i quali hanno scaricato un po di acqua, in verità non molta, prima che arrivasse un vero e proprio nubifragio poco dopo le 8, il quale è finito poco fa. Infatti ora ha smesso di piovere. Comunque veramente bello tosto il temporale di questa mattina con frequente elettricità e pioggia a tratti davvero fortissima  , credo che stavamo al centro della depressione. Perlomeno niente grandine. Una decina, ma anche più ochhio e croce li abbiamo fatti. In attesa che nel proseguio della giornata, sopratutto dopo pranzo, perchè ora il cielo si aprirà un po vedendo il satellite, possa regalarci altri temporali, i quali sono molto probabili fino a tarda sera. Non ce la facevo proprio più senza una goccia d'acqua.Stavo impazzendo!
Si, in città saremo sui 15-20mm (aspetto conferme più precise in tal senso tra poco, poi vi farò sapere), tra lo spoletino ed il ternano si sono raggiunti anche i 30mm... in alcuni punti anche 35,come a Narni per esempio.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#11 meteourbino Mer 03 Ago, 2005 10:43
Qui ad Urbino cielo coperto con pioggia continua a tratti moderata e temperatura scesa già a +18.5°, accumulo di 5 mm ma in costante aumento! Nelle prosisme ore sono previsti i fenomeni più intensi ed una intensificazione e rotazione del vento da nord con conseguente ulteriore calo delle temperature.
http://www.meteourbino.it/webcamurbino.htm
____________ La montagna è la neve sono i fenomeni ambientali più belli che ci siano!!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 36
-
50 Punti
-
#12 baghino Mer 03 Ago, 2005 10:51
qui a pg ha smesso da almeno un'ora di piovere, anche se le precipitazioni maggiori sono avvenute in nottata-prima mattinata, poi pioggia intermittente. Circa mezzora fa il cielo stava rischiarandosi, specie ad ovest, ma adesso nubi piene di promesse tornano a vedersi anche ad ovest. Speriamo bene. Sono molto in ansia per la scommessa.
saluti a tutti
____________ il mattino ha l'oro in bocca
-
-
Novizio
-
- Utente #: 25
-
50 Punti
-
#13 zerogradi Mer 03 Ago, 2005 10:58
Tra poco Umbria colpita in pieno da un bell'ammasso nuvoloso temporalesco che sta attraversndo ora la Toscana meridionale...prepariamoci a nuovi ottimi mm di accumulo...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
#14 elisa19821236982001 Mer 03 Ago, 2005 10:59
zerogradi ha scritto: Tra poco Umbria colpita in pieno da un bell'ammasso nuvoloso temporalesco che sta attraversndo ora la Toscana meridionale...prepariamoci a nuovi ottimi mm di accumulo... 
Wow...che bello. Mi dispiace solamente che dovrò rispegnere il pc!!!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 9
-
62 Punti
- Località: Colle San Giovanni Profiamma 350 m.s.l.m - Foligno (Perugia)
-
#15 zerogradi Mer 03 Ago, 2005 11:07
elisa19821236982001 ha scritto: zerogradi ha scritto: Tra poco Umbria colpita in pieno da un bell'ammasso nuvoloso temporalesco che sta attraversndo ora la Toscana meridionale...prepariamoci a nuovi ottimi mm di accumulo... 
Wow...che bello. Mi dispiace solamente che dovrò rispegnere il pc!!! 
Ma dai...che spegni a fare!!!?? Rischia...al max farai 1500 euro di danni...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
640 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|