Mi sono fatto il regalo di fine stagione andando 3 gg a La Villa, in Alta Badia, da venerdì a ieri.
La situazione non è il massimo ma ho visto di peggio (purtroppo).
Complessivamente tutti i versanti nord, est e ovest sono innevati fino a quota paesi (1400-1600) con spessori che vanno dai 20-30 cm in basso ai 70-80 cm sui 2000 m. I versanti sud sono marroni fino a quote siderali.
Percorrendo il Sella Ronda le aree meglio innevate e praticamente perfette dal punto di vista della sciabilità sono le solite Porta Vescovo (per me il top assoluto) ad Arabba, Belvedere e Ciampac a Canazei, quasi tutto il carosello di Piz La Ila e zona Boè a Corvara e praticamente tutte le piste di Selva.
Paradossalmente credo di aver trovato la miglior neve di sempre (e ci sono stato più di qualche volta...) su Gran Risa, Dantercepies, Sasslong e Fodoma (poker immancabile quando vado in zona e finché mi regge la pompa), mentre le poche piste girate a sud sono delle tristi strisce bianche nel marrone, che mollano già verso le 11 del mattino.
Domenica in zona Pralongià è riuscito a nevicare 20 minuti, esattamente i 20 minuti in cui ero al terrazzo del rifugio a mangiarmi un piatto di pasta. Che dite? E' un buon segno o una presa per il ....
Dopo se riesco posto qualche foto.


 Home
 Home Forum
 Forum Cerca
 Cerca Rete Meteo
 Rete Meteo Previsioni
 Previsioni Spaghi
 Spaghi Diventa socio!
 Diventa socio! Iscriviti
 Iscriviti Login
 Login






 
 
 Situazione Neve Area Sella Ronda
 Situazione Neve Area Sella Ronda
 
  
                





 
  













































