
sono nuovo, è da tempo che cercavo un forum come questo, e mi sono registrato ora che la situazione all'orizzonte sembra interessante, ma le mie sfortunate esperienze mi portano ad essere fortemente scettico e i modelli vanno ridimensionandosi, soprattutto per la durata dell'evento. So di partire in svantaggio per la mia posizione geografica, ma confido da sempre in irruzioni fredde dall'adriatico. Cmq tengo le dita incrociate

ciao a tutti
Ciao Graz e Benvenuto!!!!!!
Beh via.. anke se sta volta probabilmente sarai penalizzato dalle configurazioni non puoi certo dire che st'anno vi è andata male come inverno no?!

invece è andata proprio male, come ormai da anni; quest'anno ci sono stati solo due episodi di freddo e per giunta sterili, solo a dicembre una spolverata di neve, comincio a pensare che il mio accanimento sia controproducente. Cmq gli l'ultimo run di gfs è confortante per l'adriatico, migliore del precedente amio modestissimo parere.
Volevo ringraziare tutti per la calorosa accoglienza
Un saluto a Nicola 59 che può capire la frustrazione di un freddofilo di qui
Ternano la speranza mai si perde ma io temo sempre una spallata anticiclonica, anche se questa volta potrebbe favorire il sud (almeno inizialmente)
Andrea 75 grazie, avevo notato l'assenza del sud, infatti pensavo fosse un forum del solo centro...sarà che gli altri hanno abbandonato ogni speranza...ma io non mollo